SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Ci vuole l'elmetto

Cronaca     17 Marzo 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Una tirata d'orecchi al medico sociale del Napoli. Non doveva assolutamente consentire ad Ospina di riprendere il gioco


C'è apprensione per le condizioni di Ospina e si spera che tutto vada per il meglio. Dopo quanto capitato al San Paolo, credo sia necessario qualche modifica nel calcio soprattutto per la salvaguardia dei portieri. Perché non munire i portieri di appositi elmetti? Lo scontro con l'avversario, come quello capitato ad Ospina, non rappresenta l'eccezione, ma quasi la regola nel gioco del calcio. Urgono provvedimenti. In più, per quanto mi riguarda, una tirata d'orecchi al medico sociale del Napoli. non doveva assolutamente consentire ad Ospina di riprendere il gioco. Con i traumi alla testa bisogna esser cauti, non si può e non si deve rischiare. Un in bocca al lupo al portierone colombiano.
La partita. Carlo Magno è costretto ad una mezza rivoluzione. In porta ritorna Ospina, gli esterni Bassi Malcuit e Ghoulam, i centrali K2 e Maksi, a centrocampo Allan e Zielinski con Calleti a dar manforte, in avanti Ciro, Milik epre la prima volta da titolare Younes. Si parte. ritmi blandi. Al 5° il fattaccio. Lasagna dalla sinistra lascia partire un cross, che viene deviato da ospina sui piedi di Pussetto. È scontro fra i due giocatori, che rimangono entrambi a terra. ha la peggio il portiere azzurro, che rimedia un taglio alla tempia. Viene soccorso dai sanitari del Napoli e si rialza con una vistosa medicazione. Secondo me, basta e avanza per sostituirlo, ma il medico sociale decide che può riprendere a giocare. Il tempo stabilirà che quello del medico sociale è un marchiano errore. Dopo quattro minuti il gioco riprende. Al 17° il Napoli passa in vantaggio. Palla di Ciro in area per Younes. Il tedesco se l'aggiusta e lascia partire un destro a giro che non dà scampo al portiere. Al 26° il Napoli raddoppia. Youes libera sulla sinistra Ciro, che crossa. La palla viene colpita di contro balzo da Calleti. Il pallone disegna una strana traiettoria e si deposita alle spalle di Musso. Al 30° l'Udinese in contropiede accorcia. Da Sandro a Fofana e da quest'ultimo a Lasagna, che incrocia e deposita in rete. Ospina appare non impeccabile. Al 36° l'Udinese pareggia. Fofana, che aveva avviato l'azione, riceve in area e incrocia di destro. La palla ancora una volta in rete con un ospina ancora non impeccabile. Al 41° Ospina si accascia a terra. Ampi gesti dell'arbitro e di altri giocatori per i soccorsi. Ospina viene portato furori fra gli applausi del pubblico. Al suo posto Meret. Nei giocatori del Napoli c'è tensione per le condizioni del portiere. Si riprende a giocare. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del rimo tempo. Squadre sul pareggio.
Secondo tempo. Al 57° Carlo Magno richiama Younese e lascia entrare Verdi. Qualche secondo dopo il Napoli va in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Milik incorna quasi da terra e fa secco Musso. Al 69° il Napoli porta il bottina a quattro. Si sblocca finalmente Ciro. Apertura sulla destra di Allan per Ciro, che s'incunea in area e lascia partire un sinistro a giro di rara bellezza. Il San Paolo, che ama in modo particolare Ciro, esplode. All'85° Malcuit viene sostituito da Hysaj. Nei minuti di recupero, quando il Napoli era assoluto padrone del campo, Zielinski segna in quinto goal. L'arbitro, Valeri di Roma, annulla per fuorigioco dopo consulto con il VAR. Decisione giusta. La partita finisce dopo quttro minuti di recupero con la vittoria del Napoli per quattro a due.
Younes è stata una piacevole sorpresa. Il ragazzo sa saltare l'avversario e sa sempre quello che deve fare con la palla. Non mi soffermo sui singoli, dando un 6,5 alla squadra. Lasciatemi dire, però, che Ciro è stato il migliore in campo.
Un abbraccio fortissimo ad Ospina e ai suoi familiari. Forza ragazzo!

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Udinese
Cronaca     17 Marzo 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Koulibaly, 200 volte in azzurro
Cronaca     17 Marzo 2019 
Il difensore del Napoli è stato premiato oggi al San Paolo, prima del match contro l´Udinese
Ancelotti: "Battuta una buona Udinese"
Interviste     17 Marzo 2019 
"Siamo andati subito in vantaggio, poi ci hanno ripreso ma nel secondo tempo abbiamo rimesso ordine e abbiamo vinto meritatamente"
Ancelotti: "Battuta una buona Udinese"
Nicola: "Buona gara contro un Napoli forte"
Interviste     17 Marzo 2019 
"Sono soddisfatto, quello che interessava a noi era migliorare nel gioco e mantenere questo livello nei momenti chiave"
Nicola: "Buona gara contro un Napoli forte"
Lasagna:"Peccato, avevamo recuperato due gol"
Interviste     17 Marzo 2019 
"Sappiamo che la gara col Genoa, alla ripresa dopo la sosta della nazionale, sarà fondamentale per la lotta per la salvezza"
Lasagna:"Peccato, avevamo recuperato due gol"
Mertens: "Felice di aver ritrovato il gol"
Interviste     17 Marzo 2019 
"Ma i due assist che ho fatto stasera mi fanno ancora più piacere. Conquistati tre punti importanti"
Mertens: "Felice di aver ritrovato il gol"
Napoli-Udinese: le foto
Foto     17 Marzo 2019 
Napoli-Udinese: il tabellino
Cronaca     17 Marzo 2019 
I dati della gara valida per la ventottesima giornata di campionato
Napoli-Udinese: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Marzo 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Il Napoli vince con qualche sofferenza
Cronaca     17 Marzo 2019 
Gli azzurri vanno avanti di due reti, subiscono la rimonta dell’Udinese, ma sono bravi a riprendersi i tre punti con un ottimo secondo tempo
Il Napoli vince con qualche sofferenza
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano