SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Ancelotti: "Ritiro? Non sono d'accordo"

Interviste     4 Novembre 2019     Fonte: Corriere dello Sport

Manolas: "Siamo una squadra forte, secondo me dobbiamo avere più fame e cattiveria"


Ancelotti: "Ritiro? Non sono d "Abbiamo una partita che può permetterci di superare il girone di Champions. Non sarà facile, abbiamo visto com'è stato difficile vincere a Salisburgo" sono le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Domani il Napoli, in ritiro dopo il ko in Serie A sul campo della Roma, affronta allo stadio San Paolo il Salisburgo per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Poi, sulle parole di De Laurentiis sul ritiro: "Il resto sono piccoli dettagli, si può essere d'accordo o no. Se mi chiedete cosa ne penso, dico che non sono d'accordo con la decisione della società. Poi l'allenatore deve fare l'allenatore e queste sono decisioni che spettano alla società".

Ancelotti ha aggiunto: "Il presidente mi ha chiamato poco fa per farmi gli auguri. Non cambia assolutamente niente, la decisione del ritiro l'ha fatta il club che è preoccupato giustamente come noi. Ma, considerando l'importanza della partita di domani, è veramente un dettaglio". Il tecnico del Napoli è intervenuto anche sull'episodio di Verona con Balotelli protagonista: "Balotelli ha fatto bene, ha avuto una reazione giusta. Ci sono stati già due episodi in cui è stata interrotta la partita, siamo sulla strada giusta".

"Preoccupato del settimo posto? Se non lo fossi sarei un superficiale. Siccome non sono un superficiale, sono preoccupato. Ma devo mantenere la calma per valutare a mente fredda la situazione, per provare a cambiarla. Fortunatamente abbiamo una partita di Champions, competizione che fino a ora abbiamo gestito bene" ha spiegato Ancelotti sulla situazione del Napoli nella classifica di Serie A. Poi, su Var e sulla gara con il Salisburgo: "Var? Classe arbitrale in confuzione ma non voglio parlarne. L'impostazione della squadra non cambierà rispetto alla gara d'andata, dove abbiamo provato a sfruttare la velocità offensiva rimanendo compatti difensivamente. Vogliamo farlo anche domani. So che il Salisburgo verrà a fare la partita che ha sempre fatto, non cambia atteggiamento a seconda dell'avversario".

Sulla Champions League: "È una competizione molto più corta. Bisogna passare il turno, se riusciamo a farlo già domani è ottimo. Poi si riprende a febbraio e tante cose possono cambiare. La Champions si decide attraverso piccoli dettagli". Infine, sui tifosi: "Hanno sempre mostrato passione, ora viene una di quelle serate dove serve l'appoggio del pubblico. Difficilmente al San Paolo le partite sono state sbagliate, anche contro il Cagliari c'è stata intensità. Mi attendo il solito sostegno. Sul mercato non cambio idea, i giocatori che sono arrivati stanno facendo bene. Non è un problema di singoli o di qualità, ma queste capacità bisogna metterle insieme con continuità".



"Se sono d'accordo con la decisione di andare in ritiro? Non voglio parlarne, sto pensando alla partita". Konstantinos Manolas parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra Napoli e Salisburgo, in programma domani (martedì 5 novembre) al San Paolo alle ore 21. "Ho fatto appena sei partite con Koulibaly e abbiamo fatto bene, prendendo 2 gol soltanto contro la Roma. Vedo tanta confusione, non capisco perché. Una squadra non dipende solo dalla difesa e quando si prende gol non è colpa di un solo calciatore, tranne in caso di gravi errori individuali: si difende in 11 e si attacca in 11". Sul calo atletico patito all'Olimpico dopo un forcing che ha prodotto 7 tiri in porta in 17 minuti: "Non riesco a spiegarmelo. Siamo una squadra forte, secondo me dobbiamo avere più fame e cattiveria. Non c'è nessuna partita facile, l'abbiamo visto anche a Roma. Non abbiamo segnato nel primo tempo, nella ripresa siamo rientrati male e sul 2-0 è finita la partita. Per me possiamo fare meglio, siamo il Napoli e abbiamo tanti calciatori importanti".

Notizie Correlate
Ancelotti e Llorente non parlano con i giornalisti
Cronaca     5 Novembre 2019 
L’ufficio stampa del Napoli non ha saputo dare spiegazioni. Non risulta nessun silenzio stampa anche perché a fine gara Insigne si è fermato normalmente a parlare a Sky
Voci dal Forum: 'O sfizio
Cronaca     5 Novembre 2019 
Mancano ora solo due punti per passare il turno e approdare agli ottavi, ma occorre qualche modifica e più cattiveria agonistica
Koulibaly su Instagram: "Volevamo vincere"
Interviste     5 Novembre 2019 
"Per questa maglia e per i nostri tifosi darò sempre tutto quello che ho: è un momento difficile, che saprò superare"
Marsch: "Un punto contro una super squadra"
Interviste     5 Novembre 2019 
"La squadra azzurra ha giocato meglio qui che nella gara d’andata, in cui abbiamo avuto meno bisogno delle parate del portiere"
Napoli-Salisburgo: le foto
Foto     5 Novembre 2019 
Insigne: "È un periodo che ci gira male"
Interviste     5 Novembre 2019 
"Ma prima o poi la fortuna girerà a nostro favore. Non servivano risposte, ma c’è stata una risposta di gruppo"
Insigne: "È un periodo che ci gira male"
Napoli-Salisburgo: il tabellino
Cronaca     5 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la quarta giornata di Champions League
Napoli-Salisburgo: i voti agli azzurri
Cronaca     5 Novembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio in Champions
Rinviato l'appuntamento con gli ottavi
Cronaca     5 Novembre 2019 
Termina 1-1 la sfida Champions col Salisburgo. Gli ospiti vanno in vantaggio con un rigore di Haaland, gli azzurri pareggiano con Lozano
Rinviato l
Gli 11 azzurri in campo contro il Salisburgo
Cronaca     5 Novembre 2019 
Partita fondamentale per la squadra di Ancelotti: se vince allunga a +7 sugli austriaci e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits