Verdi, c'è l'accordo con il Bologna

Verdi, c
 Mercato     8 Gennaio   Fonte: Mediaset

Venerdì ci sarà un colloquio telefonico tra il giocatore e il ds Giuntoli. In caso di un no si virerà su Gerard Deulofeu


Simone Verdi è sempre più vicino al Napoli. Accelerata decisa nella trattativa tra Napoli e Bologna, con le due società che hanno trovato l'accordo. Ora la palla passa al giocatore: l'attaccante è attualmente in vacanza e si è preso qualche giorno di tempo per comprendere cosa sta accadendo. Venerdì ci sarà l'atteso colloquio telefonico con il ds partenopeo Giuntoli. Dopo questo contatto, si avranno tutte le carte in mano: o si procederà alla conclusione della trattativa, con l'approdo al Napoli di Verdi, oppure il club di De Laurentiis virerà sull'altro grande obiettivo di gennaio: Gerard Deulofeu.

La trattativa tra Napoli e Bologna è filata liscia e veloce verso quella che pare una conclusione scontata: Verdi andrà alla corte di Sarri. Non è ancora tutto fatto, almeno lato giocatore. Ma andiamo con ordine. L'affare è stato imbastito sulla base di 25 milioni di euro. Potrebbe comporsi di una parte fissa attorno ai 23-24 milioni alla quale si aggiungerebbero un paio di milioni di bonus. C'è anche l'evenienza, invece, che il Napoli versi 20 milioni e giri un giocatore al Bologna: si era parlato di Ciciretti, già d'accordo con i partenopei per giugno, ma è difficile che il Benevento se ne privi. È caldo, invece, il nome di D'Alessandro, che è al Benevento in prestito dall'Atalanta (il club campano avrebbe l'obbligo di riscatto in caso di salvezza). Insomma, manca davvero poco affinché Napoli e Bologna si siedano al tavolo e mettano il tutto nero su bianco, la volontà di chiudere l'affare c'è.

Ora manca il sì del giocatore. Che ovviamente è lusingato dall'offerta del Napoli, che dovrebbe mettere sul piatto 1,5 milioni di euro a stagione più bonus, più del doppio di quanto percepisce a Bologna. L'attaccante è perfetto per Sarri: ambidestro, sarebbe una pedina fondamentale in grado di giocare a destra, a sinistra ma anche al centro dell'attacco. Non ci sono remore particolari da parte del giocatore, magari legate alla paura di giocare poco. Semplicemente Verdi si è preso qualche giorno di vacanza (è a Dubai con la fidanzata). Venerdì è fissato l'appuntamento telefonico col ds del Napoli Giuntoli, che ha avuto l'ok da parte del Bologna per trattare direttamente col giocatore. Dopo questo contatto, si procederà o meno alla chiusura dell'affare.

Se appunto Verdi dovesse tentennare, il Napoli virerebbe con forza su Gerard Deulofeu del Barcellona. Ormai fuori squadra, con Valverde che lo ha tagliato definitivamente, e senza alcuno spazio dopo il ritorno di Dembélé e l'arrivo di Coutinho, l'ex Milan è inseguito anche dall'Inter. Ma i nerazzurri offrono solo un prestito mentre il Barcellona è allettato dai 20 milioni che il Napoli potrebbe mettere sul piatto per il 23enne.
 
COMMENTA
CORRELATE
Video: Mille sfumature di... Verdi
Mercato     11 Giugno 2018 
Il simpatico filmato diffuso dalla società per dare il benvenuto al giocatore
UFFICIALE: Verdi al Napoli
Mercato     11 Giugno 2018 
Al Bologna vanno 25 milioni di euro, il giocatore ha sottoscritto un contratto per le prossime cinque stagioni
UFFICIALE: Verdi al Napoli
Verdi: "Ho detto si al Napoli"
Interviste     4 Giugno 2018 
Il Napoli pagherà 25 milioni di euro al Bologna. Il 26enne di Broni, in provincia di Pavia, firmerà un contratto quinquennale
Verdi: "Ho detto si al Napoli"
Verdi al Napoli, ci siamo!
Mercato     1 Giugno 2018 
Mancano soltanto le firme per ufficializzare il trasferimento in maglia azzurra del talentuoso esterno del Bologna
Verdi al Napoli, ci siamo!
Verdi, è quasi certo che arriverà a giugno
Mercato     19 Marzo 2018 
Il Napoli nei giorni scorsi ha ripresentato l’offerta di 22 milioni più bonus, ottenendo questa volta il sì di tutte le parti
Verdi, è quasi certo che arriverà a giugno
Dura solo tre minuti la partita di Verdi al San Paolo
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Si teme uno strappo per l´attaccante del Bologna che poco più di una settimana fa disse no al trasferimento al Napoli
Verdi avrebbe già firmato per il Napoli
Mercato     21 Gennaio 2018 
La voce arriva dalla Branchini Associati Spa, la società che ha la procura del calciatore rossobu
Verdi: "Ecco perchè ho detto no al Napoli"
Interviste     16 Gennaio 2018 
"In squadre come il Napoli non si può pensare di avere il posto garantito, ma devi dimostrare il tuo valore in ogni allenamento"
Verdi: "Ecco perchè ho detto no al Napoli"
Per Verdi al Napoli ancora un rinvio
Mercato     15 Gennaio 2018 
Nelle prossime ore la risposta definitiva
Signori: "Verdi decida con il cuore"
Interviste     10 Gennaio 2018 
Così l´ex campione del Bologna ha risposto a chi gli chiedeva cosa consiglierebbe a Simone Verdi
HOME
CRONACA
INTERVISTE
MERCATO
Torna in cima