SoloNapoli
SoloNapoli - Questione di fisicità
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Questione di fisicità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 20:01:21  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sorprende il pareggio con il Chievo. C' era da aspettarselo dopo le fatiche con il City. Mi ha sorpreso, però, la formazione mandata in campo e non tanto per il debutto di Sepe e diciamo anche quello di Rui, quanto per le presenze di Jorginho e questo Calleti. Io avrei lasciato giocare Diawara e Rog. Il Napoli avrebbe avuto certamente più fisicità e lucidità e la squadra ne avrebbe sicuramente giovato. Non credo sia necessario insistere con questo Calleti. Nessuno mette in discussione l'importanza e la classe dello spagnolo, ma non è in condizione. Tutto qui. Diawara a centrocampo avrebbe reso moto più di Jorginho, che ha sbagliato più del solito, limitandosi a passaggetti spesso senza senso. Avrei perfino tentato Maksimovic sulla destra, sempre per la questione della fisicità, ma evidentemente Sarri deve ritenere il serbo un bidone. Personalmente sono completamente in disaccordo con Sarri, perché spesso ho visto giocare un ottimo calcio al serbo. Ma tant'è! Rui ha giocato senza infamia e senza lode, ma fra lui e Ghoulam al momento c'è un oceano di differenza. Speriamo che il portoghese migliori la condizione e l'intesa soprattutto con Insigne.
La partita. Una delle più brutte e noiose del Napoli. Un punto preso contro una squadra che è nettamente inferiore e che nelle ultime due partite aveva subìto la bellezza di due goals. Il Napoli per tutta la partita non è mai stato impensierito e Sepe, auguri per il suo debutto, è stato spettatore non pagante. Spettatori non paganti sono stati anche e soprattutto Ciro e calleti. Quest'ultimo ha sprecato una ghiottissima occasione, l'unica della partita, su passaggio smarcante del Capitano. E sono due, e pesano. Diamine, se pesano! Tutto qui. Con il Chievo finisce 0-0. Il punto è certamente d'oro, perché grazie al pareggio del Toro con l'Inter, il Napoli rimane da solo in vetta.
Considerazioni. Sarri in conferenza dice che fisicamente erano distrutti dopo il City. Bene, se così, allora perché Jorginho e Calleti? Misteri sarriani. Su precisa domanda per quanto riguarda il mercato, dice: " ADL conosce la situazione, io mi adeguo." E no, troppo comodo. Si aspettano gentilmente le sue direttive, Mr Sarri, per quanto riguarda il mercato. A mio modo di vedere, è fuor di dubbio che al Napoli manchi qualcosa in avanti e sulla corsia sinistra e, soprattutto, manca tanta fisicità. Ripeto, per quanto riguarda la fisicità, Maksimovic potrebbe dare una mano, ma è soprattutto Sarri che deve essere d'accordo. A centrocampo Diawara deve essere impiegato più spesso. In tal modo, si consente a Jorginho di rifiatare, anche perché l'italo-brasiliano in quanto a fisicità non è certamente un portento.
Ultima considerazione. Che errore aver venduto Zapata. Lo dissi in tempi non sospetti che non andava venduto e lo confermo oggi. Con Giampaolo, ottimo allenatore e da tenere in grande considerazione, sta facendo un grandissimo campionato: goals, assist, potenza fisica, tecnica e quant'altro. Che errore averlo venduto!
Ora c'è la sosta e, mai come in questo momento, giunge a proposito. Recuperiamo le forze e la lucidità. La cocciutaggine non paga, non ha mai pagato. Ci attendono prove importanti, a partire dalla prossima. Non si può sbagliare, se veramente si vuoe combattere per il tricolore.

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 20:14:56  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva il Sarrismo, evviva le partite alla ricerca del gol.

Ma del Sarrismo odio questo scarso utilizzo di giocatori che dovrebbero far rifiatare alcuni dei nostri letteralmente cotti. Cotti perché giocano sempre in campionato e in Champions, cotti perché il Napoli ha ben 13 nazionali senza considerare Milik e Ghoulam fuori uso.

Le fatiche non verranno smaltite così facilmente perché i nostri più stanchi giocheranno ugualmente con le proprie nazionali.

Possibile che solo noi mandiamo regolarmente i nostri migliori mentre le altre (vedi la Roma) spesso trattiene i suoi quando vengono convocati dalle nazionali?

Ritornando comunque al punto fondamentale, mi spiace che Sarri parli di ADL dopo che non impiega i vari giocatori a disposizione. Diawara, Rog, Maks, Ounas/Giaccherini sono talmente scarsi da non poter giocare nemmeno contro il Chievo di Cacciatore e Gobbi?

Sono davvero senza parole dopo aver ascoltato la conferenza stampa. Mah mah mah.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 20:25:16  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono pessimista,vedo che come siamo li' per fare il saltino,ci fermiamo come al solito.
Hamsjk che non si ripiglia,callejon morto che continua a giocare,magnandosi due vittorie coi suoi gravi errori. Mertens spento e goulam rotto,ma dico io caro Sarri ma almeno contro il chievo potevi schierare maxi,rog,ounas e diawara,tanto piu' dello schifo fatto non facevamo,i gobbi c'hanno preso 4 punti in un mese..

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 21:18:13  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allegri fa giocare Sturaro, Betancourt, Asamoah, Liechstneir, Rugani, tanto per fare dei nomi. I citati non mi sembrano fulmini di guerra, ma sono utili nel fare riposare i titolari e soprattutto sono utilizzati al fine di farli entrare in forma per rispondere presente quando i Marchisio, Barzagli, De Sciglio o Alex Sandro non sono in condizione.

Purtroppo come lo scorso anno, questo potrebbe essere un periodo di forma critica (anche se l anno passato capito’ ad ottobre per essere precisi).

Diciamo che non ho delle belle sensazioni. Però parola al campo, a fine anno le parti faranno le dovute valutazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 21:50:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Evviva il Sarrismo, evviva le partite alla ricerca del gol.

Ma del Sarrismo odio questo scarso utilizzo di giocatori che dovrebbero far rifiatare alcuni dei nostri letteralmente cotti. Cotti perché giocano sempre in campionato e in Champions, cotti perché il Napoli ha ben 13 nazionali senza considerare Milik e Ghoulam fuori uso.

Le fatiche non verranno smaltite così facilmente perché i nostri più stanchi giocheranno ugualmente con le proprie nazionali.

Possibile che solo noi mandiamo regolarmente i nostri migliori mentre le altre (vedi la Roma) spesso trattiene i suoi quando vengono convocati dalle nazionali?

Ritornando comunque al punto fondamentale, mi spiace che Sarri parli di ADL dopo che non impiega i vari giocatori a disposizione. Diawara, Rog, Maks, Ounas/Giaccherini sono talmente scarsi da non poter giocare nemmeno contro il Chievo di Cacciatore e Gobbi?

Sono davvero senza parole dopo aver ascoltato la conferenza stampa. Mah mah mah.

Credo tu non sia il solo ad essere deluso, ma sei in buona e sostenuta compagnia. Calleti porta a spasso la sua ombra e GiacK e Rog ammufiscono in panchina. Jorginho arranca e Diawara viene tenuto inopinatamente in panca. In difesa non si studia nulla per sfruttare la prestanza fisica di Maksi e la sua abilità nei colpi di testa. Potrei ancora continuare, ma non ne vale la pena. Io credo che Sarri a fine stagione, indipendentemente dal risultato che avrà ottenuto, andrà via. Se così e sarà così, bisogna prendere Giampaolo. Il tecnico blucerchiato ha superato un determinato momento e ora è tra i tecnici più interessanti. Detto ciò, mi auguro che Sarri rimanga, ma deve smussare parecchi angoli.
Il momento non è certamente bello, ma bisogna superarlo. I prossimi impegni, ripeto, saranno decisivi per il nostro destino.

Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 22:08:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarri parlare di mercato e' ridicolo...

Chi cazzo vorresti? Marcelo Cristiano Ronaldo e lewandoski??


I giocatori ce li hai ma preferisci far giocare gli zoombie
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 01:54:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me resta un errore aver lasciato andare strinic e comunque aver in parte gestito male los tesso gabbiadini. E comunque se il secondo era stato sostituito da milik, il primo non ha sostituti. Mario rui, quanod tornera' al 100 per 100 sara' solo un ripiego. Per vincere il campionato occorre rinforzare adeguatamente la rosa, in attesa dei recuperi, che avverranno verso marzo, oggettivamente tropo tardi per considerarli tali, visto che poi entreranno in forma dopo un emse, giusto per chiudere l'annata.
Sarri deve provare a capire che nella musica un'orchestra esegue mirabilmente lo spoartito , ma non ci sono avversari. Nel calcio hai qualche problema in piu'. E' come se ad ogni orchestrale stesse attaccato qualcuno che spingendoli li facesse sbagliare nel tocco o nella cncentrazione. E lro dovrebbero eseguire i soliti movimenti, ma anche imparare a far equalcosa di diverso per suonare bene nonostante le spinte. E Sarri , per passare alla storia, deve imparare a fare qualcosa di diverso, qualche volta,quanod non si puo' eseguire liberamente lo spartito di un grande brano musicale.
De laurentis ha l'obbligo morale di interevenire a gennaio, e non per prendere un Grassi. Se non lo fara', andra' fortemente contestato a mio avviso. Anche io penso che Sarri andra' via e che questo sia l'ultimo anno possibile per vincere il campionato per il Napoli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000