SoloNapoli
SoloNapoli - Piglio catenacciaro
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Piglio catenacciaro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 18:00:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un sacrosanto rigore non dato, un altrettanto sacrosanto gol annullato, un'espulsione dubbia che ha lasciato il Carpi in dieci e un altro sacrosanto rigore finalmente dato ci sono voluti per piegare una squadra veramente coriacea e ben disposta in campo. Quello odierno è stato un arbitro sicuramente non all'altezza. Si spera che a Torino ce ne sia uno diametralmente opposto. Quello che è subito risaltato agli occhi in questa partita, è stato l'impegno e la determinazione con i quali il Carpi è sceso in campo. Peccato, lo ripeto ancora una volta, che lo stesso impegno e la stessa determinazione non li abbiano messi, che so, Chievo e Udinese quando hanno incontrato la Juve. Pazienza!
A molti, in questa partita, è sembrato che il Carpi abbia affrontato la gara con piglio catenacciaro. Può darsi, ma come avrebbe dovuto affrontarla? Il Carpi ha fatto il Carpi. Tutto qui. La verità, a mio modo di vedere, è un'altra. Diciamo che alcuni uomini della compagine azzurra, tra cui Insigne, lo stesso Highuain e perfino Allan, non erano al meglio. Può capitare, ma è bene che non capiti a Torino, perché là se non ci si gioca tutto, ci si gioca molto. A Torino, come si suol dire, bisogna dare l'anima e anche altro in campo.
La partita. Napoli in formazione tipo. Solo Valdifiori sostituisce lo squalificato Jorginho. Parte, come la solito, a tutto spiano il Napoli. Il Carpi non si lascia intimorire e cerca di ribattere e chiudere gli spazi. Non può fare diversamente il Carpi. I primi venticinque minuti sono di assoluto dominio dei partenopei. Viene negato un evidentissimo rigore ai partenopei. Callejon viene trattenuto in area. La sua maglia si allunga a tal punto che perfino i viaggiatori di un aereo che, al momento, stava sorvolando il San Paolo, se ne accorgono. L'arbitro, che è lì a due passi, non se ne accorge, o fa finta di non accorgersene. Si continua. Il Carpi, scampato il pericolo, prende coraggio e si fa vedere nella metà campo avversaria. Il Napoli spreca qualche occasione. Sul risultato ad occhiali si conclude il primo tempo.
Secondo tempo. Parte deciso il Napoli. Va in gol regolarmente con Callejon, ma l'arbitro su segnalazione del gurdalinee inspiegabilmente annulla. C'è, a questo punto, chi comincia a pensare seriamente al complotto. Il Napoli insiste. Il Carpi rimane in dieci. Viene espulso Bianco per doppia ammonizione. In realtà non aveva commesso lui il fallo su Insigne, ma Zaccardo. Meglio così. Sugli sviluppi di un cacio d'angolo, Daprelà, che aveva sostituito l'infortunato Poli, trattiene vistosamente in area, qualcuno aveva pensato che voleva portarselo a casa, Koulibaly. Questa volta l'arbitro se ne accorge e decreta il rigore, trasformato da Higuain. E sono ventiquattro su ventiquattro. Finisce qui la partita. Il Napoli agguanta la sua ottava vittoria consecutiva e rimane in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Juve. A sabato per regolare i conti.
Conclusioni. Aveva ragione il Cannibale. Partita difficile, molto più difficile di quella che si disputerà a Torino. Evidentemente il Cannibale conosce bene Castori, allenatore del Carpi, e sa che dispone bene le squadre e che non è facile alla resa. I due allenatori, fra le altre cose, sono accomunati dallo stesso percorso. Il Napoli, possiamo gridarlo, in panchina ha un grande allenatore e un grande motivatore: ha il Cannibale.

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 18:13:50  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cannibale OK,sempre Lucido.
Ma Valdifiori deve cercarla la palla, non aspettarla. Arbitro da serie B, Carpi che la merita tutta, anche se gli abbiamo dato De Guzman e Gnaore'che saranno presto in campo.
Non abbiamo particolarmente sofferto, solo sul tiro di Lasagna, ma col rigore sacrosanto avremmo segnato di piu'.
Ora calma gesso e Cannibalizziamoci.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 18:28:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sofferto come un cane
Non oso immaginare come staro' pian piano che si avvicinerà il match con la Juve
Comunque Lello non facciamo l'errore e il favore di confondere un ladro con uno scemo: il rigore di callejon non si può non vedere
E' impossibile

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 18:38:51  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

Ho sofferto come un cane
Non oso immaginare come staro' pian piano che si avvicinerà il match con la Juve
Comunque Lello non facciamo l'errore e il favore di confondere un ladro con uno scemo: il rigore di callejon non si può non vedere
E' impossibile


Fratello, mi spiace tu abbia sofferto, sii piu' sereno , il Napoli è forte davvero.
Sullo scemo, o Ladro... preferisco scemo, la faccia è quella. E poi non voglio pensare male, altrimenti che lo guardo a fare il Calcio?
Un abbraccio.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lello

Cannibale OK,sempre Lucido.
Ma Valdifiori deve cercarla la palla, non aspettarla. Arbitro da serie B, Carpi che la merita tutta, anche se gli abbiamo dato De Guzman e Gnaore'che saranno presto in campo.
Non abbiamo particolarmente sofferto, solo sul tiro di Lasagna, ma col rigore sacrosanto avremmo segnato di piu'.
Ora calma gesso e Cannibalizziamoci.

lello, c'è una notevole differenza fra Valdifiori e Jorginho.
Valdifiori oggi non ha giocato male, ma Joriginho è un'altra cosa e sabato ci sarà.
Con la Juve saranno decisivi il centrocampo e le fasce, ma questo il Cannibale lo sa.
Quanto mi piacerebbe vedere la faccia di quell'ipocrita di Buffon in preda alla rabbia e la disperazione. Che divertimento se il Napoli uscisse imbattuto e il Bajern, quattro giorni dopo, impartisse loro un'autentica lezione. Se dovesse succedere, altro che record. E che goduria!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 19:39:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico che o era scemo o furbissimo. Se ti apgano, non espelli un giocatore del carpi, tanto piu' che c'era la possibilita' di ritrattare facilemnte, nagari arrivava via radio la voce del quarto uomo , ecc... Invece ha sbagliato piu' volte. Se sei pagato, non fischi il rigore, ti becchi lgi insulti e ti tengoo a riposo un mese. No questo era scemo, o, casomai, troppo furbo, non venduto, ma attento a favorirreil palazzo, ma senza andare oltre un certo limite. Poi un po' scarso pure che non guasta. Mi preoccupa Torino, piuttosto.... sara' una lunga partita questa settimana e la squadra' dovra' isolarsi a Castelvolturno a mio avviso.... cercando di migliorar ela codizone di alcuni tr acui quelli citati da Dario. Stavolta grazie a Koulibaly, che ci salva dietro e ci regala il rigore. Avanti vosi' verso la super sfda, che mai avrei immaginato di giocarmi due punti sopra. Per la prima volta in 20 anni o piu' andiamo a giocare con la possibilita' di due risultati su tre. Forza SArri forza Napoli.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 19:46:45  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario non è stato il Carpi ostico,ma siamo stati:
1)noi che abbiamo giocato una ciofeca,
2)sarri che doveva mettere molto prima mertens al posto di insigne,perchè occorreva uno che saltasse l'uomo ed aprisse il fortinocarpino
3)una squadra moscia ed immatura che mi spaventa un pò...
4)ualerdifiori che è proprio una ualer...
spero che contro i gobbi ci sia giorgino a dirigere e che ritorni immantinente il furore agonistico ad una banda di mosci che oggi non mi sono piaciuti per niente e non mettiamo le scusanti rigore e gol annullato,oggi non c'eravamo proprio....
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 20:22:24  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si non era il miglior Napoli ,ma per gioco espresso c'erano tre gol di differenza...contro i catenacciari ,con i tagli e gli inserimenti di Callejon , visto che tenevano tre uomini fissi su Higuain , si doveva già stare 2-0 ...e ripeto spero sia scarsezza della terna e non malafede
mafiosa ed antinapoletana...
il Napoli ha creato circa dodici palle gol nette , quelle quattro divorate
nell'ultimo quarto d'ora (che potevano costare caro!) gridano veramente vendetta !
Troppa tensione ,poca lucidità nell'ultimo tocco , quando ci vuole solo la freddezza ed anche la cattiveria...troppe partite vinte con un solo gol per non averne buttato dentro almeno un'altro paio...ogni quattro nette almeno una deve entrare !
Complimenti a Koulibaly decisivo ed anche in difesa sulle ripartenze di rapina del Carpi (quella al 42'...vale forse tre punti!) , migliore dei nostri.
Anche per me con Valdifiori al posto di Giorginho ,il centrocampo cala di brutto!
Comunque grande Napoli...dal 1926 mai fatte 8 vittorie di seguito ,Ad Maiora!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, oggi si doveva solo vincere... contro queste squadre con 11 uomini nella propria metà campo, il bel gioco lo devi mettere da parte.

Detto ciò, io temo solo due avversari:
- gli arbitri
- la nostra paura*

*= secondo me oggi molti dei nostri avevano già la testa a Torino

Se andiamo là a giocare a calcio, con la testa sgombra da seghe mentali e una terna arbitrale SANA... succederanno certe cose.
Diversamente, saranno cazzi.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 00:06:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si adesso da oggi in poi vince chi ha piu' testa non piede garantito come dice superstellone.... ormai le tattiche sono queste e il modo di giocare pure... i vlori sono quelli che sappiamo e vince chi ci crede di piu', chi non ha paura, chi diventa un tigre e lo deve fare in tutte le partite. La mollezza del primo tempo di oggi invece è preoccupante, il resto no.
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 10:54:05  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da lello

Cannibale OK,sempre Lucido.
Ma Valdifiori deve cercarla la palla, non aspettarla. Arbitro da serie B, Carpi che la merita tutta, anche se gli abbiamo dato De Guzman e Gnaore'che saranno presto in campo.
Non abbiamo particolarmente sofferto, solo sul tiro di Lasagna, ma col rigore sacrosanto avremmo segnato di piu'.
Ora calma gesso e Cannibalizziamoci.

lello, c'è una notevole differenza fra Valdifiori e Jorginho.
Valdifiori oggi non ha giocato male, ma Joriginho è un'altra cosa e sabato ci sarà.
Con la Juve saranno decisivi il centrocampo e le fasce, ma questo il Cannibale lo sa.
Quanto mi piacerebbe vedere la faccia di quell'ipocrita di Buffon in preda alla rabbia e la disperazione. Che divertimento se il Napoli uscisse imbattuto e il Bajern, quattro giorni dopo, impartisse loro un'autentica lezione. Se dovesse succedere, altro che record. E che goduria!


si, Valdifiori è da Empoli, non ha fatto il salto di qualita' che hanno fatto Hysaj e Kalidou. La testa non arriva, evidentemente. Su Buffon spero ci sia, ormai è l'ultimo anno che gioca ad alti livelli, e Callejon ha il colpo in canna non sparato

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 11:52:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questa partita mi rimarrà solo un ricordo: l'arbitro.

Il Napoli non ha fatto le solite 15 occasioni da gol ok...ma ne ha prodotte lo stesso 4o5 senza mai rischiare nulla. Dove sta scritto che devi creare 38 domeniche 20 occasioni da gol???

Senza Doveri la partita era chiusa nel primo tempo. Sono nauseato.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. | Snitz Forums 2000