SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Milan-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     26 Gennaio 2019     Fonte: Gazzetta dello Sport

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo il pareggio San Siro


Ospina 6,5 - Torna tra i pali in Serie A dopo 41 giorni di assenza da Cagliari-Napoli, a gioco fermo fa una paratona su Romagnoli. Blocca con facilità un destro di Calhanoglu dalla distanza, così come un sinistro di Paquetà. Dopo esser rimasto a terra dopo un contrasto con Koulibaly, salva in tuffo su Musacchio.

Malcuit 6,5 - Ottima chiusura su Paquetà all'8' in area di rigore, si ripete in più di una occasione. È tra i più positivi, soprattutto nelle diagonali difensive. Salvataggio incredibile su Kessié al 47'

Albiol 5,5 - Piccola disattenzione iniziale su Cutrone, a distanza dalla porta, poi lo stesso al 10' lo brucia alle spalle. Nel finale si fa ammonire perché bruciato ancora una volta, però da Piatek.

Koulibaly 6 - Torna sul luogo del misfatto ad un mese di distanza, con diverso avversario. Romagnoli lo anticipa al momento del tiro al 26', davanti a Donnarumma. Stoppa Piatek al 76' con un gran salvataggio.

Mario Rui 5 - Suso lo impegna oltremodo, in attacco al 31' la tira al secondo anello di San Siro. Al 41' Paquetà si gira e tira in tranquillità, e lo doveva marcare lui. Al 70' prova un cross (zero completati su tre tentativi), centra in pieno un avversario. (Dal 71' Ghoulam SV - Dentro per tenere più basso il Milan, puntando sulla sua capacità di spinta)

Callejon 5,5 - Impegna sin da subito Donnarumma con un bel destro al volo, poi a giro non va troppo lontano dal palo. Traversa su cross dalla sinistra, non è preciso nel controllo davanti al portiere nel finale.

Fabián 5 - Confermato centrale di centrocampo, il giallo è meritato e si sacrifica per non far ripartire il Milan. Preciso nella gestione, ma non di più. Anzi, nel finale manda alle ortiche un contropiede interessantissimo poi l'arbitro immagina un tocco di braccio mai avvenuto e lo espelle.

Zielinski 5,5 - Dovrebbe superare il duo Kessié-Bakayoko per rendersi pericolosa, ma nei primi venti minuti non ce la fa. Spreca una buona occasione al 36', Donnarumma si oppone al suo dardo scagliato al 67'. Palla ad un passo dal palo all'84', all'87' in mano a Donnarumma: occasione enorme come con l'Inter. Cinque tiri totali.

Insigne 5 - Torna sulla fascia dopo tempo immemore: primo guizzo al 15' con un destro largo, poi basta (solo 31 passaggi completati). Al 50' affonda in area di rigore, braccato da più di un difensore. (Dall'88' Ounas SV)

Mertens 5 - Gira a vuoto per il primo tempo, così come tanti altri, completando solo sette passaggi in tutto (quattordici al 90'). Romagnoli lo mura al 54', al 62' il risultato della sua percussione in area è un pallone in mano a Donnarumma. (Dall'80' Verdi SV - Musacchio mette in angolo un pallone che era sulla sua testa)

Milik 5 - Venti minuti iniziali, due passaggi completati: non riesce a trovare spazio e ritmo, fin quando non si abbassa nell'aiutare la manovra. Al 64' l'unico tiro è centrale.

Ancelotti 5,5 - L'undici titolare è al limite della follia, in quanto a forza e potenziale offensivo, per tenere alta squadra e pressing (il che riesce, va detto). Il 'suo' Gattuso lo attacca con facilità, trovando più di uno spazio in ripartenza - facilitato anche dal poco filtro fatto da Fabián e Zielinski - mentre dal punto di vista offensivo le premesse non vengono mantenute in pieno, anzi: Insigne e Mertens apportano poco, Milik non è coinvolto e la solidità rossonera ha la meglio.. Nella ripresa il rendimento migliora, ma non era difficile: gli azzurri arrivano più facilmente nell'area di rigore presidiata da Donnarumma, ma la vera chance arriva solo nel finale con un contropiede non sfruttato. Una partita bruttina, con tante occasioni da fuori area. Tanti attaccanti in campo, il migliore degli azzurri è un difensore: forse è mancato un pizzico di carattere, di cattiveria sotto porta. Doveri lo caccia per una parolina di troppo, ma la prestazione dell'arbitro è insufficiente.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Milan-Napoli
Cronaca     23 Novembre 2019 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: La noia
Cronaca     23 Novembre 2019 
Una volta era piacevole veder giocare il Napoli e non soltanto per i napoletani, oggi non lo è più
Bonaventura: "Siamo riusciti a limitare il Napoli"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Sono contento, rientravo a San Siro da titolare dopo tanto tempo e segnare è stata una grande emozione"
Bonaventura: "Siamo riusciti a limitare il Napoli"
Krunic: "Il Napoli è una grande squadra"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Era una partita difficile, contava tantissimo, un punto è meglio di niente"
Krunic: "Il Napoli è una grande squadra"
Pioli: "Ero sicuro che avremmo fatto bene"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Peccato non aver fatto un gol in più, ci sono state situazioni dove la palla per poco non è entrata"
Pioli: "Ero sicuro che avremmo fatto bene"
Hernández: "Buon punto contro squadra forte"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Siamo contenti per il risultato ma, seguendo i consigli di Pioli, dobbiamo tornare assolutamente a vincere"
Hernández: "Buon punto contro squadra forte"
Milan-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la tredicesima giornata di campionato
Milan-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     23 Novembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio a San Siro
A San Siro arriva l'ennesimo pareggio
Cronaca     23 Novembre 2019 
L´anticipo Milan-Napoli termina 1-1. Al vantaggio degli azzurri con Lozano al 24´, replicano i rossoneri con Bonaventura al 29´
A San Siro arriva l
Milan-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     23 Novembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits