SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Fiorentina: i voti agli azzurri

Cronaca     18 Gennaio 2020     Fonte: Calciomercato

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta casalinga


Ospina 5,5 - Incolpevole - o quasi - sui due gol, sicuramente poteva intervenire con un miracolo ma, appunto, sarebbe stato un miracolo. Comunque non fa nulla che gli valga realmente la sufficienza.

Hysaj 5 - Solito compitino quando si trova a destra, massacrato quando si sposta a sinistra. Il 2-0 lo vede travolto da un Lirola particolarmente in palla, che comunque di fronte trova ben poca resistenza.

Manolas 5,5 - Non è un leader difensivo, e questo ormai lo si è capito troppo bene. Stasera almeno non regala disastri agli avversari ma è comunque schiacciato anche lui nella mediocrità avvilente della squadra.

Di Lorenzo 4,5 - Gattuso sembra essersi inspiegabilmente convinto che renda meglio da centrale, o forse semplicemente non si fida di Luperto. Lui centrale non lo è e si vede benissimo dal ritardo col quale va a stringere su Chiesa sull'1-0 viola. Niente di che anche da terzino.

Luperto 4 - Non ci siamo proprio. Si vede che non è il classico difensore "ignorante", viva il parroco e via, ma gli manca la percezione di quale sia la scelta giusta al momento giusto. Errori di inesperienza, magari, ma se hai 24 anni forse è un po' tardi per fare l'apprendista stregone. Sullo 0-2 è addirittura imbarazzante, in un'azione che palesa tutta la sua attuale inadeguatezza.

Allan 5,5 - Ci mette l'impegno, prova a sfondare per vie centrali, forse è fra i più pericolosi nell'inserimento, ed è tutto dire. Predica nel deserto, soprattutto di motivazioni. Dal 56' Demme 5,5 - Di stima. Dovrebbe ridare quadratura ad una squadra che probabilmente ha bisogno di ben altro per tornare in carreggiata. Lo attendiamo a quando sarà più inserito nei meccanismi del nuovo gruppo.

Fabian 4,5 - Regista da passeggio, prova a verticalizzare con scarsissimi risultati, pochissime idee, anche nella conclusione in porta è davvero poca cosa. Probabilmente quello vero il Real Madrid l'ha già comprato, a Napoli ha lasciato un manichino.

Zielinski 5 - Va a sbattere, Benassi è molto più propositivo di lui e gli toglie anche l'aria che respira. Fra i derelitti di Ancelotti era quello che aveva reagito meglio alla cura Gattuso, ma stasera molto male anche lui. Dal 65' Lozano 5 - Dal Messico arrivano insulti per quanto il nuovo allenatore lo stia annichilendo con un minutaggio ridicolo. Stasera ha parecchio tempo in più, ma non è che lo sfrutti chissà quanto bene.

Callejon 5 - La (bella) novità è che sta tornando a "sniffare" l'aria per gli inserimenti con i tempi giusti. Uno di questi nel primo tempo è praticamente perfetto, poi però la zuccata è lievemente fuori misura. Il fiuto sta tornando, ora manca aggiustare la mira. Nel secondo tempo finisce imbrigliato insieme a tutta la squadra, e paga lui per tutti. Dal 75' Llorente 5 - La spizza. La spizza e basta. Ormai la porta non la vede più neppure col binocolo.

Milik 5 - Una splendida spaccata ad inizio primo tempo, lì Dragowski fa una gran parata. Ma è uno dei pochissimi sussulti di una prestazione non all'altezza, neppure per lui che invece era fra i più in palla. Certo che di palloni giocabili gliene arrivano davvero pochi.

Insigne 5 - Qualche idea discreta, ma siamo davvero poco sopra il filo della mediocrità. Per di più i compagni non solo non lo assecondano ma sembrano quasi ostacolarlo. Un pulcino bagnato.

All. Gattuso 4,5 - Non uno ma venti passi indietro rispetto ad Inter e Lazio: in comune c'è soltanto il risultato, ovvero la cosa peggiore.

Notizie Correlate
Duro faccia a faccia tra Allan e Mertens
Cronaca     20 Gennaio 2020 
Protagonisti d’un dibattito a due voci nel quale c’è finita la «condizione atletica»
Video: gli highlights di Napoli-Fiorentina
Cronaca     18 Gennaio 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Napoli-Fiorentina: le foto
Foto     18 Gennaio 2020 
Voci dal Forum: L'oggettività dei numeri
Cronaca     18 Gennaio 2020 
Insigne non avrebbe mai più dovuto indossare la fascia di capitano e il campo lo avrebbe dovuto vedere con il binocolo, e lo stesso dicasi per Mertens e Callejon
Gattuso: "Una prestazione imbarazzante"
Interviste     19 Gennaio 2020 
"Abbiamo toccato il fondo e da questo fondo dobbiamo risalire. Mi assumo tutte le mie responsabilità ma così non può continuare"
Gattuso: "Una prestazione imbarazzante"
Napoli-Fiorentina: il tabellino
Cronaca     18 Gennaio 2020 
I dati della gara valida per la ventesima giornata di campionato
Non c'è limite al peggio
Cronaca     18 Gennaio 2020 
Gli azzurri rimediando la quarta sconfitta casalinga consecutiva in campionato. La Fiorentina passa con i gol di Chiesa e Vlahovic
Non c
Napoli-Fiorentina in diretta su SoloNapoli
Cronaca     18 Gennaio 2020 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni
Cronaca     18 Gennaio 2020 
Gattuso deve fare ancora a meno di Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Maksimovic e di Meret non al meglio
Gattuso: "Testa solo alla Fiorentina"
Interviste     17 Gennaio 2020 
"Contro i viola ci giochiamo una partita importantissima, fondamentale per il prosieguo del nostro cammino"
Gattuso: "Testa solo alla Fiorentina"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano