Voci dal Forum: Colpa di chi?

 Cronaca     14 Dicembre   Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Consiglio di lasciar perdere eventuali sogni di gloria e di guardarsi le spalle, la zona retrocessione si fa tremendamente vicina


Quello di Gattuso non è stato, come si sperava, un bell'inizio, ma la colpa forse è di Ancelotti. Pare che a centrocampo tutti abbiano giocato nei ruoli a loro più congeniali, ma il centrocampo continua a non esistere e, forse, anche qui la colpa è di Ancelotti. Troppo frettolosamente sono stati venduti Rog e Diawara, perché, si diceva, bisognava far cassa. Cassa fu fatta e anche abbondantemente, ma James non fu preso perché il cosiddetto presidentissimo lo voleva in regalo. La colpa? Naturalmente di Ancelotti. Insigne continua, pur giocando nel suo ruolo, ad essere dannoso, ma la colpa è di Ancelotti. Bah, non so che dire. Consiglio di lasciar perdere eventuali sogni di gloria e di guardarsi le spalle, la zona retrocessione si fa tremendamente vicina. La squadra è stata allestita male, quindi non può fare diversamente. Servirebbero come il pane gente, come Rog e Diawara, specie quest'ultimo, ma le cose stanno come stanno, e tant'è.
Colpa di Ancelotti? No, uno solo è responsabile di questo sfascio: De Laurentiis, il cosiddetto presidentissimo, il nostro matador! Con tale presidente, nessuno s'illuda, non si va da nessuna da parte. È un continuo piagnisteo, un dilagare di parole inutili e dannose, un bilancio solo per il suo tornaconto personale e, infine, una divisione. Ha diviso la stampa, ha diviso la gente, ha diviso la tifoseria, ha diviso tutto e di più e c'è ancora chi scioccamente lo giustifica. Il giorno che se ne andrà, sarà una liberazione.
La partita. Dirò poco o nulla. Il Parma ha fatto la sua partita e alla fine ha cucinato il suo pollo. Da parte del Napoli tanta volontà e poche, pochissime idee. Squadra che continua ad essere senza equilibrio, perché è senza centrocampo. A mio modo di vedere, l'unica mossa da tentare è quella di Elmas a protezione della difesa, Allan e Fabian a guardia del centrocampo, e Zielinski esterno sinistro. Lo dico da tempo e non vedo altre vie d'uscita. Per quanto riguarda oggi, una sola nota: non ho capito e continuo a non capire la sostituzione di Allan con Ciro. Erano da brividi i vuoti a centrocampo.
Al San Paolo di Napoli Parma - Napoli 2-1.
Marcatori: al 4° Kulusevski; al 64° Milik; al 90° Gervinho
Albatros è stato miracoloso in due occasioni; bene Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; insufficienti k2 e Luperto; Fabian, Allan e Zielinski al di sotto della sufficienza, 5,5 tanto per intenderci; insufficiente Calleti; più che sufficiente Ciro; ottimo Milik; velo pietoso per Insigne, perché dargli un voto sarebbe troppo offensivo.
Per finire. La colpa di chi? Naturalmente di Ancelotti.
 
COMMENTA
CORRELATE
Video: gli highlights di Napoli-Parma
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Parma: le foto
Foto     14 Dicembre 2019 
Luperto: "Una sconfitta immeritata"
Interviste     14 Dicembre 2019 
"È un periodo che proprio non vuole girar bene. Non riusciamo ad ottenere quello che meriteremmo e gli episodi non ci premiano"
Gattuso: "Dobbiamo lavorare sulla testa"
Interviste     14 Dicembre 2019 
"Questa è una grande squadra che ha però perso convinzione e fiducia nei propri mezzi. Non ha giocato male solo Insigne"
Gattuso: "Dobbiamo lavorare sulla testa"
D'Aversa: "Abbiamo meritato di vincere"
Interviste     14 Dicembre 2019 
"Resta il rammarico per il primo quarto d´ora, dove potevamo arrotondare il risultato e invece abbiamo ridato entusiasmo al Napoli"
D
Sospetto stiramento per Koulibaly
Cronaca     14 Dicembre 2019 
È uscito dal campo dopo un mancato controllo che ha consentito a Kusulevski di involarsi a rete e battere Meret
Napoli-Parma: il tabellino
Cronaca     14 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la 16ª giornata di campionato
Napoli-Parma: i voti agli azzurri
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta casalinga
Un debutto amaro per Gattuso
Cronaca     14 Dicembre 2019 
Il Napoli battuto in casa dal Parma per 2-1. Apre Kulusevski, pareggia Milik, in pieno recupero arriva il gol partita di Gervinho
Un debutto amaro per Gattuso
Napoli-Parma: gli 11 azzurri n campo
Cronaca     14 Dicembre 2019 
La formazione schierata da Gattuso al debutto in panchina
HOME
CRONACA
INTERVISTE
MERCATO
Torna in cima