SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: San Paolo

Cronaca     20 Gennaio 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Stasera è stato certificato che il Napoli può giocarsela contro chiunque. I trofei arriveranno


Ora attendo con impazienza e curiosità le dichiarazioni di Simone Inzaghi, per sentire quali accuse accamperà, o quali alibi si inventerà per giustificare l'ennesima, meritatissima sconfitta della sua squadra contro il Napoli. Sarà il solito pianto della Maddalena? Dico di sì e accetto scommesse.
Si aspettava con molto interesse questa partita, perché si voleva capire di che pasta fosse il Napoli senza il mostro, Allan, Insigne e il Capitano. Bene, è stato un grande Napoli che ha mostrato, a mio modo di vedere, qualcosa di veramente importante. Per prima cosa, pare che con Fabian Ruiz si sia trovato quel centrocampista che può stare davanti alla difesa. La partita dello spagnolo è stata davvero strepitosa e, indubbiamente, è stato il migliore in campo. Per seconda cosa, immagino un centrocampo con Diawara, Allan e Fabian. In avanti, con un centrocampo del genere, ci si può sbizzarrire con più soluzioni. Chissà se Carlo Magno è dello stesso avviso. Spero di sì. Oggi, mi si creda, è stato certificato che il Napoli può giocarsela contro chiunque. I trofei arriveranno. È solo questione di tempo.
La partita. Parte bene il Napoli, ma è la Lazio a farsi pericolosa con un colpo di testa di Sergej, sventato magistralmente da Albatros. Il Napoli accelera e crea occasioni. San Palo, il santo preferito di Inzaghi, ferma per quattro volte il Napoli. Al 33° il Napoli passa in vantaggio. Ciro pesca in rea calleti, che di destro fulmina Strakoscha. Al 37° il Napoli raddoppia con Milik. Punizione dal limite dell'area. Strepitoso sinistro di Milik e palla, come a Cagliari, nel sacco. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio di due goals, ma il bottino poteva essere più consistente. San Palo, ripeto, è il santo preferito di Inzaghi, di cui è devotissimo.
Secondo tempo. IUl Napoli contiene e lascia giocare, ma è sempre la squadra azzurra a essere pericolosa. Al 21° la Lazio accorcia le distanze. È un colpo di fortuna e un colpo di biliardo di Immobile che consentono questo goal. Pazienza. Si continua. Il Napoli crea e spreca. Al 26° viene espulso Acerbi per doppia ammonizione. Il laziale commette un fallo ingenuo su Calleti. Rocchi non può fare a meno di espellerlo. Si spegne ogni speranza per la Lazio. Nel secondo tempo trovano spazio Verdi, Ounas e Hysaj. Il risultato finale è di 2-1 per il Napoli, che si porta momentaneamente a sei punti dalla Juve.
Meret è un grandissimo portiere. Sarà probabilmente il prossimo portiere della nazionale. Malcuit ha fatto notevoli progressi nella fase difensiva. Sarà difficile fargli perdere il posto. Ottimo Maksi. Bene Albiol. Molto bene Mario Rui. Grande partita di Diawara. Fabian il migliore in campo. È stato un grande Calleti quello che si è visto oggi. Finalmente è arrivato Godot, quindi magnifica partita di Zielinski. Essenziale e prezioso Ciro. Milik è una garanzia.
Si ritorna al Meazza adesso, e per due volte contro il Milan. Qualsiasi impresa è possibile per questo Napoli, e ho detto tutto.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Zielinski: "Vinta una partita bellissima"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Mancavano alcuni uomini importanti, ma la squadra è riuscita ad esprimersi benissimo"
Napoli-Lazio: le foto
Foto     20 Gennaio 2019 
Ancelotti: "Abbiamo una rosa di qualità"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Contro la Lazio ho visto una delle migliori prestazioni stagionali del Napoli. Soprattutto nel primo tempo"
Ancelotti: "Abbiamo una rosa di qualità"
Inzaghi: "Il Napoli ha meritato la vittoria"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Ma l’espulsione di Acerbi non c´era e a 20 minuti dalla fine con un uomo in più potevamo dire la nostra"
Inzaghi: "Il Napoli ha meritato la vittoria"
Albiol: "Una vittoria del gruppo"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Stasera s´è visto che chi ha giocato dall´inizio, nonostante sia impiegato meno, ha fatto bene"
Albiol: "Una vittoria del gruppo"
Napoli-Lazio: il tabellino
Cronaca     20 Gennaio 2019 
I dati della gara valida per la ventesima giornata
Napoli-Lazio: i voti agli azzurri
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Il Napoli spreca tanto ma vince
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Nel primo tempo a segno Callejon e Milik su punizione. Nella ripresa la Lazio si riporta in partita con Immobile, ma non basta
Il Napoli spreca tanto ma vince
Napoli-Lazio in diretta su SoloNapoli
Cronaca     19 Gennaio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer