SoloNapoli
SoloNapoli - L'amaro realismo di chi non molla
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 L'amaro realismo di chi non molla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 11:23:21  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiunque, anche i muri del San Paolo... o del Franchi... oramai può vedere e constatare che la nostra squadra è fisicamente a pezzi.

Quando qualche mese fa lo speaker annunciava che erano a disposizione tutti i "Titolarissimi", ero tranquillo, sapevo che avremmo fatto il solito partitone, le solite 7-8 palle gol, il solito possesso palla del 70%... la solita vittoria schiacciante.

Più forti dei nostri avversari, (TUTTI puntualmente SPIANATI nel girone di andata) e più forti anche di qualsiasi torto arbitrale...

Una squadra STELLARE, il Miglior Napoli da quando sono in grado di intendere e di volere calcisticamente.

ORA quei 12-13 giocatori sono A ZERO.
Hanno dato tutto, ed è umanamente normale che non ne abbiano più.

A una decina di partite dal termine, la situazione è questa.
Inizialmente pensavo che la carambola di Zaza potesse creare contraccolpi psicologici... Ma non è stato così.

E anche di questo bisogna dare GRANDE MERITO a giocatori e mister.
Il gruppo è rimasto compatto, concentrato, cazzuto... MA senza fiato, senza gambe, senza corsa.

Dunque che fare?
Ora sarebbe necessario far giocare le seconde linee... far ruotare un po' i giocatori, anche se si chiamano Higuain o Hamsik.

MA CHI C'è IN PANCHINA??? CHI CAZZO C'è??? Vediamo di fare una analisi oggettiva, serena e realistica:

Difesa:
Per me è l'unico reparto, parlando già dei Titolari, che sta reggendo.
Chiriches ha sempre risposto "presente" quando chiamato in causa, così come Strinic e il buon Maggio.
Certo, parliamo di rincalzi... ma possiamo dire che offrono un minimo di garanzie.

Attacco:
El Kaddouri è acerbo, un po' addormentato e secondo me non ha recepito al meglio gli schemi e i movimenti richiesti dal mister.
Gabbiadini è un ottimo elemento, ma è svogliato, non digerisce il ruolo di seconda scelta, e ora come ora non è un valore aggiunto.
Mertens è l'unico elemento di qualità e utile alla causa che abbiamo attualmente in panchina, perché interpreta al meglio il ruolo di "riserva"... avendo un impatto spesso DEVASTANTE sul match.
(e io approvo la scelta del mister di averlo sfruttato in questo modo)

Centrocampo:
BUIO ASSOLUTO.
Valdifiori è fisicamente imbarazzante ed è la vera delusione della stagione... però contro il Villareal ha dato timidissimi segnali di ripresa.
Grassi è giovane, neo assunto, convalescente post-infortunio.
Chalobah è un mistero ancora non svelato.
David Lopez è un bravo figliolo, è l'unico di cui Sarri "si fida", ma quando lo vedo entrare in campo, per me finisce la partita...

Questa è la situazione.

Dunque che fare?
Io penso che il mister tirerà avanti coi "Titolarissimi", non farà rivoluzioni, né grandi cambiamenti tattici.
Sarri ha i suoi riferimenti, è un uomo prudente, ha una certa età, ha fatto benissimo fino a ora, si è creato una certa reputazione, e gode della stima dei nostri TOP PLAYER.

Non sfascerà il giochino.
Non metterà in discussione nessuno.
Non farà grandi turnover, NON PRENDERA' RISCHI... diciamo così.

Preferirà giocare le ultime 10 partite con i Titolarissimi al 50%, piuttosto che buttare nella mischia gli scarpari che abbiamo in panchina.

Torna buona a questo punto l'uscita dall'Europa League... ma mi fa triste dire questa cosa, perché essere ridotti così male è davvero frustrante.

Abbiamo fatto una cavalcata incredibile, entusiasmante...
Abbiamo sempre giocato alla grandissima, all'attacco, dando SPETTACOLO.

Ora siamo costretti a rifiatare, a contenere, a sperare che il fieno messo finora in cascina, basti da qui a maggio.

In altre parole, dovremo guardare più chi sta dietro di noi, piuttosto che chi è avanti.

Ultima cosa: io non smetto di applaudire la nostra squadra, il nostro allenatore anche i nostri mediocri panchinari.
TUTTI loro mi stanno rendendo orgoglioso di questo Napoli e per questo non smetterò di ringraziarli.
Inoltre, le loro magliette sono sempre sudate... e anche il pareggio di ieri è frutto di un ENORME IMPEGNO E SPIRITO DI SACRIFICIO.
Starò al loro fianco fino alla fine, poi quel che sarà, sarà.
SI MERITANO TUTTO L'APPOGGIO DI QUESTA CITTA'.
Loro non mollano, noi non possiamo fare diversamente.

Grazie ragazzi.

FORZA NAPOLI





Modificato da - Superstellone in Data 01/03/2016 14:02:22

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 11:29:57  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La penso esattamente allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:09:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La penso esattamente come Pal.
Ottimo SS.
FORZA NAPOLI.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:49:37  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico, non credo al calo fisico e, nello specifico, la penso esattamente come Guardiola. Del resto, se ci fosse davvero un calo fisico, il Napoli ieri non avrebbe giocato il secondo tempo che ha giocato. Credo, invece, che in alcune situazioni, come appunto quella di ieri, un cambio modulo sia necessario, direi obbligato. Non si può lasciare il centrocampo in balia della Fiorentina, che nel settore possiede, come dire, ottimi interpreti. Il centrocampo ieri andava rinforzato, infoltito, in modo da dargli la possibilità di pressare in continuazione, limitando in tal modo il tiki taka dei viola, quindi riducendone il possesso palla. La brutta prestazione di Allan si spiega anche e soprattutto con questo. Se blocchi i viola a centrocampo, ne riduci di molto la pericolosità. A tal proposito, vedrai che con la Roma il centrocampo viola avrà vita difficile. Più che parlare di calo fisico, direi, almeno per quanto mi riguarda, che la partita di ieri è stata impostata tatticamente in modo semplicemente errato. È stata evidente la supremazia dei viola a centrocampo. Supremazia che è calata, fino quasi ad annullarsi, quando fisicamente è calata la Fiorentina. In quel momento il Napoli ha avuto le sue occasioni e poteva vincere anche la partita. Due occasioni clamorose sono state sventate dal portiere e un'altra, altrettanto clamorosa, l'ha sprecata Insigne. Il risultato va bene così, perché nessuna delle due squadre meritava di perdere.
Detto questo, sono molto fiducioso per quanto riguarda il futuro e rimangono intatte sia la stima che la fiducia per Sarri.

Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 17:19:24  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel gioco di Sarri, se non hai le gambe per correre e pressare, è durissima perché non riesci a recuperare palla per fare il possesso...

Il secondo tempo siamo riusciti a fare un contropiede creando in un'unica azione 2 palle gol... e abbiamo respirato un po' rispetto al primo... solo perché anche loro hanno abbassato un po' i ritmi.

Secondo me il calo fisico c'è eccome.
Allan, Jorgino, Hamsik, Insigne, Callejon per me sono i più "a terra".

Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 11:30:13  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superstellone concordo in pieno e sottoscrivo anche quello che pensi ma hai omesso, c'era solo un modo per eitare tuto ciò, ma non era nei programmi di chi di dovere, non era "quello" l'obiettivo.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 12:16:38  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Superstellone concordo in pieno e sottoscrivo anche quello che pensi ma hai omesso, c'era solo un modo per eitare tuto ciò, ma non era nei programmi di chi di dovere, non era "quello" l'obiettivo.



Hai perfettamente capito che è un'omissione VOLUTA.
Me lo ha chiesto il mio fegato...
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 13:20:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho già espresso come la penso
ma dal 31/01, ahinoi, non ha piu senso parlare del mercato di gennaio, e contestualmente vi ho già pregato di chiudere qualsiasi post che possa prevederne addirittura uno futuro
adesso dobbiamo fare la frittata con le uova che abbiamo e stringerci attorno a questi eroi sportivi, che stanno dando piu' di tutto
l'unica partita che non ho condiviso quest'anno é quella di torino perche' siamo stati troppo timidi
e mi fermo anche io per bene di fegato, vediamo di fare 15 punti in 5 gare e poi ne riparliamo

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 14:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Superstellone concordo in pieno e sottoscrivo anche quello che pensi ma hai omesso, c'era solo un modo per eitare tuto ciò, ma non era nei programmi di chi di dovere, non era "quello" l'obiettivo.



Troppo intelligente Superstellone, per non aver ripreso pensieri e parole che non servivano altro che a sparare sulla croce rossa.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 14:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

.... e comunque sia la penso esattamente come Superstellone, Pal , e Monstre..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 19:31:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per calo fisico si intende non sempre e non solo la mancanza di capacita' di corsa. anzi una squadra bene allenata corre un numero di km simile, magari minore, ma non tanto di meno come distanza. La vera differenza è nell'intensita'e nella velocita' con cui si corre. Inoltre, nel farlo, la mancanza di brillantezza fa si ce i calciatori, specie quelli meno dotati tecnicamente, poi comettano un maggior numero di errori di apssaggio pur correndo. Non ceh si fermano, continuano a correre , solo lo fanno un po' meno bene, lo fanno a vuoto, a tratti e con velocità e ritmo non costante, non mantenendo la stessa freschezza e fluidita'di corsa e/o le distanze tra e dai reparti. QUindi chi pensa ch eil calo fisicao sia non correre si sbaglia di grosso. Il calo cosi' inteso c'è e si vede. Recupereremo man mano che avremo tutta la settimana per allenarci meglio. Ma ne avremo il tempo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000