SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Salisburgo-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     14 Marzo 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in Europa League


Meret
•Meret 6 - Prende dal fondo della porta l'1-1 di Dabbur, guarda sfilare a lato un tentativo di Minamino. Su Gulbrandsen si tuffa ma non la prende, nel giro di due azioni devia in angolo un destro di Minamino e blocca un colpo di testa di Ramalho.

Hysaj
•Hysaj 5,5 - Unico superstite della linea difensiva classica (era dal gennaio 2015 che nessuno dei due centrali - Albiol-Koulibaly - scendeva in campo). Tiene bene il campo, senza alzare troppo il suo raggio d'azione. Nella ripresa regala troppo spazio a Ulmer sul cross del 2-1 e alla girata-palo di Dabbur.

Chiriches
•Chiriches 5,5 - Sassuolo è stato l'antipasto, Salisburgo la portata principale. La finta di Dabbur gli è indigesta, l'israeliano lo manda al bar. Blocca un tentativo di Minamino sugli sviluppi di un corner. Si fa male nel finale. (Dal 77' Malcuit SV)

Luperto
•Luperto 6 - Coppia inedita con Chiriches, Wolf al 40' lo aggira con estrema facilità. Sul 2-1 è a due metri da Gulbrandsen, non perfetto.

Mario Rui
•Mario Rui 6 - Lainer gli fa sentire i tacchetti dopo settanta secondi sia nel primo tempo, sia nella ripresa. I primi 45 minuti sono buoni, anche perché è lui a recuperare e metter dentro il pallone che, rimpallo dopo rimpallo, Milik metterà in rete. Nella ripresa è più bloccato.

Callejon
•Callejon 6 - Capitano last-minute, visto il ko di Insigne. Assiste Fabián quando quest'ultimo centra il palo da distanza siderale, ma nel primo tempo non è tra i più in vista. Nel secondo tempo si accentra al 57' per permettere a Mertens di allargarsi a destra.

Allan
•Allan 5,5 - Gli austriaci mantengono il loro ritmo iniziale, negandogli in più di una occasione il pallone. Sul gol del pareggio commette un erroraccio, regalando il possesso a Szoboszlai. Quando Minamino fa lo slalom sulla linea d'area di rigore, non interviene. Samassékou durante il secondo tempo lo fa rotolare per terra con estrema veemenza.

Fabian
•Fabián 6 - All'andata il Salisburgo aveva usato l'arma del pressing per evitare che costruisse l'azione, Wolf al 24' gli dà un pestone. Al 28' demolisce il palo con un siluro da lontano. In una ripresa dove il Napoli praticamente rinuncia ad attaccare, prova a tenere alto il pallone.

Zielinski
•Zielinski 6 - Serve a Mario Rui il pallone che poi porterà allo 0-1, aiuta Fabián ad uscire sul lato sinistro. Mwepu al 38' lo stende a terra, Lainer lo fa innervosire ad inizio ripresa. Ulmer gli devia un sinistro da fuori area. (Dal 74' Diawara SV)

Mertens
•Mertens 5,5 - Sostituisce all'ultimo l'infortunato Insigne, ha una chance in più per interrompere il digiuno di gol. Sugli sviluppi di un contropiede propone un cioccolatino che Milik non assapora soltanto per via di una deviazione di Ramalho. Arriva ad un passo dal gol, perché Walke prima non controlla la palla e poi la blocca sulla linea di porta. Al 68' da buona posizione, e da solo, la manda in curva. (Dall'88' Younes SV)

Milik
•Milik 6 - Ottima coordinazione in occasione del gol, anche se è fortunato che il rimpallo finisca sul suo sinistro. Poco prima Walke gli aveva negato la rete. Nonostante sia ammonito, in qualche contrasto rischia l'espulsione.

Ancelotti
•Ancelotti 5,5 - Scelte obbligate e acuite ancora di più dall'infortunio, ma il Salisburgo dopo aver regalato all'andata, al ritorno si ripete: il rimpallo del vantaggio è al limite del comico. È un episodio fortunato, però. Il Napoli fa sfogare il Salisburgo e lo subisce sino al gol di Dabbur: la volontà di lottare, da parte dei ragazzi di Rose, fa si che la loro verve sia spesso maggiore. C'è da dire che il gol di Milik mette al sicuro le speranze di qualificazione, quindi è anche comprensibile che la squadra si risparmi un minimo. Ma che abbia un atteggiamento quasi remissivo, no: il vantaggio del Salisburgo è giusto e meritato. Nel finale preferisce chiudersi per evitare di subire ancora, e la sfortuna si abbatte su Chiriches. Il palo di Dabbur è l'antipasto del 3-1, l'unica cosa buona che resta di questa trasferta è la qualificazione ai quarti di finale.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Non è stato bello
Cronaca     14 Marzo 2019 
Diciamocelo francamente, s´è perso contro una squadra solo volenterosa e con una difesa semplicemente ridicola
Salisburgo-Napoli: le foto
Foto     14 Marzo 2019 
Ancelotti: "Contento della qualificazione"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Dopo aver segnato quasi subito, dovevamo solo gestire. Lo abbiamo fatto bene per un´ora, poi era quasi inevitabile mollare"
Ancelotti: "Contento della qualificazione"
Milik: "Qualificazione importante e meritata"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Ma non è stata una bella ripresa da parte nostra e questo ci deve servire per crescere"
Milik: "Qualificazione importante e meritata"
Zielinski: "L'importante era passare il turno"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Ancelotti ci ha detto di non fare calcoli e nel primo tempo è andata così. Poi però, purtroppo, psicologicamente non siamo stati brillantissimi"
Zielinski: "L
Allan: "Non era semplice su questo campo"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Possiamo fare strada in questa competizione, ne abbiamo i mezzi, ma bisogna anche non avere cali di tensione"
Salisburgo-Napoli: il tabellino
Cronaca     14 Marzo 2019 
I dati della gara valida per il ritorno degli ottavi
Video: gli highlights di Salisburgo-Napoli
Cronaca     14 Marzo 2019 
Le fasi salienti del match di Europa League
Sconfitta indolore, Napoli ai quarti
Cronaca     14 Marzo 2019 
Azzurri avanti con Milik, poi la rimonta degli austriaci che comunque non basta. In Austria finisce 3-1
Sconfitta indolore, Napoli ai quarti
Salisburgo-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     13 Marzo 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits