De Laurentiis: "Un mercato da 10"

De Laurentiis: "Un mercato da 10"
 Interviste     2 Febbraio   Fonte: Corriere dello Sport

Il presidente svela i retroscena delle trattative per Verdi e Politano. Parla anche di scudetto, di Sarri e di tanto altro


“Il nostro è stato un mercato da 10 perché abbiamo preso giocatori prospettici. Il rimpianto è per Verdi che avrebbe potuto giocare in attacco in tre ruoli, non per Politano che è bravo ma evidentemente era destino che non venisse”. Aurelio De Laurentiis stamani ha parlato del mercato del Napoli a Milano, prima di recarsi in Lega per parlare dei diritti tv. Di prima mattina, però, i suoi pensieri erano tutti per il suo Napoli e per Napoli, “una città straordinaria che ha una storia incredibile, le sue chiese, la città sotterranea… Per me Napoli è la Campania, non la camorra. E non capisco quando si dice che i calciatori non vogliono venire a Napoli: un calciatore che vive in una villa a Posillipo affacciata sul mare se ha giocato in Germania, in Russia… Napoli non ha uguali”.

SARRI FELICE - De Laurentiis ha parlato anche di Sarri e della sua presunta insoddisfazione sul mercato: “Non ha mai messo bocca sul mercato e siamo stati noi che lo abbiamo voluto coinvolgere. Perché non volevamo comprare nessuno che lui non avrebbe fatto giocare. Sono stati i giocatori (Verdi, ndr) o i proprietari dei club (Carnevali del Sassuolo, ndr) che ci hanno tolto il dubbio di acquistare elementi che potevano essere utili subito o in prospettiva. Rimpianti? Assolutamente no. Non ne ho. In futuro dovremo intervenire su un portiere e un terzino destro. Ci stiamo già lavorando e stiamo trattando tanta gente. Verdi mi ha deluso perché prima mi ha detto sì e poi ha cambiato idea. Politano? Avrei fatto una follia per averlo, avrei buttato dalla finestra 30 milioni, ma non c’è stata possibilità di completare i contratti. Noi lo avevamo fatto mentre quello di Ounas che ci ha rispedito il Sassuolo era incompleto. Sono un fatalista evidentemente non doveva venire a Napoli”.

DUE ACQUISTI E SCUDETTO - Eccoci a Ghoulam e Milik: “Entrambi pronti per giocare. Milik ha segnato ogni volta che ha giocato e lo aspettiamo. Ghoulam è un toro che scalpita e ha recuperato prima di Milik anche se si è fatto male dopo”. Capitolo scudetto: “Non si deciderà tutto nello scontro diretto del 22 aprile. Tutte le altre partite prima e dopo saranno importante e dovremo giocare divertendoci. Finché ci sarà questa felicità, ci sarà più possibilità di vincere. Se lo conquisteremo ai napoletani dico… facciamo un anno di festa”. Finale su Sarri: “Mi dispiacerebbe moltissimo se qualcuno me lo fregasse perché è una persona meravigliosa, votata al lavoro ma non lo posso costringere a restare per forza. C’è una clausola rescissoria che cancellerei volentieri. Con Sarri abbiamo un appuntamento il 9 febbraio…”.
 
COMMENTA
CORRELATE
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
HOME
CRONACA
INTERVISTE
MERCATO
Torna in cima