SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Real Madrid: i voti agli azzurri

Cronaca     3 Ottobre 2023     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in Champions


Meret 5,5 - Si oppone a Rodrigo al 6', fa ciò che può sul destro di Vinicius - poteva fare di più? - poi sull'1-2 di Bellingham non ha le braccia allungabili. Pronto sul destro di Vinicius nella ripresa, sfortunatissimo sul 2-3 perchè il siluro di Valverde è deviato da Olivera, sbatte sulla traversa e va dentro.

Di Lorenzo 5,5 - Aveva detto di voler essere sfacciato, ruba palloni già in avvio poi incappa in un errore molto grave che porta al pareggio. Non si abbatte totalmente, ma il pasticcio gli resta sul groppone.

Ostigard 6,5 - Non ha punti di riferimento tra Vinicius e Rodrygo, al 10' concede un corner preda dell'apprensione. Poi torna vichingo come a Lecce, essendo il più veloce sulla traversa di Natan. Bellingham gli ruba il tempo e lo dribbla sul gol. Poi migliora, fino alla girata coraggiosa nel recupero finale.

Natan 6,5 - Due settimane fa era un oggetto misterioso, si ritrova catapultato davanti al Real Madrid e devia un tiro di Rodrygo in angolo. Entra nell'azione del gol colpendo una traversa, l'ammonizione sembra condizionarlo ma non è così, anzi.

Mathias Olivera 6 - Rodrygo si sovrappone internamente e non lo segue, buon movimento al 18' ma non approfitta del buco lasciatogli dal Real: ne guadagna il corner del vantaggio. Non riesce mai a sfondare sulla fascia nel primo tempo, molto meglio nei secondi 45': entra nel gol del 2-3, perchè in realtà sarebbe fallo su di lui e non corner. (Dall'88' Mario Rui SV)

Anguissa 6 - Appena riceve palla, ha un paio di blancos addosso: è importante quando rompe le ripartenze avversarie, ma con Lobotka rincorre Bellingham. Sfiora il palo di destro. (Dall'88' Simeone SV)

Lobotka 6 - Prova a tenere Rodrygo in avvio, tanto lavoro di copertura quando il pallone ce l'hanno gli altri e molti palloni in avvio sono suoi. È il destinatario di un passaggio di Di Lorenzo, non gli arriverà mai. Bellingham gli sfugge via sull'1-2. (Dall'88' Cajuste SV)

Zielinski 7 - Elegante la giocata al 4' per liberarsi dell'avversario, il Real gli concede lo spazio per tirare e lui mantiene una posizione media molto avanza, sulla linea di Osimhen, per creare qualcosa. Preciso il rigore del pari, chiama Kepa ad un'altra parata e si merita la standing ovation al momento del cambio. (Dal 75' Raspadori SV - Entra ed il Real trova il 2-3)

Politano 7 - Il tiro al 4' non è potente, ma è un segnale che va mandato, come a dire il Napoli c'è. Camavinga ammonito gli permette di andare a crossare per Osimhen, un tiro al 41' un po' scialbo. Corre tantissimo, è uno dei migliori. (Dal 70' Elmas SV - Un pallone da Di Lorenzo all'82' che porta ad un corner, un cross per Olivera)

Osimhen 5,5 - Al 13' approfitta di un paio di rimpalli per cercare la porta, trovando un corner. Sfortunato nel centrare Kepa nell'unica occasione del primo tempo. Si guadagna il rigore del pari, Rudiger e Nacho lo costringono ad una partita di sacrificio che lo vede girare al largo dalla porta.

Kvaratskhelia 6 - È uno dei cinque candidati al Pallone d'Oro in campo, al primo dribbling Carvajal lo manda a terra, al massimo serve qualche compagno poi è troppo nascosto in mezzo a due-tre maglie Real. Deve accentrarsi per trovare spazi, e infatti fa molto male nel primo quarto d'ora della ripresa, arrivando anche al tiro. Spunti sì, ma quasi tutti in poco tempo.

Garcia 6 - Ha parlato di cuore e cervello, ma anche di adattamento ai ritmi del Real Madrid - che prende l'iniziativa in avvio. Ma i suoi mica mollano, quando parlava di dettagli si riferiva al corner che porta al vantaggio, e pure all'errore sul pari. Il Napoli accusa il colpo, i blancos avanzano terribilmente ed i suoi sembrano sciogliersi col raddoppio - salvo continuare a giocare di folate. Nella ripresa però è un altro Napoli, perchè il rigore dà una spinta incredibile: Olivera aiuta maggiormente Kvaratskhelia, che s'accentra, il Real è schiacciato dietro per buoni venti minuti. Si gioca la carta Raspadori nel momento in cui il Real sfuria in avanti, la beffa è dietro l'angolo con Valverde. Il suo Napoli ci ha messo cuore e cervello, a tratti - 60 minuti - se l'è giocata con il Real Madrid: alla fine è stata tutta questione di dettagli. Parafrasando Paolo Sorrentino, è stato il siluro di Valverde.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Real Madrid: le foto
Foto     4 Ottobre 2023 
Voci dal Forum: Errore, sufficienza e sfortuna
Cronaca     4 Ottobre 2023 
Il Real ha tre fenomeni, ovvero Vinicius jr, Bellingham e Valverde, e il Napoli non li ha
Garcia: "Il risultato è ingiusto per noi"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Sono deluso e amareggiato per come è finita, però la prestazione mi ha soddisfatto in tanti aspetti"
Garcia: "Il risultato è ingiusto per noi"
Ancelotti: "Vittoria importante contro una squadra forte"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Abbiamo subito un gol evitabile, ma siamo stati pericolosi e abbiamo giocato bene. Il calcio di rigore è molto dubbio"
Ancelotti: "Vittoria importante contro una squadra forte"
Politano: "Abbiamo giocato alla pari con il Real"
Interviste     3 Ottobre 2023 
"Loro per una ventina di muniti non sono riusciti ad uscire dall´area perché li abbiamo chiusi dietro"
Napoli-Real Madrid: il tabellino
Cronaca     3 Ottobre 2023 
I dati della gara valida per la 2ª giornata del girone di Champions
Napoli-Real Madrid: le statistiche
Cronaca     3 Ottobre 2023 
Alex Meret è il primo portiere italiano a realizzare un´autogol in Champions League dai tempi di Morgan De Sanctis
Il Napoli sconfitto, esce tra gli applausi
Cronaca     3 Ottobre 2023 
Azzurri battuti dal Real Madrid nella seconda giornata del girone C di Champions League. Al Maradona finisce 3-2 per i Blancos
Il Napoli sconfitto, esce tra gli applausi
Ultras Napoli: "Niente panico in caso di scosse"
Cronaca     3 Ottobre 2023 
La tifoseria organizzata partenopea si rivolge in una nota "ai ragazzi che si apprestano a popolare lo stadio"
Napoli-Real Madrid: le probabili formazioni
Cronaca     2 Ottobre 2023 
Garcia dovrebbe affidarsi all´11 tipo in questa fase con Mario Rui che si riprende il posto su Oliver
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits