SoloNapoli
SoloNapoli - Che sofferenza!
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Che sofferenza!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 23:18:25  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si era messa davvero male. Sembrava si dovesse andare incontro ad un'inattesa delusione. Non è stato così e spero che Sarri e i ragazzi abbiano fatto tesoro da una esperienza del genere. Gasperini, ancora una volta, con la sua difesa a cinque e chiudendo bene sugli esterni, è riuscito ad imbrigliare la squadra di Sarri. L'anno scorso ci riuscì per ben due volte. Oggi, a dire il vero, è stato aiutato molto, mi riferisco soprattutto al primo tempo, dall'inconsistenza del centrocampo azzurro. Le cose sono notevolmente cambiate quando è entrato soprattutto Allan, e dopo Diawara. Jorginho e il Capitano non erano assolutamente in palla. Per quanto mi riguarda, Allan e Diawara dovrebbero sempre giocare. Il centrocampo è zona nevralgica del campo e non si può lasciare agli avversari. Il buon Sarri ci ha messo più di un tempo per effettuare le giuste sostituzioni. Un pochino troppo. Ad ogni modo, quando sono entrati Allan e Diawara e, in seguito, Rog non ho più temuto per il risultato.
La partita. Gasperini dispone bene la Dea e riesce a a rendere il Napoli non pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i bergamaschi vanno in vantaggio. Ennesima distrazione sui calci da fermo. Il Napoli accusa il colpo e più di una volta rischia il raddoppio. Si va al riposo con l'Atalanta meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo. Il Napoli quasi all'inizio acciuffa il pareggio con una prodezza di Zielinski. Stop di petto a seguire del polacco e tiro a volo dal limite dell'area. Il portiere non può nulla. In precedenza era entrato Allan al posto del Capitano e la musica già era cambiata a centrocampo. Passa un po' di tempo e il Napoli raddoppia con Mertens su servizio di Insigne. Entra Diawara. Il centrocampo è nelle mani azzurre. Zielinski appare stanco e Sarri lo sostituisce con Rog. Il croato è tosto e dà man forte a centrocampo. In contropiede è proprio Rog a portare a tre il bottino azzurro.
La partita finisce con il Napoli vittorioso per tre a uno, ma quanta sofferenza.
Considerazioni. Credo si abbia bisogno di un esterno destro. Io adoro neutrino-maggio, ma gli anni sono quelli che sono. In difesa soprattutto oggi avrebbe fatto comodo uno che impostasse l'azione. Uno alla Bonucci tanto per intenderci.
A centrocampo, ripeto, non si può fare a meno di Allan e Diawara. Prima Sarri se lo ficca in testa e meglio sarà per tutti.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 28/08/2017 : 00:14:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe stato necessario fare un turn over a centrocampo almeno. Doveva giocare allan con Giorginho visti in campo, zielinsky, mentre con diawara possono giocare hamsik e zielinsky. Questo perche' contro squadre fisiche, ben messe in campo, ch eassalgono ogni zona del campo senza regua, avere tre palleggiatori a centrocmapo è molto rischioso se non sono al massimo della condizione. Ad ogni modo fatti i cambi e ripreso il risultato, si è vinto come si doveva. QUesta è una grande differenza con la squadra dell'anno passato, che non sapeva metterci una pezza, se le cose andavano male. Era anche importante impedire a livello psicologico che l'Atalanta vincesse di nuovo, dopo aver perso due volte l'anno scorso. Adesso resta il solo problema Reina, il cui addio potrebbe alterare equilibri di spogliatoio, senza sostituti all'altezza in giro, le cui lacrime fanno presagire un addio. DIpende tutto da De Laurentis.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 28/08/2017 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gasperini sa bene che il Napoli sale con la difesa e lui furbamente nella sua metàcampo,lo comprime con i suoi 9/10 giocatori per poi ripartire in contropiede,dalla sua ha anche la stazza superiore dei suoi uomini,mortifera specie sui corner,data la nostra difesa testarda a zona.
Gasp gli riesce tutto,imbriglia,comprime riparte,segna e sfiora il raddooppio contro un Napoli dormiente,poi se sceta o polacco,cannonata da fuori,la cosa sceta anche sarri dal sonno e mette i 3 mastini di centrocampo panchinari e lì è finita la partita,ma che sofferenzaaaa!!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 14:50:32  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gasperini è un grande allenatore,ma non si piega e quindi non vincera' mai nulla in una grande piazza. Sarri potra' farlo, se gli compreranno un terzino destro che faccia pure qualche gol e qualche cross come si deve. Per ora va bene cosi', ma siamo troppo a sx, se si rompe il giocattolo di sx si finisce male.
In ogni caso ne faremo 3 pure al Bologna.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000