SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: La richiesta di Carlo Magno

Cronaca     24 Febbraio 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Che bel Napoli! Una squadra così lascia ben sperare per il futuro. Non so, ma credo che Carlo Magno avrà qualche grattacapo in settimana in attesa della Juve


Quello di Parma è stato il più bel Napoli della stagione e, finalmente, ho visto un grandissimo Zielinski. Quella scesa al Tardini è stata una squadra determinata, ma soprattutto una squadra come aveva richiesto Carlo Magno, vale a dire con cazzimma. Pressing asfissiante, palleggio ubriacante e mortificante, pochi fronzoli e dritti al sodo. Che bel Napoli! Una squadra così lascia ben sperare per il futuro. Non so, ma credo che Carlo Magno avrà qualche grattacapo in settimana in attesa della Juve. Perché? Perché, a mio modo di vedere, è questa la formazione che offre maggiore equilibrio e più soluzioni di gioco. Se rientra Insigne, chi lasciamo fuori? e Zielinski sarà ancora così letale sulla sinistra? e il polaccone potrà battere le punizioni senza essere disturbato? Avrà qualche gatta da pelare Carlo Magno in settimana. Si spera che non si lasci condizionare e scelga la soluzione più giusta. Per quanto mi riguarda, qualunque cosa sceglierà l'accetterò di buon grado e sarò dalla sua parte.
La partita. Ritornano Allan, Malcuit, Calleti, Maksi e si opta per Hysaj sulla sinistra. Si parte. Sin dalle prime battute, si intuisce che il Napoli vuole fare sua la partita. La squadra macina gioco e pressa a tutto campo. Al malcapitato Parma resta poco o nulla. Al 19° il primo goal. l'azione si sviluppa sulla sinistra. Tocco di esterno destro di Hysaj che libera in area Zielinski, che ha tutto il tempo per mirare e fare secco Sepe con un delizioso interno destro nell'angolo opposto. Il napoli non si adagia e continua con il suo gioco. Al 37° il secondo goal. Milik si procura una punizione dal limite. Barriera fitta dei parmensi con alcuni azzurri a disturbare la visuale del portiere. Rincorsa del Polaccone. La barriera, come spesso accade, salta. Il polaccone, probabilmente istruito da K2, fa passare il pallone sotto la barriera, che si deposita in rete. Sul 2-0 finisce il primo tempo. Tutti negli spogliatoi. Per il Parma è una liberazione, ma il supplizio continuerà nel secondo tempo.
Secondo tempo. Si continua sulla falsariga del primo. Al 10° l'arbitro concede un rigore un po' frettoloso al Parma. Il VAR corregge. Era punizione a favore del Napoli. Al 29° il terzo goal. Biabiany commette una follia e regala il pallone a Milik. Il polaccone ai limiti dell'area, con egoismo tipico dei goleador, ignora l'accorrente e libero Ciro, lasciando partire un tiro che, per sua fortuna, si insacca alle spalle del portiere. Al 38° il quarto goal. Calleti per Verdi, che pesca solo in area Ounas che non ha difficoltà a portare il bottino a quattro. 4-0 sarà il risultato finale e al Parma è andata di lusso.
Mi fanno ridere coloro i quali dicono che Fabian non può fare il regista. Tempo al tempo, poi si scoprirà che è nato per quel ruolo. Lui e Allan, intanto, formano la migliore coppia di centrocampisti.
Ottimo, come già da un bel po', tutto il reparto difensivo. Quel Malcuit è proprio una forza della natura e Hysaj è in netto recupero.
Favoloso oggi Zielinski. Padroni assoluti del centrocampo Allan e Fabian. Letale Milik, e il meglio deve ancora arrivare. Utilissimo Calleti, nell'occasione capitano. In recupero Ciro, sta arrivando. Una sicurezza Albatros.
Per la cronaca. Nel secondo tempo è entrato Luperto al posto di Maksi, infortunatosi alla caviglia. Più che buona la sua prova. Verdi per Zielinski e Ounas per Milik. Entrambi hanno inciso, eccome, sulla gara. È tutto.


Notizie Correlate
Video: gli highlights di Parma-Napoli
Video     24 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match del Tardini nella sintesi della Lega Serie A
Ancelotti: "La differenza l’hanno fatta i gol"
Interviste     24 Febbraio 2019 
"Rimpianti non ne abbiamo, so che questa squadra può giocare così e dobbiamo continuare su questa strada"
Ancelotti: "La differenza l’hanno fatta i gol"
Milik: "È stata una vittoria meritata"
Interviste     24 Febbraio 2019 
"Devo ringraziare Ancelotti per il gol su punizione, mi ha suggerito la soluzione bassa"
Milik: "È stata una vittoria meritata"
D'Aversa: "Napoli forte ma nostro atteggiamento sbagliato"
Interviste     24 Febbraio 2019 
"Sapevamo di incontrare una grande del campionato, ma qualcosa di troppo abbiamo concesso anche noi"
D
Parma-Napoli: il tabellino
Cronaca     24 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la venticinquesima giornata di campionato
Parma-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     24 Febbraio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Tardini
Il Napoli cala il poker al Tardini
Cronaca     24 Febbraio 2019 
Gli azzurri ritrovano gol e vittoria, superando il Parma con i gol di Zielinski, Milik, che segna una doppietta, e Ounas
Il Napoli cala il poker al Tardini
Parma-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     24 Febbraio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Parma-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     24 Febbraio 2019 
Ancelotti senza lo squalificato Insigne, ma con la formazione tipo dopo il turnover con lo Zurigo
D'Aversa: "Servirà il giusto atteggiamento"
Interviste     23 Febbraio 2019 
"C’è qualche problema fisico, numericamente abbiamo qualche difficoltà soprattutto nel reparto difensivo"
D
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits