SoloNapoli
SoloNapoli - Pugile suonato
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Pugile suonato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:48:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' avversario odierno, il Chievo, era chiaramente, a dire il vero non c'è neanche bisogno di sottolinearlo, non della stessa levatura di quello di Madrid, ma era pericoloso e il match presentava delle insidie, che potevano portare a spiacevoli conseguenze. Il Napoli ha affrontato la gara con la giusta determinazione e ha portato tre punti a casa, che mettono a tacere, spero definitivamente, le ultime polemiche. Si è giocato, direi discretamente bene, per trequarti di gara. Nell'ultimo quarto si è sofferto più del dovuto. Credo che molto abbiano influito le fatiche della gara di Madrid e la gara decisamente pessima di K2, al quale questa coppa d'Africa non ha fatto certamente bene. Oggi K2 nell'ultimo quarto d'ora sembrava un pugile suonato, altro che uno dei difensori più forti del mondo. Si ha bisogno del miglior K2 e la speranza è che ritorni quanto prima. Per il resto, direi quasi tutti bravi e ottime le prove di Insigne, Jorginho e del Capitano. Non mi è dispiaciuto Pavoletti, che ha combattuto e fatto quello che ha potuto. Dispiace per l'infortunio capitato ad Allan, perché specie in questo momento di uno come lui si ha assoluto bisogno. Credo che il suo infortunio sia di natura muscolare e sospetto uno stiramento all' adduttore.
Mi rallegra invece il recupero di Milik. Nei pochi minuti in cui è stato impiegato il polacco ha dimostrato di essere completamente recuperato. Ottima notizia per il Napoli.
La partita. Sarri presenta Maksimovic in difesa, che prende il posto di Albiol; centrocampo completamente rivoluzionato con Allan e Jorginho al posto di Diawara e Zielinski; in attacco prima partita di Pavoletti da titolare e Mertens a riposo.
Si parte. È il Napoli a fare la partita. Il Chievo se ne sta rintanato nella sua metà campo, sperando in un contropiede. La cosa gli è riuscita una sola volta, ma più per demerito del Napoli che per sua stessa bravura. Reina, nell' occasione, c'ha messo una pezza. Scampato il pericolo, il Napoli ha aumentato il ritmo e per il Chievo non c'è stato scampo. Prima viene punito da Insigne con un meraviglioso destro a giro, poi dal Capitano che ha sfruttato la caparbietà di Allan, quanto ci sei mancato con il Real, nel cedere in un'azione. Si va all'intervallo sul risultato di 2-0 in favore del Napoli.
Secondo tempo. Zielinski prende il posto dell'infortunato Allan e firma il 3-0 al 13°. Al 27° Milik sostituisce Pavoletti. Un minuto dopo il Chievo va inaspettatamente in gol. De Guzman lancia in profondità Meggiorini. K2 in rovesciata manca la palla e libera Meggiorini che, solo davanti a Reina, non ha difficoltà a batterlo. Da quel momento il Napoli va in affanno e ancora una volta è il lato destro, zona che dovrebbe essere presieduta soprattutto da Hysaj, a offrire agli avversari qualche buona occasione. Ad ogni modo, il risultato non cambia fino alla fine, anzi al Napoli viene annullato un quarto gol per evidente fuorigioco di Giaccherini, che aveva sostituito a pochi minuti dal termine Insigne. Risultato finale: Chievo - Napoli 1-3.
Ora, concentrati sull'Atalanta. C'è un sassolone da togliersi dalle scarpe e non bisogna dimenticare che per loro e solo per loro è la partita dell' anno. Roviniamogliela!

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 18:52:19  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavolta Dario non sono daccordo.
1)partita brutta
2)solito titicaca lento inutile
3)incapacità di dribblare sulle fasce
4)insigne inventa il tirino poi zero,così come hamsjk,callejon e giorgino,di pavoletti ancora mi chiedo il perchè???
5)la difesa,un conglomerato di ciofeche,compreso il portiere,se al posto del chievo c'era una squadra più forte,pareggiavano anche!
6)l'unica Grande cosa sono i 3 punti,ma per me non va proprio!
7)appena messo un giocatore con più tecnica(Milik),siamo andati meglio in attacco,solo grazie a lui,ma poi sto callejon involuto,ma non potrebbe giocare Rog che copre e sa anche dribblare,tra callejon ed insigne fanno a gara a chi passa più indietro,invece di girarsi e puntare l'avversario!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 22:15:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

stavolta Dario non sono daccordo.
1)partita brutta
2)solito titicaca lento inutile
3)incapacità di dribblare sulle fasce
4)insigne inventa il tirino poi zero,così come hamsjk,callejon e giorgino,di pavoletti ancora mi chiedo il perchè???
5)la difesa,un conglomerato di ciofeche,compreso il portiere,se al posto del chievo c'era una squadra più forte,pareggiavano anche!
6)l'unica Grande cosa sono i 3 punti,ma per me non va proprio!
7)appena messo un giocatore con più tecnica(Milik),siamo andati meglio in attacco,solo grazie a lui,ma poi sto callejon involuto,ma non potrebbe giocare Rog che copre e sa anche dribblare,tra callejon ed insigne fanno a gara a chi passa più indietro,invece di girarsi e puntare l'avversario!

Non sempre, amico mio carissimo, si può essere sulla stessa lunghezza d'onda. Capita. Rimango, comunque, della mia idea e ritengo le tue critiche, consentimi e perdonami, eccessive.
Tu sai che non ho mai risparmiato critiche ad Insigne, specialmente per certi suoi atteggiamenti, ma oggi come si fa a criticarlo? A mio modo di vedere, fatta eccezione per quel passaggio errato che ha innescato il contropiede clivense, credo che abbia fatto un'ottima gara. È stato molto utile in fase difensiva; ha battuto una punizione in modo magistrale; ha inventato un gol e negli altri due c'è il suo zampino. Che si vuole di più? L'ho apprezzato moltissimo anche per le dichiarazioni per il dopo Real. Prima ha caricato squadra e ambiente, poi, vestendosi di umiltà, ha detto che sul gol al Bernabeu è stato un po' fortunato, perché evidentemente il tiro voleva effettuarlo in altro modo. Credo sia sulla strada giusta per diventare quel calciatore che vorrebbe essere.
Pavoletti non ha ricevuto le palle che desidera, ma si è battuto con vigore e determinazione. Spesso lo si è visto anche in difesa. Per quanto mi riguarda, ha fatto più che bene.
La difesa? Lì sono d'accordo. Di K2 non mi preoccupo più di tanto, perché so che presto tornerà quello di prima. Sono i due terzini che danno preoccupazioni, specialmente Hysaj, che non copre quasi mai bene e costringe Calleti a un superlavoro. Sarri deve lavorare molto con i due terzini.
Milik è la vera nota lieta. L'ho visto muoversi bene e creare più di un pericolo. Peccato aver giocato quasi tutto il campionato senza un elemento del genere.
Ad ogni modo, per 75 minuti c'è stata una sola squadra in campo. Negli ultimi 15 minuti c'è stato quel regalo e un po' d'affanno. Non dimentichiamo che mercoledì s'era giocato a Madrid e si erano ricevute le sciocche critiche di ADL.
Per finire. Jorginho ha giocato più che bene e te lo dice uno che stravede per Diawara, anzi ti dico che entrambi possono giocare, almeno in alcune partite, in mezzo al campo.

Un abbraccio e la consueta stima

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 23:53:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo , le critiche sono eccesive. La stanchezza psicologica e fisica di madrid h ainfluito nell'ultima fase della gara, ma stavolta avevamo un largo vantaggio. Considero piu' grave l'erroraccio di maksimovic, fresco e riposato che non quello di k2 , che ha la giustificazione della partita a madrid.
Se Insigne , da criticare ampiamente per certe partite e atteggiamenti passati, ne gioca due alla grande (due goal pazzeschi e molto movimento, recuperi e qualche errore... perdonaile) e viene considerato uno che non vale nula , secondo me Pio è davvero troppo prevenuto. Dario non è mai stato tenero nei suoi confronti, forse anche troppo severo a volte, ma per dire lui che è sulla strada giusta, allora c'è davvero da credergli!
Assurdo il goal annullato a Giaccherini, era regolarissimo!!!!!!!!!!!!!
La prossima sfida contor l'Atalanta è fondamentale. Primo per rovinare loor la partita dell'anno, poi perche' abbiamo perso tre punti importantissimi all'andata contro di loro, poi perche' io non sopporto proprio Cigarini, infine perche' l'Inter del buoco corso sembrerebbe poter fermare la Roma almeno con un pareggio se non meglio e sarebbe un vero peccato non rosicchiarle punti, specie perche' la sfida dell'Olimico si avvicina e la lotta per il secondo posto è ancora apertissima.
La Juve, infrenabile, ch enon conosce pareggi, potrebbe perdere da roma e napoli, in teoriae risultare un tantinio meno marziana. Nel calcio, si sa, a volte ocntano i momenti ed è sempre possibile ch eperdano certezze, in quel caso e che subentrino nervosismo e spaccature ( allegri e bonucci ...) che adesso non si notano. NOn si deve lascaire nulal di intentato. Percio' adesso pensiamo a battere l'Atalanta prima di tutto, che tanto le partite successive si caricheranno tutte da se', contro uve, roma e real.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. | Snitz Forums 2000