SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Un altro KO per il Napoli in campionato

Cronaca     1 Dicembre 2019     Fonte: Corriere dello Sport

Al San Paolo gli azzurri subiscono la rimonta del Bologna dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Llorente


Un altro KO per il Napoli in campionato Quella di Liverpool è stata solo un'illusione, il Napoli non si è ancora ritrovato. Il Bologna lo ha gelato sbancando il San Paolo e regalando tre punti d'oro a Mihajlovic, che ha sofferto e poi gioito davanti alla tv. Un'altra serata amara per Ancelotti, che era stato illuso dal vantaggio di Llorente e poi è stato beffato da Skov Olsen e Sansone. Il Napoli perde la 4ª partita di campionato su 14, resta ancora lontanissimo dalla zona Champions ed esce fra i fischi dei tifosi.
Non c'è una grandissima atmosfera al San Paolo (meno di 30mila spettatori), Ancelotti prova a vivacizzare la serata con un cambio modulo di sarriana memoria: il Napoli sceglie il 4-3-3 con due clamorose esclusioni, quelle di Callejon e Mertens. Nel tridente c'è Llorente con Insigne a sinistra e Lozano a destra. Centrocampo a tre con Fabian, Zielinski ed Elmas mentre in difesa Di Lorenzo gioca a sinistra. Il Bologna conferma il 4-2-3-1 con l'ex Dzemaili, Orsolini e Sansone a supporto dell'eterno Palacio.

I ritmi non sono elevatissimi nel primo tempo, ci sono tanti capovolgimenti di fronte ma sopratutto perché le squadre commettono tanti errori dal punto di vista tecnico. Lozano appare più a suo agio nel ruolo di esterno, comincia subito con il piede sull'acceleratore e si vede annullare anche un gol per fuorigioco. Non sono precisi nemmeno Insigne e Fabian Ruiz al tiro da fuori, così come è sfortunato Dzemaili che non centra la porta dopo un regalo del centrocampista spagnolo. Fa più possesso (56,7% a 43,3%) e tira di più (15 a 6) il Napoli, ma per sbloccare la partita ha bisogno di una imprecisione di Skorupski, che respinge una conclusione dal limite di Insigne: sulla palla si avventa Llorente e deposita in rete firmando il vantaggio azzurro.

Skov Olsen al posto di Orsolini è la mossa dettata da Mihajlovic a inizio ripresa e si rivelerà decisiva. Dopo un paio di fiammate azzurre con Insigne e Llorente, è proprio il nuovo entrato a trovare il gol del pareggio (prima rete in serie A) con un tap in dopo una deviazione di testa in area di Koulibaly. Gelato Ancelotti che prova a cambiare assetto tattico con una mossa che invece toglierà equilibrio al Napoli: Mertens al posto di Elmas e passaggio al 4-4-2 con Lozano e Insigne esterni di centrocampo. Nel Bologna invece c'è spazio per Svanberg che rileva un acciaccato Medel. Mertens e Fabian Ruiz ci provano senza precisione da fuori, dall'altro lato Sansone spaventa due volte Ospina. Sono solo le prove generali del gol del raddoppio rossoblù, arrivato dopo una ghiotta occasione sprecata da Mertens: Maksimovic perde palla in uscita (l'arbitro e il Var non ravvisano fallo), Dzemaili imbuca per Sansone che insacca da due passi. Ancelotti resta di sasso, nemmeno il forcing finale con Younes per Lozano dà frutti (gol in fuorigioco annullato al 95' a Llorente). Fa festa solo il Bologna che torna al successo che mancava da più un mese e risale in classifica. Mihajlovic si sarà sicuramente divertito.
(pasquale salvione)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Bologna: le foto
Foto     1 Dicembre 2019 
Voci dal Forum: Terra e zi Fattell'
Cronaca     1 Dicembre 2019 
L´obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Gran gran parte sono mie ma in campo vanno i calciatori. Parlerò con loro, se mi aiutano bene, altrimenti deciderò io"
Ancelotti: "Responsabilità sono di tutti"
Skorupski: "Decisivo l'ingresso in campo di Olsen"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"Il Napoli ha giocato meglio di noi nella prima frazione di gioco ma nella ripresa siamo riusciti a rimontare fino alla vittoria"
Skorupski: "Decisivo l
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Interviste     1 Dicembre 2019 
"I risultati non c’erano nelle ultime partite, mentre le prestazioni ci sono sempre state. Oggi finalmente tre punti"
Dzemaili: "Ribaltare la partita a Napoli non è da tutti"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     1 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la 14ª giornata di campionato
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al San Paolo
Napoli-Bologna in diretta su SoloNapoli
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali
Cronaca     1 Dicembre 2019 
Ancelotti deve fare a meno di Allan, oltre a Milik ed i soliti Ghoulam e Tonelli, ma recupera Insigne
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits