SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Zurigo: i voti agli azzurri

Cronaca     21 Febbraio 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore azzurri dopo la vittoria al San Paolo


•Meret 6 - Guarda sfilare a lato un colpo di testa di Ceesay, al 19' si scontra con quest'ultimo ed è l'unico sussulto, assieme ad un'uscita coraggiosa nel finale.
•Hysaj 6 - Ceesay gli sfugge al 15', ma il suo tentativo è largo. Per il resto sostiene l'azione, anche se Ounas spesso preferisce fare da solo.
•Koulibaly 6,5 - Allontana con un piccolo brivido il pallone dall'area di rigore all'8', scivolata elegantissima al 12'. Quando lo Zurigo si mostra in avanti, stoppa sul nascere le loro speranze.
•Chiriches 6 - Debutto stagionale agli ordini di Carlo Ancelotti: da rodare e da rivedere, Odey e Ceesay fisicamente lo mettono alla prova e lui risponde presente, spinto forse anche dalla voglia di tornare a disposizione. (Dal 57' Luperto 6 - Ancelotti gli regala un'ampia mezz'ora nella ripresa)
•Ghoulam 6 - La gamba c'è, il pallone tra i piedi non sempre ed allora la corsa serve a poco. Steso in area ad inizio ripresa, Sidiropoulos non ravvisa estremi per un rigore che però c'è. Tanti cross nel secondo tempo.
•Ounas 7 - Gran suggerimento in avvio per Insigne, dalla sua posizione può accentrarsi sul sinistro e lanciare centralmente per chiunque. Kololli lo tiene con difficoltà , ma il tiro al 38' è divertente più che preciso. Semina con facilità quattro avversari sull'1-0, scavetto splendido per Verdi. Brecher gli nega il gol opponendosi con i piedi, poi si prende il palcoscenico con la rete del raddoppio. (Dal 77' Milik SV - Impegna Brecher con un gran sinistro a giro, poi a porta vuota non trova il tocco del 3-0 su pallone deviato dal portiere)
•Zielinski 6 - Il primo lampo è al 23', ci mette un po' a carburare anche perchè l'azione offensiva si sviluppa maggiormente sulle fasce: però serve qualcuno che la palla la smisti sui lati, ed è lui quel qualcuno - 66 passaggi completati (Dal 66' Allan SV - Un sgambata per sgranchirsi)
•Diawara 6 - Unico centrocampista con delle doti un minimo più difensive, va a pressare quando serve (nemmeno tanto spesso). Non s fa scrupoli nell'andare faccia a faccia con Odey dopo un contrasto: ne vince cinque.
•Verdi 6,5 - Negli ultimi giorni è stato uno degli argomenti più discussi, Ancelotti gli dà una chance da titolare: al 16' controlla male un pallone davanti a Brecher, mentre è delizioso il tocco di coscia per Insigne. Si fa trovare pronto in occasione del vantaggio, il che gli vale un mezzo voto in più.
•Mertens 6 - 54 giorni di digiuno in maglia azzurra, un potenziale assist viene controllato male da Verdi. Si dedica al servire i compagni, arretrando anche il suo raggio d'azione, per poi colpire su punizione: Brecher gli dice no. Non sembra avere, Dries come Insigne, tanta voglia di giocare: l'unico reale sussulto, però, è l'assist per il 2-0 di Ounas.
•Insigne 6 - Subito pericoloso dopo cinque minuti con un pallonetto, si ripete al 23' bruciando sullo scatto Kryeziu. Al 25' è clamorosa la doppia occasione che finisce sul fondo, sottoporta la spara in curva. Mette Mertens in condizione di battere a rete direttamente da punizione.Â
•Ancelotti 6 - Alla sua squadra ha dato sette come voto, e sette bene o male sono i calciatori di movimento dello Zurigo che si gettano in avanti. Prova a sfruttare le fasce per creare gioco, sfruttando la maggiore cifra tecnica dei suoi, eppure nel primo tempo manca un po' di precisione sotto porta (9 tiri, 3 in porta), fino al gol: ritmo non troppo alto, la squadra è consapevole della qualificazione ad un passo e diversi azzurri sembrano quasi svogliati. Basta accelerare, e la squadra va in vantaggio. Khelifi sfiora il pari in avvio colpendo da solo, si lamenta giustamente per un rigore non concesso su Ghoulam: nella ripresa lo Zurigo prova a girare la partita sul piano fisico, lui la gestisce anche con i cambi. Il raddoppio di Ounas dà sicurezza (sprecare il 3-0 a porta vuota nel finale gli avrà fatto alzare il sopracciglio più del normale), in attesa del sorteggio di domani
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Zurigo
Cronaca     21 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match di Europa League
Napoli-Zurigo: le foto
Foto     21 Febbraio 2019 
Tentata aggressione ai tifosi dello Zurigo
Cronaca     21 Febbraio 2019 
Il fatto è avvenuto in piazzale Tecchio poco prima dell´inizio della partita
Voci dal Forum: Un momento un po' così
Cronaca     21 Febbraio 2019 
Quei pugni di Milik scagliati sul prato del San Paolo all´ennesimo impatto mancato con il nemico del momento, il pallone...
Ounas: "Soddisfatto per la prestazione e il gol"
Interviste     21 Febbraio 2019 
"Gioco di più quest´anno e ho un bel dialogo con il mister. Per me questo è importante perché mi sento più inserito nel gruppo"
Ounas: "Soddisfatto per la prestazione e il gol"
Ancelotti: "Giocata partita seria e determinata"
Interviste     21 Febbraio 2019 
"L´aspetto mentale è la cosa più importante in questo tipo di partite. La squadra ha risposto bene e io sono contento"
Ancelotti: "Giocata partita seria e determinata"
Chiriches: "È stato bellissimo rientrare"
Interviste     21 Febbraio 2019 
"Ho provato una sensazione di sollievo nel ritornare in squadra e disputare questa sfida che non era per nulla facile"
Chiriches: "È stato bellissimo rientrare"
Verdi: "Felice per il gol e per la prestazione"
Interviste     21 Febbraio 2019 
"Siamo stati bravi a restare sempre concentrati nonostante il successo dell´andata"
Verdi: "Felice per il gol e per la prestazione"
Napoli-Zurigo: il tabellino
Cronaca     21 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale
Il Napoli agli ottavi di Europa League
Cronaca     21 Febbraio 2019 
Tutto facile per la squadra di Ancelotti che supera lo Zurigo con il gol di Verdi nel primo tempo, su assist di Ounas che raddoppia nella ripresa
Il Napoli agli ottavi di Europa League
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer