SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Lobotka: "Sono felice di essere qui "

Interviste     29 Gennaio 2020     Fonte: Sky

"Gattuso incarna lo spirito del calcio. Anche se non era molto alto, era uno dei migliori nel suo ruolo e dava tutto per la squadra"


Lobotka: "Sono felice di essere qui " A calcio ha iniziato a giocarci quasi per caso, imitando gli amici che correvano dietro a un pallone. Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco che il Napoli ha acquistato a gennaio dal Celta Vigo, si racconta in una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali del club azzurro. Tanti gli aneddoti raccontati dal classe 1994: "È buffo, quando ero piccolo mi è sempre piaciuto giocare con la palla. Giocavo a tennis e mi piace anche giocare a basket. Poi ho iniziato a giocare a calcio perché nel mio paese ci giocavano tutti. Quindi mi sono concentrato solo sul calcio, cercando di dare sempre il massimo. La mia famiglia e i miei amici mi hanno aiutato molto, poi – ha proseguito Lobotka – sono cresciuto e ho continuato a fare quello che mi piaceva e che mi veniva meglio. Ora come ora sto vivendo un sogno. Il calcio è la mia vita, è tutto, è la mia passione, ma soprattutto significa fare quello che mi rende felice, mi fa sentire libero. Io do sempre il massimo e cerco di godermi ogni attimo. Cerco di essere amichevole con tutti e di dare sempre una mano. Mi piace giocare a calcio e mi piace sempre prendere la palla, anche solo per giocarci un po', per divertirmi mentre sono in campo".

"Hamsik a Napoli e in Slovacchia è un Dio"
Destino di Lobotka che si incrocia con quello di Hamsik, suo connazionale e bandiera per anni del Napoli: "Io e Marek siamo molto amici, mi ha dato molti consigli sul calcio. Soprattutto durante i periodi in nazionale mi ha mostrato cose interessanti e insegnato molte cose: è un'ottima persona e un ottimo giocatore. Per me è un piacere poter giocare nella stessa squadra. Posso dire che è un ottimo ragazzo. Come succede qui, piace a tutti e tutti lo conoscono e sono contenti di lui. Qui a Napoli è come un Dio e lo è anche in Slovacchia", ha proseguito il nuovo centrocampista del Napoli. Che ha subito apprezzato le bellezze della città: "Sono stato in centro un paio di giorni, è molto bello e le persone sono accoglienti. Mi ricorda la Spagna".

"Gattuso incarna lo spirito del calcio"
Mandato in campo da Gattuso nei minuti finali del match di Coppa Italia contro la Lazio e di campionato contro la Juve, Lobotka parla così del suo nuovo allenatore: "Gattuso è un giocatore che vedevo sempre in tv, in Champions League. Ha fatto molto bene al Milan, è una persona che trasmette emozioni, incarna lo spirito del calcio. Anche se non era molto alto, era uno dei migliori nel suo ruolo e dava tutto per la squadra. Sono felice di essere qui ed indossare la maglia del Napoli", ha proseguito. Lobotka divenuto papà proprio i concomitanza con il suo approdo in azzurro: "La mia vita è cambiata molto perchè è nata la mia piccola principessa, mi piace trascorrere del tempo con lei. Prima mi piaceva dormire, divertirmi, giocare alla PlayStation, guardare film e trascorrere tempo con la mia ragazza. Quando sono con lei mi piace cantare. Lei e la gemella sono entrambe cantanti ed è bellissimo ascoltarle. Sono felice e orgoglioso quanto lei canta, mi piace stare ad ascoltarla di tanto in tanto".

Notizie Correlate
UFFICIALE: Lobotka è del Napoli
Mercato     15 Gennaio 2020 
"Cercherò di conquistare un posto nella formazione titolare anche se so che non sarà facile. Ci sono grandi giocatori"
UFFICIALE: Lobotka è del Napoli
Lobotka a Villa Stuart per le visite mediche
Mercato     11 Gennaio 2020 
Successivamente dovrà firmare il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2024
È fatta per Lobotka
Mercato     10 Gennaio 2020 
Il Celta Vigo ha accettato la proposta del Napoli che verserà 20 milioni di euro più ulteriori 4 milioni di euro di bonus
È fatta per Lobotka
Lobotka segue il Napoli in TV
Mercato     6 Gennaio 2020 
Il centrocampista slovacco ha postato sui social una foto mentre guarda il match del San Paolo
Offerta del Napoli al Celta Vigo per Lobotka
Mercato     1 Gennaio 2020 
Il centrocampista 25enne ha già parlato con il connazionale Marek Hamsik ed è pronto in caso di intesa tra i club
Offerta del Napoli al Celta Vigo per Lobotka
Lobotka: "Mi piacerebbe giocare con Hamsik"
Interviste     16 Giugno 2018 
"Il Celta mi ha chiarito che di fronte ad un´offerta importante mi lascerebbe andare"
Lobotka: "Mi piacerebbe giocare con Hamsik"
Lobotka pronto a raccogliere l'eredità di Hamsik
Mercato     10 Giugno 2018 
Mediano del Celta Vigo e pilastro dell´Under 21 slovacca
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano - proteine