SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: La legge del calcio

Cronaca     22 Aprile 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Chi troppo sbaglia, alla fine paga. Non è una regola scritta, ma puntualmente si verifica


Non è per niente sorprendente questa sconfitta contro l'Atalanta. È la legge del calcio: chi troppo sbaglia, alla fine paga. Non è una regola scritta, ma puntualmente si verifica e oggi ne abbiamo avuto ampia dimostrazione. Il Napoli, una volta passato in vantaggio, ha avuto tante occasioni. Non ne ha concretizzata una. Vuoi per imprecisione, vuoi per mancanza di cattiveria, vuoi per altro, allora alla fine è giusto, sacrosanto che paghi. A Bergamo aspetteranno i loro eroi, come se avessero vinto una finale Champions, e sarà festa grande. Noi, invece, sguazzeremo fra mugugni e delusioni, ma con la certezza di aver centrato ancora la Champions e di aver vinto l'ennesimo scudetto del bilancio. Bella consolazione!
A dire il vero, dopo questa partita, non mi sento di criticare più di tanto Carlo Magno, che non scende in campo e non può farci nulla se, a tu per tu con il portiere, i vari Cirp, Milik, Zielinski sbagliano clamorosamente. L'unica critica da muovergli è quella di non aver saputo trovare una contromossa per arginare Ilicic, che su quella fascia, dal momento che è entrato, ha fatto il bello e il cattivo tempo. Va detto, lo ripeto, che troppe sono state le occasioni sprecate. Il primo tempo, se fosse finito 3-0 per il Napoli, non ci sarebbe stato nulla da dire. Pazienza!
La critica più grande va riservata a chi si è privato a cuor leggero di uno come Zapata. Ma avete visto che centravanti? avete visto che furia scatenata della natura? Buon Dio, era del Napoli. Colpe e tante, ne ha anche Sarri, che non l'ha mai considerato. Questo, però, ed è bene non dimenticarlo, era e sarà il grande limite del Comandante.
Per la cronaca, al San Paolo, Napoli-Atalanta 1-2.
Nel primo tempo il Napoli ha offerto una prestazione gagliarda. Ciro e K2 i migliori. Bene gli altri. Nel secondo tempo, Gasperini lascia entrare Ilicic. Le energie azzurre latitano e Ilicic imperversa. Male tutti.
Non capisco questo avvicendamento dei portieri. per me rimane un mistero. Tutti dicono che Zielinski è un fuoriclasse. Ne siamo sicuri? l'avete visto in occasione del goal mancato? Corre senza vedere il portiere e gli calcia addosso. Sarebbe bastato, se lo avesse visto, un semplicissimo scavetto. Un fuoriclasse? Andiamoci piano, ché la strada è lunghissima e chi sa se avrà una fine.

Notizie Correlate
Botta e risposta tra Ancelotti e Rizzoli su VAR (VIDEO)
Cronaca     20 Novembre 2019 
L’allenatore del Napoli torna a parlare dell’episodio Llorente-Kjaer
Giuntoli: "Arbitri succubi del VAR"
Interviste     1 Novembre 2019 
"Non possiamo vedere ogni partita falsata, non importa se a favore o sfavore. Noi non vogliamo aiuti, ma solo chiarezza"
Giuntoli: "Arbitri succubi del VAR"
Una giornata di squalifica per Ancelotti
Cronaca     31 Ottobre 2019 
"Per avere, al 44’ del secondo tempo, entrando a gioco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale"
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     30 Ottobre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     31 Ottobre 2019 
Infortunio Allan, filtra ottimismo
Cronaca     30 Ottobre 2019 
Dai primi controlli effettuati dallo staff sanitario del Napoli sembrerebbero escluse lesioni al legamento del ginocchio
Voci dal Forum: La farsa
Interviste     30 Ottobre 2019 
Per quanto mi riguarda, smetto di guardare la serie A e mi dedico solo alla Champions e alla Premier se ho voglia di vedere calcio
Ancelotti: "Mi sento offeso nella mia serietà"
Interviste     30 Ottobre 2019 
"Era rigore, Simon non guarda la palla. Al direttore di gara ho chiesto se non gli veniva un dubbio e mi ha buttato fuori"
Ancelotti: "Mi sento offeso nella mia serietà"
De Laurentiis: "Ne ho le tasche piene degli arbitri"
Interviste     30 Ottobre 2019 
"A velocità normale quello è rigore tutta la vita. Per rispetto verso chi mantiene questo carrozzone, è giusto far vedere cosa è successo al VAR"
De Laurentiis: "Ne ho le tasche piene degli arbitri"
Gasperini: "Dal campo sembrava rigore..."
Interviste     30 Ottobre 2019 
"Poi a vedere le immagini c´è una gomitata di Llorente sulla faccia di Kjaer. L´immagine è chiara e conferma quanto visto dal Var"
Gasperini: "Dal campo sembrava rigore..."
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits