SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Parma-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     20 Settembre 2020     Fonte: Calciomercato

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Tardini


Ospina 6,5 – Poche situazioni pericolose tranne un'occasione ad inizio secondo tempo in cui rischia anche di farsi parecchio male. Dimostra coraggio e personalità, come dimostra il folle sombrero su Karamoh al 92′. In campo un po' a sorpresa quando tutti si aspettavano Meret, ma dimostra di meritare il posto.

Di Lorenzo 6 – Buon treno di destra con Lozano, che però non gli consente di sovrapporsi come e quanto faceva con Callejon. Ma è lì, sia in appoggio che in ripiegamento. Si fa valere.

Manolas 6,5 – Chiusure “alla Manolas”, con scelta di tempo e strapotere fisico, grande attenzione nelle azioni pericolose e in marcatura. Una ‘prima' di spessore, niente da dire.

Koulibaly 6,5 – Come il compagno ma con in più la sensazione di essere dominante sull'avversario, sempre e comunque. Messaggio forte e chiaro per chi pensava che le voci di mercato potessero condizionarlo in qualche modo.

Hysaj 6 – Il Parma spinge poco sulle fasce, si prende una giornata di relativa tranquillità con poche occasioni per sudare davvero la maglia. Fa il suo, senza infamia e senza lode.

Fabian 5,5 – Passeggia senza nerbo, sembra quasi non abbia voglia di essere in campo. Un calciatore sopraffino, se parliamo di valore assoluto e nell'apporto alla manovra, ma deve fare uno step sul piano della personalità. Dall'84' Elmas sv

Demme 5,5 – La sostanza c'è, seppur non al livello delle sue uscite migliori. Gli manca un po' di qualità, e in una partita del genere viene fuori più del solito. Dal 61′ Osimhen 6,5 – Entra come una furia e già la sua sola presenza “riempie” l'area di rigore e cambia la partita. Due minuti e Mertens trova il vantaggio, in 10 minuti il Napoli accelera e crea tantissimo. Pregevole un tacco a liberare Insigne, che poi prende il palo. Un impatto notevole, non c'è che dire.

Zielinski 5,5 – A proposito di problemi di personalità, il centrocampista polacco è un altro “potrei ma non voglio”. Si isola dal gioco a più riprese, non ha la giusta cattiveria nelle situazioni importanti, sembra non avere molta voglia. Emblematica una palla splendida di Insigne nello spazio dove lui pasticcia, più per superficialità che per limiti tecnici. Dall'88' Lobotka sv

Lozano 7 – Dei tre davanti è il più vivace, pur senza pungere mai realmente. Poi al 61′ si ritrova sulla fascia e spara un cross perfetto al centro dell'area, Iacoponi pasticcia e Mertens non perdona. Stessa dinamica nello 0-2, con la differenza che il cross è un tiro e Iacoponi è Sepe. Due “quasi assist” in una prestazione di spessore. Dall'84' Politano sv

Mertens 6,5 – Intermittente e un po' velleitario nella prima ora di gioco, poi però si ritrova la palla buona sul piede e non perdona, punendo l'errore di Iacoponi senza se e senza ma. Del resto è questo che fanno gli attaccanti e del resto non per caso si battono i record. Dall'89' Petagna sv

Insigne 6,5 – Anche lui va un po' a sprazzi, chiuso bene da Darmian. Prova qualche cambio di gioco dei suoi ma dall'altra parte ormai non c'è più Callejon, e si vede. Prende un palo a 0-1 appena acquisito con una bella azione personale, poi la rete la trova con un tap-in da rapinatore. Non certo la sua specialità, ma va benissimo così.

All. Gattuso 6,5 – La sua partita si infiamma dopo un'ora, quando decide di lanciare in campo Osimhen in quello che è a tutti gli effetti un 4-2-4. Esperimento interessante ma da verificare in situazioni più impegnative. I due gol in realtà sono due regali del Parma, anche se comunque – va sottolineato – da quel momento in poi il suo Napoli non si ferma più.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Parma-Napoli
Cronaca     20 Settembre 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Parma-Napoli: le foto
Foto     20 Settembre 2020 
350 presenze in azzurro per Insigne
Cronaca     20 Settembre 2020 
Raggiunge il quinto posto della speciale classifica della storia del club partenopeo
Voci dal Forum: La prima
Cronaca     20 Settembre 2020 
La noia mortale è stata interrotta finalmente dall´entrata in campo del nuovo e unico acquisto di questa estate
Gattuso: "Dobbiamo tornare tra prime quattro"
Interviste     20 Settembre 2020 
"Osimhen in questo momento ha una marcia in più ma devo dare anche equilibrio alla squadra"
Gattuso: "Dobbiamo tornare tra prime quattro"
Insigne: "Vincere aiuta a vincere"
Interviste     20 Settembre 2020 
"È stata una vittoria di gruppo, ci siamo sacrificati e abbiamo conquistato i tre punti"
Insigne: "Vincere aiuta a vincere"
Mertens: "Gattuso voleva questi tre punti"
Interviste     20 Settembre 2020 
"Voleva vincere questa gara a tutti i costi. A Napoli ci siamo allenati alle 12.30 per essere pronti"
Mertens: "Gattuso voleva questi tre punti"
Liverani: "Fino al gol la squadra s'era mossa bene"
Interviste     20 Settembre 2020 
"Affrontavamo una squadra che lavora insieme da 13-14 mesi, i calciatori sono insieme da tanto e c´è un allenatore bravo"
Liverani: "Fino al gol la squadra s
Parma-Napoli: il tabellino
Cronaca     20 Settembre 2020 
I dati della gara valida per la prima giornata di campionato
Il Napoli sbanca il Tardini all'esordio
Cronaca     20 Settembre 2020 
A Parma una gara noiosa per un´ora, poi gli azzurri cambiano passo con l´ingresso di Osimhen. A segno Mertens e Insigne
Il Napoli sbanca il Tardini all
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano - proteine