SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: 'O sfizio

Cronaca     5 Novembre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Mancano ora solo due punti per passare il turno e approdare agli ottavi, ma occorre qualche modifica e più cattiveria agonistica


Anche questa partita è archiviata, ma quanta sofferenza. Mancano ora solo due punti per passare il turno e approdare agli ottavi, ma occorre qualche modifica e più cattiveria agonistica. Anche oggi lo stesso sbaglio: centrocampo regalato agli avversari. Mi chiedo: Elmas è sparito come Ghoulam? Mistero. A mio modo di vedere, manca l'uomo davanti alla difesa, vale a dire quell'uomo che può dare finalmente quell'equilibrio desiderato. Credo che Elmas possa svolgere questo compito. Del resto, hai fatto mille esperimenti, cosa ti costa farne un altro? La squadra è lunga e la difesa manca di protezione. Allan, come interdittore, è il numero uno, ma non può far ripartire il gioco. Prima ci si mette in testa questo, e meglio sarà per tutti. Inoltre, Calleti è visibilmente stanco, così Ciro, perché insistere? Fortunatamente alle porte c'è la sosta, ma serve sale in zucca.
La partita. Ennesimo esperimento. Il Napoli, rispetto a Roma, si presenta con Maksi al posto di Manolas e in avanti Ciro a far coppia con Lozano, mentre in panchina siede Milik. Si parte.
Squadre accorte e guardinghe. Il Salisburgo, come ovvio, prova un po' di più, ma niente di speciale. All'11° ennesimo orrore di K2. Gli orrori stanno cominciando a diventare un po' troppi. Commette un fallo in area su di un avversario. Fallo inutile e sciocco. L'arbitro decreta giustamente il rigore, che viene trasformato da Haaland. È l'unica cosa per la quale si fa notare questo ragazzone. Mi sembra sinceramente assurda la valutazione che il Salisburgo ha dato di lui, 100 milioni, ma stiamo scherzando? Il Napoli accusa il colpo, poi si riprende. Diverse occasioni per la squadra azzurra, ma tutte sprecate. Fa rabbia quella di Calleti che si stampa ancora sul palo. Al 44° il Napoli perviene al meritatissimo pareggio con Lozano. Il messicano viene servito ai limiti dell'area da Insigne. Prende il tempo ad un avversario e di destro trafigge Coronel sul primo palo. Si va all'intervallo sul risultato di parità.
Secondo tempo. Luperto prende il posto di Mario Rui. Tutto il secondo tempo non è un granché. C'è da segnalare un gran tiro-pallonetto di Insigne, che si stampa sulla traversa. Il pallone rimbalza sulle spalle del portiere, ma va fuori. Questa è sfortuna! Finisce in parità. Il Napoli è a solo due punti dagli ottavi.
Milik sostituisce uno stremato Ciro e Llorente un grandissimo Lozano.
Io vivo di sfizi. Per quanto riguarda il calcio, lo sfizio dello scudetto me lo sono tolto, cosi come quelli della Coppa Italia e della Coppa UEFA. Me ne manca uno solo. Io non metto mai limiti alla Provvidenza. Non sono ingordo, quindi lo scudetto mi interessa, ma fino ad un certo punto. Per grazia ricevuta, non sono uno strisciato e...e vivo di sfizi. Di scudetti ne vinci uno, o ne vinci quaranta, per me fa lo stesso, perché è questione di sfizio. Ne parleremo quando mi sarò tolto l'ultimo, quello che più di tutti è: 'O SFIZIO!
Meret oggi è stato spettatore. Ottimo Di Lorenzo. Inguardabile Mario Rui e anche Luperto che l'ha sostituito. Maksi è stato un gigante. K2 si è ripreso dopo lo strafalcione. Zielinski è sulla buona strada, oggi più che sufficiente. Calleti ha bisogno di riposo, oggi inutile. Fabian non rende a destra. Ciro è bene che scenda di nuovo sula terra. Lozano è uno spettacolo negli spazi. Questa è stata la sua miglior partita. Insigne? Non discuto il suo impegno. Fa cose pregevoli, poi si abbandona ai soliti egoismi senza senso. Ad ogni modo, più che sufficiente. Ancelotti? Mi dispiace, ma totalmente insufficiente.
Testa al Genoa e riprendiamo a correre, forze permettendo.

Notizie Correlate
Ancelotti e Llorente non parlano con i giornalisti
Cronaca     5 Novembre 2019 
L’ufficio stampa del Napoli non ha saputo dare spiegazioni. Non risulta nessun silenzio stampa anche perché a fine gara Insigne si è fermato normalmente a parlare a Sky
Koulibaly su Instagram: "Volevamo vincere"
Interviste     5 Novembre 2019 
"Per questa maglia e per i nostri tifosi darò sempre tutto quello che ho: è un momento difficile, che saprò superare"
Marsch: "Un punto contro una super squadra"
Interviste     5 Novembre 2019 
"La squadra azzurra ha giocato meglio qui che nella gara d’andata, in cui abbiamo avuto meno bisogno delle parate del portiere"
Napoli-Salisburgo: le foto
Foto     5 Novembre 2019 
Insigne: "È un periodo che ci gira male"
Interviste     5 Novembre 2019 
"Ma prima o poi la fortuna girerà a nostro favore. Non servivano risposte, ma c’è stata una risposta di gruppo"
Insigne: "È un periodo che ci gira male"
Napoli-Salisburgo: il tabellino
Cronaca     5 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la quarta giornata di Champions League
Napoli-Salisburgo: i voti agli azzurri
Cronaca     5 Novembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio in Champions
Rinviato l'appuntamento con gli ottavi
Cronaca     5 Novembre 2019 
Termina 1-1 la sfida Champions col Salisburgo. Gli ospiti vanno in vantaggio con un rigore di Haaland, gli azzurri pareggiano con Lozano
Rinviato l
Gli 11 azzurri in campo contro il Salisburgo
Cronaca     5 Novembre 2019 
Partita fondamentale per la squadra di Ancelotti: se vince allunga a +7 sugli austriaci e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale
I convocati per il match con il Salisburgo
Cronaca     4 Novembre 2019 
Torna abile e arruolabile Allan, non ce la fa Ghoulam, alle prese con un problema muscolare
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits