SoloNapoli
SoloNapoli
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Regolamento
Regolamento Forum SoloNapoli

  1. Quando ci si iscrive al forum, prima di inserire qualsiasi discussione o rispondere ad una già esistente, è molto gradita ed è comunque considerata segno di educazione, la propria presentazione nella sezione apposita.
  2. Scrivere in maiuscole intere parole o frasi, viene definito URLARE, cosa che in molti casi risulta fastidiosa e fuori luogo. Si raccomanda pertanto di scrivere i post in minuscolo.
  3. Evitare di aprire topic senza un argomento preciso: "Ciao a tutti sono Online"; "Ciao"; "Bau"; "Miao". Se volete chiedere una cosa ad un utente in particolare, qualora non fosse di interesse per gli altri utenti del forum, usare i Messaggi Privati (PM).
  4. I titoli dei topic devono essere riassuntivi degli argomenti trattati, evitare titoli generici e, prima di aprire un nuovo thread, verificare che lo stesso argomento non sia discusso in altro thread o in altra sezione (post incrociati, detto anche "cross posting" ). Rispondete quindi all'interno di un topic gia' iniziato, evitate di aprirne uno ex-novo con un argomento già trattato da altri, pena la cancellazione del post, a prescindere dalle risposte ricevute o meno.
  5. Non condurre "guerre di opinione" o litio "flame": se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati o utilizzando programmi di chat e simili.
  6. Quando si posta lo si deve fare con toni educati, pacati, argomentando le proprie opinioni ed evitando ogni presa di posizione infantile ed ingiustificata.
    Quando si e' in un Forum pubblico, e' facile trovare persone che contestino le nostre idee: quando questo accade, si puo' e si deve rispondere civilmente, senza insultare, ricordandosi che l'altrui opinione e' valida quanto la nostra.
    A questo scopo, si raccomanda l'uso di un linguaggio comprensibile, adeguato, moderato, senza volgarita', parolacce o quant'altro: ad alcune persone questo potrebbe dar fastidio.
  7. Tutti gli interventi fatti da persone anche non tifose del Napoli, relativi a discorsi sia calcistici che non, sono sempre ben accetti, purchè siano fatti sempre e solo nel rispetto delle regole e degli altri partecipanti al Forum.
  8. Evitare di rispondere a messaggi offensivi fatti da eventuali personaggi che si iscrivono al Forum e postano con il solo scopo di offendere e provocare. La non considerazione è la migliore risposta agli incivili, ed è sinonimo di superiorità. E’ comunque premura dei Moderatori o dell’amministratore decidere se eliminare suddetti messaggi o lasciarli in mostra a tutti.
  9. Regola comunque basilare che dovrebbe vigere in un Forum, come nella vita di tutti i giorni, é il Rispetto. Rispetto per le idee, le religioni, le razze, le opinioni.
  10. E' comunque compito dei Moderatori o dell'Amministratore, intervenire in caso di violazioni del regolamento da parte di un forumista. Gli altri partecipanti al Forum, possono segnalare comunque tramite MP ai Moderatori o all'amministratore stesso, eventuali messaggi ritenuti offensivi, o comunque irrispettosi del regolamento.
  11. In caso di mancato rispetto delle regole fino ad ora elencate, gli Amministratori e i Moderatori del Forum, possono avvalersi della facoltà di Ammonire un utente. Superata la soglia delle 03 (tre) Ammonizioni, si procederà improrogabilmente al BAN dell’utente. Ad ogni inizio campionato, gli utenti Ammoniti, avranno il beneficio dell’ abbuono del numero di 01 (uno) Ammonizione.
  12. Un utente ammonito, che ritiene ingiusto tale provvedimento, si potrà avvalere della facoltà di chiedere maggiori ragguagli ai Moderatori e, se la risposta non dovesse essere soddisfacente, potrà girare il quesito agli Amministratori. L’Utente oggetto di provvedimento, che anziché seguire il predetto iter, apre un post chiedendo indulti, clemenza o quant’ altro da parte degli altri forumisti, subirà un’ulteriore ammonizione. Ribadiamo quindi, che tali provvedimenti, eventualmente, dovranno essere contestati ai soli Amministratori e/o ai Moderatori.
  13. Si rammenta che un utente, in caso di ripetute e/o gravi inadempienze del regolamento, potrà essere bannato fin da subito, senza dover necessariamente superare le 03 (tre) ammonizioni.

SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. | Snitz Forums 2000