SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Immobile: "Sono stato vicino al Napoli"

Interviste     25 Aprile 2020     Fonte: Sky

"Fino a quando non sono arrivato alla Lazio ho sperato di giocarci. Però mi sono trovato talmente bene qua che non ci ho più pensato"


Immobile: "Sono stato vicino al Napoli" Prima di trasferirsi alla Lazio, Ciro Immobile è stato vicino a diventare un giocatore del Napoli. Ad ammetterlo durante una diretta Instragram con Damiamo Er Faina è proprio l'attaccante originario di Torre Annunziata: "Sono stato vicino al Napoli e fino a quando non sono arrivato alla Lazio ho sperato di giocarci. Però mi sono trovato talmente bene qua che non ci ho più pensato, non sarebbe nemmeno stato corretto per i tifosi biancocelesti. Già sto pensando a cosa faremo con questa maglia nel futuro". Immobile, sempre sull'argomento legato al suo futuro, ha poi aggiunto: "Non so se chiuderò qua la carriera, magari a 33 anni la Lazio sarà talmente forte che avrà bisogno di giocatori importanti che ancora sono in grado di stare ad alti livelli. Non mi va di essere di peso. Mi piacerebbe comunque. Fino a quando indosserò questa maglia darò il massimo. Mi danno spesso dello juventino perché non sono andato a giocare a Napoli, ma non è così".

"Inzaghi allenatore completo come Klopp, si somigliano"
Immobile che ripercorre poi alcune tappe della sua carriera che hanno preceduto il suo approdo alla Lazio: "Sono andato all'estero perché avevo due proposte: Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Mi piacevano entrambe, però avevo già un accordo con i tedeschi e non mi andava di ritirare la parola data. Il Borussia aveva Klopp, aveva fatto la finale di Champions e vinto un campionato. Era uno squadrone. Quell'anno non è andata come volevo, ma non è andata male. Ho fatto 10 gol in totale, mi mancava quel qualcosa in più che i risultati potevano darci”, ricorda l'attaccante biancoceleste. Che al Dortmund è stato allenato da Klopp: “È fortissimo, un intenditore di calcio. Mi piaceva lavorare con lui, ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto lavorare con lui nel mio momento migliore. Parliamo di un mister completo, ha tutto. Noi abbiamo Inzaghi e dico che è un allenatore europeo per questo motivo, perché è completo proprio come Klopp. Loro due si somigliano per quanto riguarda la motivazione, anche se agiscono in maniera diversa”, le parole di Immobile.

"Lite con Inzaghi dopo il cambio? Ho sbagliato, sapevo che mi avrebbe perdonato"
Immobile che ricorda poi la scelta, azzeccatissima per sua carriera, di trasferirsi alla Lazio: "Quando mi chiamò la Lazio ero a Siviglia perchè sono tornato lì dal prestito da Torino. Ero felice, volevo venire a tutti i costi. Per me era un'occasione, mi piaceva la squadra e il mister. Con questa maglia ho capito da subito di poter fare bene, mi sono trovato subito bene, integrato sin dall'inizio. Era come se quel gruppo mi conoscesse da tanto tempo". Merito anche del feeling con Simone Inzaghi: "L'allenatore con cui mi sono trovato meglio. La discussione per la sostituzione? Quello non sono io, è stato un comportamento dettato dal momento, ho reagito in modo sbagliato. Sapevo in fondo che lui conoscendomi mi avrebbe perdonato. Inzaghi ha gestito bene la situazione, la panchina con l'Inter è stata giusta. Abbiamo parlato tanto in quel periodo e abbiamo risolto. Non c'era nemmeno bisogno di fare pace, lui mi conosce e io conosco lui", ha concluso Immobile.

Notizie Correlate
Papà Immobile: "Se il Napoli avesse voluto Ciro..."
Interviste     6 Settembre 2016 
"Eppure mi dissero che avrebbe sostituito Higuain. Mi avrebbe fatto grande piacere se avesse indossato la maglia azzurra"
Il Napoli pensa ad Immobile
Mercato     23 Giugno 2016 
De Laurentiis: "Siamo interessati a Ciro, ma non siamo disposti ad arrivare agli undici milioni richiesti dal Siviglia"
Il Napoli pensa ad Immobile
Papà Immobile: ""Spero che Ciro arrivi al Napoli"
Interviste     22 Giugno 2016 
"È da tanto che manca da casa sua, sono dieci anni che è lontano da Torre Annunziata, aveva 15 anni quando è andato via"
Possibile scambio Gabbiadini-Immobile
Mercato     4 Giugno 2016 
Nei prossimi giorni è previsto un summit tra Siviglia e Napoli per definire i dettagli della trattativa
Possibile scambio Gabbiadini-Immobile
Il Siviglia toglie Immobile dal mercato
Mercato     31 Dicembre 2015 
In campionato segna dopo sedici minuti e di gol potrebbe farne anche altri: una vera e propria spina nel fianco per la difesa dell’Espanyol
Emery: "Immobile resta con noi"
Interviste     31 Dicembre 2015 
"Lui non ha intenzione di andare via e noi non vogliamo che se ne vada"
Emery: "Immobile resta con noi"
Immobile come vice Higuain?
Mercato     27 Dicembre 2015 
Tutto dipenderà dalla decisione che prenderanno il ds Monchi e il tecnico Emery del Valencia
Immobile come vice Higuain?
Immobile: "Giocare nel Napoli sarebbe un sogno"
Interviste     17 Dicembre 2015 
"Il mio obiettivo, al momento, è però quello di continuare a segnare per poter partecipare al prossimo Europeo con l´Italia"
Immobile: "Giocare nel Napoli sarebbe un sogno"
Sommella: "Immobile voleva andare al Napoli"
Interviste     16 Luglio 2015 
"Ciro ha espresso in più di un’occasione l’amore per Napoli, ma i messaggi non sono stati recepiti. Nessuna polemica, ognuno ha fatto le sue scelte"
Immobile: "Con Insigne ed Higuain un attacco niente male"
Interviste     25 Giugno 2015 
"Non faccio mistero che mi piacerebbe vestire la maglia del Napoli. L´ho detto diverse volte"
Immobile: "Con Insigne ed Higuain un attacco niente male"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano - Blockchain