SoloNapoli
SoloNapoli - Uomo squadra
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Uomo squadra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 15/01/2017 : 18:02:51  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo trovi praticamente ovunque: in difesa, a centrocampo, in attacco. Gli manca, a questo punto, solo di giocare in porta, poi il quadro sarà completo. Da un po' contrasta, rilancia, suona la carica. È quello che si dice "Uomo squadra". Chi è? Nel Napoli non ci sono dubbi, o può averli solo chi non capisce nulla di calcio. L'uomo squadra del Napoli è il Capitano, maiuscola rigorosamente voluta e dovuta. Sì è lui l'uomo squadra, punto e basta. Oggi è nel pieno della sua maturità ed è un enorme vantaggio avere uno così nella propria squadra. Con lui il Napoli ha quel top player che tutti ci invidiano e solo pochi, pochissimi possono permettersi. Molto probabilmente la sua carriera italiana la chiuderà proprio con la squadra azzurra e molto ancora più probabilmente, tutti ce lo auguriamo, scriverà pagine indimenticabili della storia calcistica di questa squadra. Il Capitano non si discute, si ama!
Passiamo ora alla partita. Ho visto, specie nel primo tempo, molta sufficienza nell'affrontare il Pescara. Sembrava che gli azzurri aspettassero il gol, come dire, come fatto dovuto, come qualcosa che gli spettasse per grazia divina, o roba di questo genere. Un atteggiamento del genere è il più grande degli errori nel calcio e la storia di questo sport di esempi ne è piena. Fa specie che il Napoli cada ancora in questo errore. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di parità. Uno 0-0 ottenuto dal Pescara senza produrre eccessivi sforzi.
Secondo tempo. Subito la musica cambia. Evidentemente nello spogliatoio mister Sarri si è fatto sentire. Proprio all'inizio del tempo su punizione dal limite dell'area avversaria, battuta magistralmente da Jorginho, svetta in area Tonelli e implacabilmente insacca. Si è al secondo minuto. Il Pescara è costretto ad aprirsi e, di conseguenza, a lasciare spazi. Un minuto dopo la squadra abruzzese reclama un rigore inesistente. Si sofferma molto sulle proteste e non pensa a giocare. Il Napoli ne approfitta e riparte, smarcando prima Callejon davanti al portiere, ma lo spagnolo fallisce la favorevolissima occasione, poi il Capitano. Il lancio per il Capitano è di Zielinski. La conclusione che gonfia la rete è a volo. Siamo al 4° e il Pescara è sotto di due gol. Chiaramente diventa tutto più facile per il Napoli e il Pescara deve ringraziare i suoi Santi se il risultato finale non è stato umiliante. Ad ogni modo, al 41° il Napoli passa ancora. È una grandissima azione fra Allan, che al 20° aveva sostituito Zielinski, e Mertens, conclusa dal belga con un piatto destro da due passi. L'arbitro concede tre minuti di recupero e proprio nell'ultimo dei tre minuti di recupero il Napoli regala un rigore al Pescara, che viene trasformato da Caprari. Finisce 3-1 per gli azzurri.
Nella partita che ci vedrà impegnati contro il Milan al Meazza, rivedremo il vero Napoli fin dall'inizio. La concentrazione, dato l'avversario, sarà quella giusta. È una partita che non temo.
Nota dolente. Oggi a dieci minuti dalla fine Insigne è stato sostituito da Giaccherini. Solito broncio del napoletano che, tra le altre cose, non aveva disputato una grande partita, anzi. Chissà quando crescerà.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 15/01/2017 : 23:41:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partita importantissima contro il Milan, ma oggi l'importante è stato saper sfruttare i momenti decisivi, cosa che sembra la squadra abbia imparato a fare. La sconfitta della juventus a firenze fa crescer eil rammarico per quella distanza dalla Roma, che è data se vogliamo dalla sconfitta in casa, pensantissima (al di la' delle altre partite) cosi' come il gap dalla juve che come se avesse gia' altri 3 punti viene dalal sconfitta di Torino. Se sapremo invertire questo andazzo negativo, saraì un altro campionato. Prima di tutto si deve vincere a Milano. E io sono fiducioso.

Modificato da - luigi2702 in data 16/01/2017 18:55:08
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 16/01/2017 : 07:39:28  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune cose non mi son piaciute,il primo tempo,il solito leziosimo invece di uccidere prima la partita,il solito golletto stupido preso e i soliti capricci di 5ksonoilmiglioredellarosaperfavore!
Di contro i 3 punti presi,i pigiamati che le prendono a Firenze,come godo!Mertens ed Hamsjk,2 mostri della mia squadra e Tonelli che continua coi gol pesanti,un mio amico è molto felice per questo,un tal Pietro Tonelli,noto chirurgo fiorentino,ora duma a Milan....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000