SoloNapoli
SoloNapoli - Il segno del destino
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il segno del destino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 18:10:47  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo successo contro il Chievo agguantato negli ultimi minuti e per certi versi insperato, ma alla fine meritato, forse è il segno del destino. Il Napoli aveva sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, aveva poi regalato con una leggerezza difensiva di K2 il vantaggio al Chievo. Nel giro di cinque minuti, gli ultimi, è riuscito a fare suo il risultato. Il gol decisivo è stato segnato con estrema freddezza e tanta classe da uno dei suoi uomini più sottovalutati, Diawara. Spero tragga le giuste conclusioni il buon Sarri da questa esperienza e metta in campo contro il Milan, prossimo avversario, la formazione più logica. La partita di San Siro sarà, per ovvi motivi, fondamentale. Sono fiducioso perché il destino verrà in suo soccorso. Infatti le squalifiche di Mario Rui e Insigne lo costringeranno a varare una formazione che probabilmente non ama, ma che contro il Milan potrà essere per i rossoneri letale. Dovrà necessariamente partire con Maggio e Milik. Dovrà necessariamente rivedere il modulo, perché nel 4-3-3 Milik è semplicemente sprecato. Il campo oggi ha detto che Milik ha bisogno di qualcuno che giochi accanto a lui. Il 4-3-3, come dicono a Firenze, non gli garba. Decisivo sarà anche e soprattutto il centrocampo. Sarebbe un errore rinunciare a Diawara e sarebbe grave costringerlo a giocare come fa Jorginhpo. Il ragazzo ha talento. Lasciate che sia libero di dimostrarlo, perché il talento non si imprigiona in qualsivoglia schema.
La partita. Per quanto riguarda il primo tempo, a mio modo di vedere c'è poco da dire. Il Chievo fa la sua onesta partita e riesce a imbrigliare il Napoli, che spreca una sola occasione con Callejon. Finisce giustamente in pareggio la prima metà della partita.
Secondo tempo. Parte ad alti ritmi il Napoli e subito si procura un rigore con Mertens. L'arbitro commette un grossolano errore. Il fallo su Mertens meritava l'espulsione di chi lo ha commesso. Era fallo su chiara occasione da rete. Depaoli, l'autore del fallo, era già stato ammonito. Avrebbe meritato il secondo cartellino e perfino il rosso diretto se non avesse avuto già la prima ammonizione. L'arbitro inopinatamente l'ha lasciato in campo. Sul dischetto va Ciro che sbaglia. Non è la prima volta, quindi Ciro non è un rigorista. Si va avanti. Il Napoli si procura altre occasioni, ma Sorrentino, portiere avversario, sembra in stato di grazia e in vena di prodezze. Al 28° del secondo tempo la frittata. K2 sbaglia il passaggio per Tonelli. Ne approfitta il giustamente avvelenato ex Giaccherini, che al limite dell'area serve Stepinski, che a sua volta trafigge l'incolpevole Reina. Cala il gelo sul San Paolo. Il Napoli si getta in avanti con la forza della disperazione e colpisce una traversa con Tonelli al 31°. Al 44° la svolta. Lancio di Insigne dalla trequarti in area. Milik di testa insacca alla destra di Sorrentino. L'arbitro decreta tre minuti di recupero. Al 48°, l'ultimo dei tre minuti di recupero, il segno del destino. Angolo dalla destra per il Napoli. Batte Callejon. Milk prolunga per Diawara, che controlla in area e con un perfetto tiro a giro insacca alla sinistra di Sorrentino. È l'apoteosi! Il Napoli vince la partita e continua a sperare.
Considerazioni. Una sola e per Insigne. Caro Insigne, in futuro non prendere ammonizioni così stupide e non polemizzare con il pubblico! Pensa a giocare e cerca di farlo al meglio!

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 21:12:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario secondo me Milik può far bene anche in un 4-3-3. Mertens è due mesi che gioca male, metterlo al suo posto può essere una soluzione in questo finale di stagione. In generale, per il futuro, credo che prescindere da una punta vera sia autolesionismo. Abbiamo bisogno di qualcosa di diverso lì avanti e Milik da solo potrebbe non bastare dati i problemi fisici degli ultimi due anni. Ma di questo ne parleremo più avanti.

Detto questo credo ti stia sbagliando sulla squalifica di Insigne, non mi pare fosse tra i diffidati. Salterà la partita di MIlano invece Mario Rui, come dicevi tu.

Oggi la squadra ci ha messo l'anima. Io a questi ragazzi non dirò nulla se riusciremo ad arrivare almeno in scia della juventus, ieri "fortunata" nelle decisioni arbitrali. Finire oltre i 90 punti sarebbe una dimostrazione ulteriore di grande forza. Chiaro, vogliamo vincere e faremo di tutto per farlo.

Non bisogna mollare.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 22:06:06  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Dario secondo me Milik può far bene anche in un 4-3-3. Mertens è due mesi che gioca male, metterlo al suo posto può essere una soluzione in questo finale di stagione. In generale, per il futuro, credo che prescindere da una punta vera sia autolesionismo. Abbiamo bisogno di qualcosa di diverso lì avanti e Milik da solo potrebbe non bastare dati i problemi fisici degli ultimi due anni. Ma di questo ne parleremo più avanti.

Detto questo credo ti stia sbagliando sulla squalifica di Insigne, non mi pare fosse tra i diffidati. Salterà la partita di MIlano invece Mario Rui, come dicevi tu.

Oggi la squadra ci ha messo l'anima. Io a questi ragazzi non dirò nulla se riusciremo ad arrivare almeno in scia della juventus, ieri "fortunata" nelle decisioni arbitrali. Finire oltre i 90 punti sarebbe una dimostrazione ulteriore di grande forza. Chiaro, vogliamo vincere e faremo di tutto per farlo.

Non bisogna mollare.

Mi auguro di sbagliare, amico mio. Abbiamo bisogno in questo momento di tutte le forze a disposizione. Per quanto riguarda Mario Rui, no problem, perché neutrino.Maggio è una garanzia.
Son d'accordo con te per quanto riguarda il reparto offensivo. Dico Milik e il ritorno alla staffetta.
E chi molla
Fino all'ultimo ...sangue e arena, sangue e arena, sangue e arena.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 00:22:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il calcio è follia pura a volte. Oggi ho rischiato l'infarto, non ci credevo, non mi semnrava possibile vincere all'ultimo istante. Eppure è accaduto , avanti cosi', spero sia un segno del destino, che dia' un senso di insicurezza ai gobbi, che magari possano smarrirsi all'improvviso, cosi' come ci siamo persi noi dopo la loro vittoria contro la Lazio, al 93.
Riguardo alla partita : 1) quando Albiol non c'è, nonstante la buona prova di Tonelli, qualcosa si perde ed è inegabile 2) In attacco i peggiori sono stati mertens e callejion, ma viene fischiato Insigne, che nonostante qualche giocata testarda solita, qualche errore, ha messo tre volte un calciatore in condizioni di segnare davanti al portiere, e uan volta con un lancio millimetrico da 40 metri MIlik ha realizzato. Ha comunque fatto un tiro a giro pericoloso nel finale. LGi dovrebbe valere la sufficienza. Dovrebbe pero' pensare a fare quello che sa far e, e cioè meravigliosi ASSSIST (e non intestardirsi con i tiri a giro, spesso ossessivi), invece di perdersi in pericolose polemiche col pubblico, che fischia lui percheì rappresenta la squadra, forse.
3)La cosa piu' assurda è che ha segnato con un goal di rara bellezza Diawara, a mio avviso tra i peggiori in campo fino a quel momento. Non so di chi sia la colpa, se sua o di SArri, ma fatto sta che quest'anno ha giocato poco e spesso male. Ha il talento per fare molto meglio , ma sarebbe ora che anche lui crescesse in personalita' e in furore agonistico, invece di stare in campo in modo timido e, a volte, svogliato.
4) SArri deve capire che in questa fase, con gli attaccanti e soprattutto mertens in grave crisi, MIlik deve essere sfruttato sempre di piu', non so se per 90 minuti (che non ha nelle gambe ), ma almeno per un tempo!!! I cambi vanno fatti prima se non si sta vincendo, non si puo' far entrare Rog al 90... quando si sono gia' spese tutte le energie fisiche e nervose.
Per il resto, in quesot finale, vorrei veder e piu'sangue e arena che posseso di palla , diventato con mancanza di velocita' e stanchezza, assai sterile. Adesso si deve vincere a Milano, perche' i Gobbi hanno il Crotone. Qualcuno ha preparato loro un calendario leggero nella fase di contraccolpo per l'uscita dalla Champion. MI auguro che dopo l apartita di ritorno contro il Real, magari seppelliti di goal, abbiano altri contraccolpi! QUsta partita ci ha insegnato che dinisce SOLO quando la matematica di dice che finisce. Avanti cosi'

Modificato da - luigi2702 in data 09/04/2018 00:25:32
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 12:53:23  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbiamo svoltato solo perchè è resuscitato S.Milik,perchè se aspettavamo che segnassero i nostri 3 attaccanti,principi dello sbaglio,in primis o muntatiell,hai voglia di aspettare..
potevamo senza problemi stare sopra i ladropigiamati,ma purtroppo,nel momento topico i nostri sbagliano e sbagliano,ripeto ora c'è Armadius,sperando che Sarri si convinca a panchinare qualcuno.non c'è più tempo per indugi vari,dobbiamo superare quelli,FORZAAAAAA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 18:51:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ha detto bene Sarri: Speriamo che non accade quello che è già accaduto ad altri. Ottimi calciatori costretti ad andare via da Napoli per problemi con il pubblico. Sentito i fischi del S.Paolo ho la netta sensazione, che non è andato lontano. Giustamente come ricordato da un utente, dopo che mertens sbaglia un rigore, e altri tre giocatori se ne mangiano altrettanti, chi viene fischiato? Lui, e già bisogna trovare il caprio espiatorio, e chi è il caprio espiatorio? ma lui no?. Certo il pubblico ha sempre ragione, paga il biglietto, ma non capisce il momento stressante dello stesso. Anche qui nel forum, "u strmmul gira, e gira e vo j ghul u sapunar". Sulla partita; sarò breve, ho visto una squadra stanca, ma sempre con la volia di vincere, mai arrendevole, e che ha dato i cuore per i suoi colori. (Tutti). E comunque sempre forza Napoli.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 23:28:44  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Ha detto bene Sarri: Speriamo che non accade quello che è già accaduto ad altri. Ottimi calciatori costretti ad andare via da Napoli per problemi con il pubblico. Sentito i fischi del S.Paolo ho la netta sensazione, che non è andato lontano. Giustamente come ricordato da un utente, dopo che mertens sbaglia un rigore, e altri tre giocatori se ne mangiano altrettanti, chi viene fischiato? Lui, e già bisogna trovare il caprio espiatorio, e chi è il caprio espiatorio? ma lui no?. Certo il pubblico ha sempre ragione, paga il biglietto, ma non capisce il momento stressante dello stesso. Anche qui nel forum, "u strmmul gira, e gira e vo j ghul u sapunar". Sulla partita; sarò breve, ho visto una squadra stanca, ma sempre con la volia di vincere, mai arrendevole, e che ha dato i cuore per i suoi colori. (Tutti). E comunque sempre forza Napoli.

Amico carissimo, io sarei curioso di conoscere quale grande giocatore del passato è andato via per problemi con il pubblico. Sinceramente io non ne ricordo.
Sui fischi a Insigne, che poi sono fischi semplicemente di delusione e nient'altro, mi sento di giustificare il pubblico. Non dimentichiamo che nelle tre precedenti partite, importantissime per la corsa allo scudetto, il ragazzo aveva sbagliato anche l'impossibile. Poi, diciamocelo, non se ne può più di quel suo destro a giro, che spesso, o quasi sempre, lascia fare solo belle figure al portiere di turno. Se il ragazzo si dedicasse molto di più agli assist, ne gioverebbe la squadra e soprattutto lui. Uno, poi, che prende cinque milioni di euro, dieci miliardi del vecchio conio, non può permettersi di rivolgersi al pubblico nel modo in cui si è rivolto. Non è la prima volta che gli capita 'sta cosa e credo, purtroppo, non sarà nenache l'ultima. Ripeto, penso sia affetto da presunzione acuta. Urge un sano bagno di umiltà.
Si può facilmente immaginare la delusione del pubblico che vedeva, a cinque minuti dalla fine, svanire quel sogno coltivato per tanto tempo. Giustificatissime, a mio modo di vedere, le proteste che le curve cominciavano ad indirizzare verso il presidentissimo, immobile nel mercato estivo e ancor più immobile in quello di gennaio.
Ad ogni modo, lasciamo perdere e andiamo avanti, ma Sarri deve mettere da parte qualche sua convinzione. Oggi è aggrappato allo scudetto grazie ad un'autentica prodezza di un ragazzo che aveva accantonato, Diawara. Credo sia sotto gli occhi di tutti che Callejon da tempo è latitante, Jorginho è in affanno, Ciro poco brillante. Un Giaccherini oggi ci avrebbe fatto comodo, invece... Se si vuole continuare a coltivare il sogno, accada quel che accada, si ha necessariamente bisogno di forze fresche. Callejon subito in panchina e al suo posto Rog. Più fiducia in Diawara e Jorginho a recuperare forze in panchina. A queso punto, Milik al centro dell'attacco e Insigne e Mertens a giocarsi il posto. Si potrebbe perfino sacrificare il Capitano per avere due mediani, ma qualcosa va fatto. Nello scontro diretto ci sarà bisogno di tanta fisicità e di tanta determinazione. Gli uomini ci sono, ma bisogna utilizzarli.
Nella partita con il Milan avremo un grosso vantaggio: mancheranno Romagnoli e Bonucci. Spero si riesca ad approfittarne. Credimi, se fi fa bottino pieno a Milano, ne vedremo delle belle.

Un abbraccio e la solita stima

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 15:13:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Caro Dario, non ho detto grandi giocatori, ma ottimi giocatori. Insigne a mio modesto parere è un ottimo giocatore, cosi come lo sono stati Quagliarella, P. Cannavaro, e non Napoletani Zapata, e altri. Ma il problema non è questo, il problema come detto sopra tutti sbagliano, non sto qui a fare l'elenco, ma come in passato anche ora con chi c'è l'anno ? lo sai no? Ripeto io non dico che Insigne deve giocare così, o colì, non dico che Insigne è un fuori classe, se tante volte ho detto che è Magnifico era un modo di dire, non dico che Sarri ha ragione a farlo giocare, o non farlo giocare, non mi metto nei panni del Mister. La mia è forse solo un impressione, ma penso che si va sempre prevenuto sul ragazzo. Un ultima cosa, di checché se ne dica contro il chievo è vero, si è mangiato un gol, e fatto un tiraccio, ma ha messo anche tre palle gol sui piedi dei compagni di cui una Milik ha realizzato. Grazie per la stima e ciao. Speriamo un giorno di poter..... Capisci a me.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 21:06:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il guaio è stato fatto con quel tiraccio sul finire, proprio forzato, a quel punto sono scattati i fischi, e gia' ce n'erano per Dela; se il tiraccio forzatissimo e svagliatissimo lo avesse fatot unaltro sarebbero piovuti fischi uguale, perche' sono giocate irritanti. Io lo chiamo eccessi di generosita' misto a convinzione o presunzione a seconda di come is vea il giocatore, e qesot è soggettivo. Per ilr esto sono d'accordo con il fatto che sia un ottimo giocatore ( visto il livello generale) che diventa solo un buon giocatore se continua ad alternare forzature ad assist. Dovrebbe cpaire i momenit della partita ed evitare cose assurde per presunzione, nei momenit svagliati e, in momenit migliori, lasciarsi andare a qualce tiro a giro, che ne so sul due a zero a favore, minimo, in mmenit in cui ti si perdona. Manca dell'intelligenza ahime' per capire cio' e sbaglia a rivolgersi istericaente al pubblico che lo fischia. In compenso ha imparato che is rispknde sul campo. Ma sarebbe ora di finirla, che tanto una parte dei fischi sono docuti appunto a passate ruggini e ad atteggianeti sbalgiati .... non mi pare che Hamsik abbia mai avuto fischi, nonostante alcune prestazioni per cosi' dire sotto tono. Pensiamo al MIlan, a MIlik, alla speranza. Serve arrivare a meno 4 prima dello sontor diretto, e guai a fallire una sola gara. PSecialmente la prosisma che col Crotono i Gobbi in casa con gli arbitri e ttto, faranno un apasseggiata , ma nn si sa mai.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000