SoloNapoli
SoloNapoli - È solo sfortuna?
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 È solo sfortuna?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna analizzare il tutto con calma. È vero, la dea bendata non ci ama, ma non è solo questione, come dire, di sfortuna. C'è dell'altro, sicuramente dell'altro. Innanzitutto non c'è la mentalità giusta, vale a dire quella mentalità che ti dà la sicurezza e la stima delle proprie capacità e che ti consente di affrontare al meglio determinate circostanze. Perdere due partite così importanti, Juve e Roma, negli ultimi minuti con le due squadre in questione dominate per buona parte della partita, non è, ripeto, solo questione di sfortuna. È facile, troppo facile prendersela con la sfortuna, che si usa, nello specifico, da paravento per nascondere quelle che sono le proprie e chiare debolezze. E quali sono queste debolezze? La prima e la più importante, ripeto, è la mentalità. È soprattutto per questo motivo che il Napoli non gestisce al meglio, o non gestisce per niente i minuti decisivi e importanti di incontri vitali. La seconda è l'incapacità, chiamiamola così, di chiudere partite come quella odierna. Suvvia, la Roma perde Manolas, Florenzi, si regge in piedi per opera e virtù dello Spirito Santo, il suo allenatore si fa spesso il segno della croce per ringraziare dei pericoli scampati, e non si riesce a chiudere questa partita? non si riesce ad impotecare la Champions? con chi vogliamo prendercela? con la sfortuna? No, nel modo più assoluto no! Dobbiamo prendercela solo con noi stessi. Siamo noi gli artefici del nostro destino. Può girare una volta male, magari due, ma non può girare male sempre. Partita cruciale con la Juve. Risultato? Flop! Così con l'Udinese, così con l'Inter, così oggi con la Roma. E che diamine, non si può sempre addossare la colpa alla sfortuna.
Mancano ora tre partite alla fine del torneo e i punti di vantaggio sulla Roma rimangono due. Di queste tre partite, una si giocherà in trasferta: a Torino con il Toro. Sarà quella, a mio modo di vedere, la partita che varrà una stagione. Se si dovesse fare flop anche là, in questo momento mi adopero in tutti gli scongiuri che conosco, allora è giusto lasciare anche il secondo posto e rassegnarsi a un destino che certamente non avrà le sembianze di quello sperato. Detto questo, rimango fiducioso e sono convinto in uno scatto d'orgoglio dei ragazzi.
Per la cronaca. La Roma ha battuto il Napoli per 1-0. La rete è stata siglata da Naingolan al 90°. Il Napoli aveva mancato in precedenza facili occasioni con Higuain e Hamsik. Ennesima sconfitta in trasferta.
Considerazioni. Ridicolo e, quindi, sciocco il silenzio imposto dalla società. Presidentissimo, non è il silenzio la medicina per fare risultato, ma è altro. Con lei ci risentiamo a fine torneo.
In questo momento, il pubblico deve fare quadrato e far sentire il suo affetto e il suo peso alla squadra. Sono tre partite da giocare con il coltello fra i denti e sulla spinta dell'ineguagliabile entusiasmo emanato dai tifosi azzurri. C'è la qualificazione diretta alla Champions, che equivale, mi si creda, a vincere uno scudetto. Ci sono in ballo 50 milioni di euro, non certamente per il portafogli del presidentissimo, ma per gustare quel futuro che tutti sogniamo. Forza azzurri!


Modificato da - Dario in Data 25/04/2016 17:53:44

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 18:31:42  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sfortuna ha un grosso peso purtroppo , esistono giocatori ed allenatori sfortunati...(Donadoni è stata la prova matematica col cambio in corsa con Mazzarri)
Questo gruppo ha molti perdenti ....dirò un'eresia era meglio
che ad Higuain lasciavano quattro giornate , ci sarebbe stata sicuramente più rabbia e motivazione.
Higuain non ha giocato male ma è evidentemente demotivato e con la testa altrove.
Il primo dei perdenti si chiama Marek Hamsik ,mai una volta decisivo quando serve . Sarri purtroppo ha sbagliato i cambi.Reina non para più nulla ( un minimo di reattività che ca.. !)
Le speranze di secondo posto sono legate a Genova e Milan . a Torino non vinciamo manco se lo vedo...
La squadra va sparigliata , ne sono assolutamente convinto altrimenti
ci avviamo ad un lustro di misero anonimato!
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:28:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Milan non ci mettete il pensiero, penseranno alla ridicola finale di coppa Italia
Spero più nel Genoa che nella remissività dell Atalanta
Anche il Frosinone verra' a giocarsela alla morte da noi
E' la storia della nostra vita

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 23:03:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sarebbero molte consideraizoni da fare e da piu' punti di vista. Certo è che se la juveha vinto 23 partite su 24 e si avviaa battere il suo stesso recordi di punti forse, non è solo aiuto di arbitri o fortuna (e pure entrambe queste cose contano). Cosi' come non è solo sfortuna se perdi due big match con la prima e la terza in classifica praticamente quasi allo stessp modo. Si dovrebbero analizzare molti punti ma quelli principali , credo, siano un leggero eccesso di sarri nel far giocare sempre gli stessi, ma cosa che fa anche pensare come lo steso allenatore non abbia minimamente gradito la campgna acquisti, se tale si puo' mai chiamare, di gennaio!! Ancora un secondo grave fatto è il non aver preso nessun giocatore di livelllo a gennaio (la roma che ha vinto oggim invece, di acquisti ne ha fatti e lo spogliatoio a parte il caso totti non si è spaccato) con stuide scuse. Il terzo punto è la presunzione della dirigenza, l'aver ritenuto pronti giocatori che tali non erano (i portieri di riserva) e l'essersi preoccuati a genaio solo di non rompere uno spogliatoio dove qualcuno comunque si è lamentato di non giocare praticamente mai ( valdiifori e gabbiadini). Gli arbitri e la sfortuna a mio avvios hanno inciso poco, soprattutto credo che ci sia stata infelice sudditanza e non corruzione vera e propria (sistema del favoritismo di palazzo tipico, per cui lgi arbitri sanno come aiutare chi comanda.... senza esagerare) e che ci sia sempre stato un occhi di riguardo per juve, roma (incappata in crisi interne) lazio (tropo un disastro per essere aiutata) milan e inter (entrambe tropo deboli ad ogni modo) piuttosto che per il napoli o la fiorentina. La sfortuna è negli episodi, quest'anno mai favorevoli, tranne che in una soa partita, contro l'inter al'andata. La nostra fortuna si è fermata ai due pali e stop, mai piu' vista. DI tutti questi elementi (senza considerare elementi complementari come lo stadio ancora ll'anno zero, il merchandising e il settore giovanile) quello che si puo' cambiare è la campagna acqusti. TRoppi errori in difesa in aprtite decisive, troppa mancana di mentalita' in certi giocatori, pur bravi, ma inadatti a vincere. Probabilemnte alcuni hanno dato oltre il 100 er cento e non ripeteranno la stessa stagione id quest'anno. Ma qui serve che la dirigenza, Hiuntoli o de laurentis, si diano una mossa.Molte cose potrebbero cambiare in senso positivo se si vinceranno le prosisme tre partite. Anche solo un errore puo' costare tutta una stagione. E il terzo posto si gia' è visto cosa garantisce .......... Tre partite soprattutto quella contro il torino, per dare un senso a questa stagione in cui entriamo nelle statistiche come uno dei casi in cui "non sempre la squadra che vince il girone d'andata poi vince il campionato alla fine". Tristezza!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 23:58:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non è solo sfortuna.
Grandi parate del portiere della Roma, mortacci suoi.
Grandi errori di Mertens che non la passa quasi mai e non crea come Insigne.
Grandi dormite di Allan ed altri a centrocampo.
Orsato in malafede.
Sarri da europa league, non ha voluto osare di piu', forse per paura di bruciarsi; a questo punto prendiamo Maradona in panchina .
il secondo posto è ancora possibile. Basta che Mertens la passi, che Higuain corra di piu', che I guardialinee non siano sempre figli di zoccola.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 02:10:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sfortuna esiste e noi lo siamo ma non basta da sola...
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 08:56:16  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo e commento brevissimamente:

90% sì, è sfiga allo stato puro.
I due scontri diretti persi IMMERITATAMENTE al 90° minuto.

Conta l'avverbio, vaffanculo.
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 09:53:56  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me le ricordo ancora le urla di Mazzarri :
"Napoli vai a farti benedire , vai a Lourdes..."
Bisogna essere razionali ma è veramente qualcosa di spaventoso....
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 10:11:26  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho capito che con tutti i ringraziamenti vari:
sarri è limitato,unico modulo,stessi uomini,cambi tardivi e sballati quasi sempre,inesperienza nella gestione della rosa.
il 433 è morto perchè la squadra(gli stessi)fisicamente non lo regge
gulam come difensore è na ciofeca
il centrocampo a gioco lungo è debole fisicamente
reina non è affidabile per un intero campionato;
insigne e callejon come esterni offensivi non rendono perchè incapaci di dare profondità e dribbling;
hamsjk si scioglie negli appuntamenti importanti;
higuain penso andrà via,spero non cedano gabbia e poi credo e spero che prendano un altro allenatore,avimm capito che sarri pur bravo,non è in grado,per inesperienza, di lottare per alti traguardi,occorre uno più pragmatico,furbo,con personalità e che sia in grado di gestire in toto la rosa.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 14:24:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALlenatore esperto e che sia migliore di sarri.... giusto. Ma chi?? Spalletti??? CApello è impossibile mentre Lippi ormai non credo che voglia piu' allenare. Gli altri se non si prendono allegri, mazzarri, conte, sono e restano scommesse piu' o meno intriganti. Penso che sarri avrebbe diritto a un secondo anno per quanot fatto e che possa migliorare cercando anche altre soluzioni di gioco (aveva preparato anche il 4312 ma gi manca il trequartista - salvo el kaddouri - e, comunque , si dovrebbe sacrificare uno tra callejion, insigne-mertens, gabbiadini o il sostituto dell'anno prossimo (e non si sa ancora se restahiguain al 100 per cento). Sicuramente sarri deve ancora imparare a gestire al meglio la rosa che in una ipotetica chamion leage conta assai di piu'. Il centrocampo è assolutamente debole fisicamente ma si deve partire dal presupposto che il giocatore fisico non è Lopez ma pogba...servono uomini sulle fasce e a centrocampo infatti
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 16:12:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Pio, non sono d'accordo Sarri merita un altra chance, come ho spesso ho detto deve imparare solo a fare i cambi e gestire la rosa variando quando le
partite sono chiuse, se invece anche l'anno prossimo non migliora sotto questo aspetto allora posso essere d'accordo con te.
Eppoi dimmi in giro chi c'è di libero meglio di Sarri?
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 17:10:32  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da manuelbxl

No Pio, non sono d'accordo Sarri merita un altra chance, come ho spesso ho detto deve imparare solo a fare i cambi e gestire la rosa variando quando le
partite sono chiuse, se invece anche l'anno prossimo non migliora sotto questo aspetto allora posso essere d'accordo con te.
Eppoi dimmi in giro chi c'è di libero meglio di Sarri?


guarda io non voglio sminuire sarri,ma la sua inesperienza non ci ha permesso di vincere lo scudetto,nonostante la juve dei record,se non avessero vinto contro di noi,io penso che psicologicamente ne saremmo stati avvantaggiati e sicuramente le successive partite con milan,udinese ed inter non le avremmo toppate,perchè caricati dal vantaggio dei 2 punti conservato sui pigiamati.
E' stata quella la partita che c'ha sgonfiati e demotivati,caricati a mille,quante gliene avremmo poi date ai giallozozzi?
Ripeto per me sono state le errate scelte tattiche e tecniche di sarri nelle partite fondamentali a farci deragliare,io per tenerli sulla corda,escludendo pipita,avrei dato le stesse chances a tutti giocatori dell'attacco,modificando così anche i moduli a seconda dell'avversario e non invece il solito 433 con i soliti giocatori....
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 19:34:03  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E no, prendersela con Sarri, proprio no! Di cosa vogliamo incolpare l'allenatore? di essere al secondo posto? di avere, a tre giornate dal termine, un piede e mezzo in champions? c'è qualcuno che lo avrebbe creduto a inizio campionato? Sarri è esente da colpe. Si può criticarlo per alcune scelte, per alcune soluzioni tattiche, fa parte del gioco, ma per questo campionato bisogna solo fargli chapeaux! Se il Napoli finisce il campionato al secondo posto e finirà al secondo posto, il suo scudetto l'avrà vinto. Le colpe stanno altrove, e stanno nella dirigenza e, nello specifico, le ha tutte, ma proprio tutte il cosiddetto presidentissimo. Per questo motivo, non è solo sfortuna. Ricordate la campagna estiva? ricordate il caso Soriano? ci avrebbe fatto comodo Soriano? Fra le altre cose, come allenatore aveva scelto Mihajlovic, e prima ancora quell'allenatore del Siviglia. Non ci riuscì fortunatamente e ripiegò su Sarri. Sarri è stato un ripiego, ma si è rivelato manna caduta dal cielo, per lo sculatissimo presidentissimo. E a gennaio, ricordate gennaio? ricordate quella ridicola storia degli equilibri dello spogliatoio? ci avrebbe fatto comodo un Perotti? No, Grassi e Regini, vale a dire il nulla, o quasi. Si veda la panchina del Napoli e si veda quella della Juve. Ma di cosa stiamo parlando? di cosa vogliamo incolpare l'allenatore? Con gli elementi a disposizione ha fatto miracoli. A Roma e a Torino è il Napoli che ha dato l'impressione della grande squadra. È il Napoli che si è distinto e, a dirla tutta, che meritava di vincere, ma la sorte, solo la sorte, non ha voluto così. E poi...poi si noti il valore acquisito ad oggi dei vari Hisay, K2, Jorginho, lo stesso Higuain, Insigne e compagnia bella. Ma di cosa stiamo parlando? vogliamo incolpare l'allenatore per aver preso una squadra con l'obiettivo di migliorare il quinto posto e portarla a lottare per lo scudetto? Mi sembra il tutto un tantino, anzi un tantone esagerato.
Allenatore e squadra vanno lasciati in pace, il loro dovere l'hanno fatto. In questo momento particolare, bisogna far sentire loro tutto il calore di cui siamo capaci e aiutarli a vincere quello che per noi è il nostro scudetto. E sì, perché arrivando secondi, in cassa arrivano 50 milioni. È, a quel punto, che bisogna essere vigili e dannatamente critici. I 50 milioni sono per noi, non certamente per le tasche di qualcuno.
Forza Napoli, e Sarri tutta la vita!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 07:50:50  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario nelle ultime 11 partite abbiamo fatto 17 punti sui 33 punti disponibili,no dico 17,perse le partite con udinese,juve,inter e roma e pareggiata fortunosamente con la fiorentina,un girone di ritorno scadente e adesso se non vinci le ultime 3 rischi anche la champion's diretta,no dico..
Come diamo meriti a sarri dell'ottimo girone d'andata,anche perchè abbiamo avuto le big in casa,così lo critichiamo per lo scadente girone di ritorno,che ti fa capire che tali risultati scadenti,sono stati determinati da una cattiva gestione sia della rosa,che nella tattica del nostro allenatore.
Aver "perso" coppa italia,uefa e scudetto, dopo essere stati campioni d'inverno ed avendo un centravanti super, a me sinceramente non va giù,io voglio vincere qualcosa di buono...
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 10:51:08  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va detto che per Grassi sono stati messi in ballo dieci milioni ,
cifra assai considerevole...
Le squadre che hanno avuto il capocannoniere super in Italia non hanno
mai vinto lo scudetto .Higuain è un limite da questo punto di vista
essendo la squadra incompleta...si vincerà il giorno in cui cinque
calciatori vanno in doppia cifra e non uno che te ne fa quaranta.
Servono centrocampisti come il pane....nel girone di ritorno la mediana
del Napoli è stata veramente evanescente e non credo che Sarri poteva porre rimedio.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 12:59:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I numeri difficilmente mentono.Sarri ha tanti meriti, ma anche qualche difetto e questi ci sono costati un girone di ritorno, una gestione della rosa, la coppa Italia ed il cammino in Europa. Maurizio ha mostrato mentalità innovativa per molti versi, ma per altri è rimasto "provinciale".
Reputo, nonostante tutto, la stagione estremamente positiva (anche se con molti bruciori di mazzo) se rapportata agli obiettivi dichiarati (conferenza stampa) ad inizio stagione dl club e dal mister..."anno di crescita e transizione".

Questo è un abstract su una riflessione molto interessante.
Analizzando la rosa dei non titolari della stagione 2015-2016 ormai al termine (almeno per quanto concerne i tornei per club), scopriamo che nel Napoli la situazione è la seguente:

Rafael 0 presenze in stagione. Il portiere, pagato poco più di 5 milioni di Euro, dopo una stagione di più bassi che alti, è stato accantonato quest'anno per lasciar posto come secondo portiere a Gabriel, in prestito dal Milan, finora 4 presenze e 5 gol presi!

Ivan Strinic ha totalizzato 13 presenze in tutte le competizioni (di cui 5 in campionato). In pratica, sulla banda sinistra di difesa, ha quasi sempre giocato Ghoulam. Mirko Valdifiori l'unico acquisto che ha messo d'accordo proprietà azzurra e tecnico. Ma fin qui ha totalizzato 15 presenze (di cui 6 in campionato) ed ha brillato solo in alcune di esse. Christian Maggio è stato per anni titolare della fascia destra difensiva azzurra. Ma quest'anno con l'avvento di Hysaj ha visto il campo solo 15 volte (di cui 8 in campionato) e negli ultimi tempi non lo si è visto per nulla.

Dries Mertens con 36 presenze (di cui 29 in campionato) è il più utilizzato tra i giocatori in panchina. Una sorta di titolare aggiunto, anche se non gioca partite per intero, ma per il 90% dei casi in spezzoni. Vasco Regini è stato preso per sostituire il partito Henrique (a gennaio). Per entrambi 0 presenze. In genere il quarto difensore per il Napoli è quello meno utilizzato. I difensori centrali sono sempre quattro e rappresentano due coppie tra titolari e subentranti. Ma nel Napoli non è così. David Lopez è un altro dei più utilizzati, subentranti dalla panchina, secondo in questa speciale classifica con 32 gare (22 in campionato). Talvolta parte anche titolare, ma abbastanza raramente. Viene visto da Sarri come vice Allan e vice Hamsik.

Vlad Chiriches è il terzo difensore nelle gerarchie sarriane. Vanta16 presenze totali (di cui 7 in campionato). Secondo alcuni, viene impiegato troppo poco. Potrebbe rappresentare una valida alternativa al duo Albiol-Koulibaly. Manolo Gabbiadini è il terzo nelle gerarchie sarriane con 28 presenze (21 in campionato). Ritenuto vice Higuain, molto raramente ha giocato insieme al Pipita. Talvolta non schierato, altre volte mandato in campo a risultato compromesso per soli 2 minuti o poco più. E lui ha comunque ripagato con 9 gol totali.

El Kaddouri vanta ben 24 presenze stagionali (18 in campionato). Sono tante per un giocatore che non è né una mezzala e né un attaccante esterno, ma una sorta di trequartista (ruolo ormai non presente nello scacchiere del Napoli). Un equivoco tattico che lo costringe anche a prestazioni non esaltanti. Eppure Sarri non disdegna di mandarlo in campo. Alberto Grassi è uno dei due acquisti di gennaio: 0 presenze! Pagato tanto, si è dovuto operare al menisco, cosa che ormai ha superato da tre mesi abbondanti. Allora cosa spinge Sarri a non schierarlo mai? Sarebbe un giusto rincalzo di Hamsik e forse anche di Allan. Chalobah rispetto a Grassi è a Napoli in prestito secco da parte del Chelsea che non intende cederlo definitivamente. Il Napoli (anzi, Sarri) lo ha valorizzato con 9 presenze (di cui 5 in campionato), preferendolo all'ex atalantino.

Sebastiano Luperto vanta 1 presenza non dall'inizio in Europa League ma 0 in campionato. Uno dei migliori giovani della disastrata primavera azzurra, non entra nemmeno quando il risultato è al sicuro. Altri giocatori in rosa in questa stagione sono stati Dezi, 0 prezenze, prestato al Bari dove sta facendo bene, il giovane della primavera non ha mai visto il campo in maglia azzurra. Giusto che giochi altrove, così come Zuniga che da quando ha firmato il nuovo contratto col Napoli, due stagioni or sono, ha quasi disertato il campo con Benitez e lo ha disertato del tutto con Sarri, il quale ha riservato analoga situazione per De Guzman (anch'egli prestato).

Volendo guardare solo le prime 6 squadre di Serie A in classifica, scopriamo che nessuna (o quasi) di esse ha giocatori con 0 presenze in squadra, se non per quanto riguarda ragazzi del settore giovanile che aspettano il loro momento per esordire in Serie A. Anche così si spiegano determinati cali fisici di un organico come quello azzurro che forse non sarà il migliore d'Italia, ma sfruttato per intero, avrebbe potuto fornire il giusto ricambio ad alcuni giocatori iper utilizzati. Almeno in alcune partite.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 23:30:50  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario nelle ultime 11 partite abbiamo fatto 17 punti sui 33 punti disponibili,no dico 17,perse le partite con udinese,juve,inter e roma e pareggiata fortunosamente con la fiorentina,un girone di ritorno scadente e adesso se non vinci le ultime 3 rischi anche la champion's diretta,no dico..
Come diamo meriti a sarri dell'ottimo girone d'andata,anche perchè abbiamo avuto le big in casa,così lo critichiamo per lo scadente girone di ritorno,che ti fa capire che tali risultati scadenti,sono stati determinati da una cattiva gestione sia della rosa,che nella tattica del nostro allenatore.
Aver "perso" coppa italia,uefa e scudetto, dopo essere stati campioni d'inverno ed avendo un centravanti super, a me sinceramente non va giù,io voglio vincere qualcosa di buono...

Piuccio, che il girone di ritorno non ci avrebbe dato gli stessi punti di quello d'andata, c'era d'aspettarselo e per i motivi che tu ben conosci. Nonostante questo, però, il Napoli a tre dal termine è ancora al secondo posto, e scusa se è poco. Ora, dimmi, chi avrebbe scommesso un solo centesimo, a inizio stagione, che alla fine del giorne di andata il Napoli si sarebbe trovato da solo al primo posto? Probabilmente nessuno, anzi sicuramente nessuno. Alla fine del girone si era a gennaio, quindi in periodo di calciomercato. Sarri avrà sicuramente chiesto al presidentissimo qualche sacrificio per tentare di vincere il campionato. Niente da fare. Grassi e Regini e la ridicola storia degli equilibri nello spogliatoio. In alcune interviste Sarri lasciò trapelare chiaramente la sua delusione. Il principale responsabile del mancato miracolo è lui, ovverosia il presidentissimo, la filosofia del quale rimane sempre la stessa: botte piena e moglie ubriaca.
L'unica critica che muovo a Sarri, ma lo capisco, è quel suo insistere su Insigne, che reputo un discreto giocatore, ma troppo montato, quindi patologicamente presuntuoso. Mertens, chiaramente a mio modo di vedere, gli è superiore non di poco, ma di molto. Il Napoli, ad ogni modo, oggi ha una sua identità, una sua fisionomia di gioco. Siamo appena agli inizi di un ciclo e bisogna aver pazienza. Se rifletti e noti il Napoli ha perso meritatamente forse una sola partita e per motivi che esulano da quelli calcistici. Nelle partite di Torino e Roma è stato il Napoli a dare la netta impressione della grande squadra e solo la sorte ha voluto che il risultato non rispecchiasse quello che si era visto in campo. Stesso discorso per quanto riguarda l' Europe League: un chiaro rigore negato e un cross trasformatosi in tiro dalla traiettoria diabolica. Acqua passata, non pensiamoci più!
Ora, stammi a sentire, amico mio carissimo e stimatissimo, lasciamo perdere critiche e delusione e stringiamoci intormo alla squadra e al suo allenatore. C'è un secondo posto da raggiungere e per noi, ripeto, equivale a vincere uno scudetto. Perché? Perchè ci sono cinquanta milioni in ballo, mica bazzecole, e questo conta. Una volta conquistato il secondo posto e lo conquisteremo, bisognerà essere molto vigili e spietatamente critici, perché alla presidenza del Napoli rimane quello lì, quello della botte piena e moglie ubriaca. Capisc' a mme!

Un abbraccio


Modificato da - Dario in data 28/04/2016 23:34:59
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 13:16:19  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario nelle ultime 11 partite abbiamo fatto 17 punti sui 33 punti disponibili,no dico 17,perse le partite con udinese,juve,inter e roma e pareggiata fortunosamente con la fiorentina,un girone di ritorno scadente e adesso se non vinci le ultime 3 rischi anche la champion's diretta,no dico..
Come diamo meriti a sarri dell'ottimo girone d'andata,anche perchè abbiamo avuto le big in casa,così lo critichiamo per lo scadente girone di ritorno,che ti fa capire che tali risultati scadenti,sono stati determinati da una cattiva gestione sia della rosa,che nella tattica del nostro allenatore.
Aver "perso" coppa italia,uefa e scudetto, dopo essere stati campioni d'inverno ed avendo un centravanti super, a me sinceramente non va giù,io voglio vincere qualcosa di buono...

Piuccio, che il girone di ritorno non ci avrebbe dato gli stessi punti di quello d'andata, c'era d'aspettarselo e per i motivi che tu ben conosci. Nonostante questo, però, il Napoli a tre dal termine è ancora al secondo posto, e scusa se è poco. Ora, dimmi, chi avrebbe scommesso un solo centesimo, a inizio stagione, che alla fine del giorne di andata il Napoli si sarebbe trovato da solo al primo posto? Probabilmente nessuno, anzi sicuramente nessuno. Alla fine del girone si era a gennaio, quindi in periodo di calciomercato. Sarri avrà sicuramente chiesto al presidentissimo qualche sacrificio per tentare di vincere il campionato. Niente da fare. Grassi e Regini e la ridicola storia degli equilibri nello spogliatoio. In alcune interviste Sarri lasciò trapelare chiaramente la sua delusione. Il principale responsabile del mancato miracolo è lui, ovverosia il presidentissimo, la filosofia del quale rimane sempre la stessa: botte piena e moglie ubriaca.
L'unica critica che muovo a Sarri, ma lo capisco, è quel suo insistere su Insigne, che reputo un discreto giocatore, ma troppo montato, quindi patologicamente presuntuoso. Mertens, chiaramente a mio modo di vedere, gli è superiore non di poco, ma di molto. Il Napoli, ad ogni modo, oggi ha una sua identità, una sua fisionomia di gioco. Siamo appena agli inizi di un ciclo e bisogna aver pazienza. Se rifletti e noti il Napoli ha perso meritatamente forse una sola partita e per motivi che esulano da quelli calcistici. Nelle partite di Torino e Roma è stato il Napoli a dare la netta impressione della grande squadra e solo la sorte ha voluto che il risultato non rispecchiasse quello che si era visto in campo. Stesso discorso per quanto riguarda l' Europe League: un chiaro rigore negato e un cross trasformatosi in tiro dalla traiettoria diabolica. Acqua passata, non pensiamoci più!
Ora, stammi a sentire, amico mio carissimo e stimatissimo, lasciamo perdere critiche e delusione e stringiamoci intormo alla squadra e al suo allenatore. C'è un secondo posto da raggiungere e per noi, ripeto, equivale a vincere uno scudetto. Perché? Perchè ci sono cinquanta milioni in ballo, mica bazzecole, e questo conta. Una volta conquistato il secondo posto e lo conquisteremo, bisognerà essere molto vigili e spietatamente critici, perché alla presidenza del Napoli rimane quello lì, quello della botte piena e moglie ubriaca. Capisc' a mme!

Un abbraccio


sì effettivamente,sfumata la rabbia e la delusione,si torna ad essere realistici e ad aspettare gli eventi,ma Dario sai com'è'? C'è stato un momento che lo scudetto me lo sentivo quasi cucito sul petto e di scucirmelo non ne avevo proprio voglia,sempre a sti maledetti gobbi,poi!
Beh! Andiamo avanti e speriamo almeno nello scudetto morale,9 punti e non se ne parli più, ma o scudetto,caro Dario con Delapappa,penso che lo vedremo proprio col cannocchiale!
un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. | Snitz Forums 2000