Gattuso: "Dobbiamo lavorare sulla testa"

 Interviste     14 Dicembre   Fonte: Corriere dello Sport

"Questa è una grande squadra che ha però perso convinzione e fiducia nei propri mezzi. Non ha giocato male solo Insigne"


Gattuso: "Dobbiamo lavorare sulla testa" “La squadra mentalmente non sta bene. Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo. Ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo, non credo alla sfortuna. La squadra deve tornare a credere nel proprio potenziale, deve togliersi dalla testa le problematiche. Io penso sia una grande squadra con giocatori fortissimi”. Esordio con ko per Gattuso al Napoli. L’amarezza del nuovo tecnico azzurro è palpabile al termine della vittoria del Parma al San Paolo: “Ho visto delle cose positive ma che sicuramente non bastano. È una squadra in sofferenza - ha detto a Sky Sport -. Dobbiamo trovare tantissimo equilibrio. Insigne? Non parlerei dei singoli, per 9/10 anni il Napoli è stato secondo o terzo in classifica. I fischi ci stanno. Bisogna stare sul pezzo. Non ha giocato male solo Insigne”.

“Questa è una squadra costruita per stare in alto. Bisogna lavorare sulla testa. I primi dieci minuti sono stati una sciagura umana e rispecchiano il nostro momento. Differenze con il mio Milan? Lì si era in difficoltà da qualche anno, qui è una situazione nuova. Quarto posto? In questo momento abbiamo il dovere di pensarci ma anche il dovere di migliorare pensando partita dopo partita”.
 
COMMENTA
CORRELATE
Video: gli highlights di Napoli-Parma
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Parma: le foto
Foto     14 Dicembre 2019 
Voci dal Forum: Colpa di chi?
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Consiglio di lasciar perdere eventuali sogni di gloria e di guardarsi le spalle, la zona retrocessione si fa tremendamente vicina
Luperto: "Una sconfitta immeritata"
Interviste     14 Dicembre 2019 
"È un periodo che proprio non vuole girar bene. Non riusciamo ad ottenere quello che meriteremmo e gli episodi non ci premiano"
D'Aversa: "Abbiamo meritato di vincere"
Interviste     14 Dicembre 2019 
"Resta il rammarico per il primo quarto d´ora, dove potevamo arrotondare il risultato e invece abbiamo ridato entusiasmo al Napoli"
D
Sospetto stiramento per Koulibaly
Cronaca     14 Dicembre 2019 
È uscito dal campo dopo un mancato controllo che ha consentito a Kusulevski di involarsi a rete e battere Meret
Napoli-Parma: il tabellino
Cronaca     14 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la 16ª giornata di campionato
Napoli-Parma: i voti agli azzurri
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta casalinga
Un debutto amaro per Gattuso
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Il Napoli battuto in casa dal Parma per 2-1. Apre Kulusevski, pareggia Milik, in pieno recupero arriva il gol partita di Gervinho
Un debutto amaro per Gattuso
Napoli-Parma: gli 11 azzurri n campo
Cronaca     14 Dicembre 2019 
La formazione schierata da Gattuso al debutto in panchina
HOME
CRONACA
INTERVISTE
MERCATO
Torna in cima