SoloNapoli
SoloNapoli - Il solito Addìo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il solito Addìo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 12:01:53  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fateci caso, gli ultimi allenatori del Napoli se ne sono andati SEMPRE allo stesso modo.

Chi per un motivo, chi per un altro, sono arrivati sotto il Vesuvio, hanno trasformato in campioni dei buoni giocatori (leggasi Cavani con Mazzarri), hanno quindi accresciuto il patrimonio ECONOMICO della società… Benitez, col suo carisma, addirittura ha saputo portare in azzurro ex Real Madrid (leggasi Higuain, Callejon) oltre a scovare pezzi da 90 del calibro di K2 e Goulham…
Sarri poi ha fatto il miracolo… pagato con 2 arachidi e 1 nocciolina, ha raccolto le macerie del post-pipita e ha INVENTATO il miglior gioco d’Europa, facendoci letteralmente ARRICRIARE per 3 anni, salvo vedersi SCIPPATO uno scudetto bello e buono… ma ora voglio parlare di altro.
Alla fine se ne sono andati tutti e 3 con gli stessi titoli di coda.

Fateci caso, a tutti e 3 questi allenatori, quando si è parlato di un loro addio, ADL ha proposto un raddoppio (o più) dello stipendio… il solito colpo di scena finale, giusto per dire “io ci ho provato, loro sono dei mercenari… chi non ama Napoli, se ne può andare”.
Tutte BALLE, CAZZATE, PUTTANATE per gente che ha l’anello al naso.

La VERITA’ è che tutti questi allenatori se ne sono andati quando hanno capito che i loro MIRACOLI TECNICI erano fini a se stessi, cioè a Napoli non avrebbero vinto mai un cazzo.
Se ne sono andati quando hanno chiesto al Presidentissimo LO sforzo economico per passare da una buona squadra a un’ottima squadra, o da una squadra fortissima a una corazzata… da un buon piazzamento, alla VITTORIA.

Sarri, e veniamo al presente, fa benissimo ad andarsene.
Chi la prenderà in quel posto saremo sempre noi… che ci troveremo di nuovo davanti al solito ciclo di 2-3 anni con partenza da zero (o quasi), ma soprattutto con la prospettiva, l’unica prospettiva, di fare altri piazzamenti Champions… se tutto va bene.
Tornando al Mister, a me sembra legittimo chiedere un rafforzamento della rosa.
Mi sembra legittimo dare UN SENSO e soprattutto una CONTINUITA’ di crescita all’ottimo lavoro svolto.
Invece niente… ancora una volta niente.

Ancora una volta (come ho detto nell’altro post… IL PREQUEL), quando basterebbe poco per diventare DAVVERO FORTI, sfasciamo il giocattolino… e lo rendiamo “semplicemente” rinnovato, più prospettico… per fruttare un’altra valangata di soldi nel prossimo triennio.
A ‘sto giro sarebbe bastato: confermare SARRI e mettere sul piatto gli introiti Champions.

Ma gli introiti Champions sono già nella cassaforte della Filmauro… col "benestare ammalato" dei 60.000 presenti ieri al San Paolo, oltre a moltissimi altri, semplicemente innamorati del colore azzurro.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 13:47:57  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super,sarri se ne va perchè ha offerte importanti,non perchè il pappone vende e spande,alla fine se ne andranno 4/5 giocatori i perlopiù,spremuti dal gioco di sarri,oltre al citofono,non sarà una gran perdita e se sarri avesse le palle,rimarrebbe ad insegnare calcio ai nuovi arrivati,o problem è che da altre parti ci sono tanti dindini,uguale a come fecero mazzarri che s'arricchì all'inter e benitez al real!
Mò speriamo che venga Ancelotti,io non ci credo,ma se viene da noi,chist over tene e palle,misurarsi da noi e con quel presidente per un TOP come carletto è una vera sfida!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 14:23:48  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Super,sarri se ne va perchè ha offerte importanti,non perchè il pappone vende e spande,alla fine se ne andranno 4/5 giocatori i perlopiù,spremuti dal gioco di sarri,oltre al citofono,non sarà una gran perdita e se sarri avesse le palle,rimarrebbe ad insegnare calcio ai nuovi arrivati,o problem è che da altre parti ci sono tanti dindini,uguale a come fecero mazzarri che s'arricchì all'inter e benitez al real!
Mò speriamo che venga Ancelotti,io non ci credo,ma se viene da noi,chist over tene e palle,misurarsi da noi e con quel presidente per un TOP come carletto è una vera sfida!




Caro Pio,
Sarri a 60 anni si è rotto le palle di insegnare, ora vuole vincere QUALCOSA... ricordo ancora il suo imbarazzo fra Klopp e Guardiola... paragonato a loro, 1000 elogi, 1000000 di pacche sulle spalle... ma SZERU TITULI.

Se Ancelotti viene a Napoli, è un miracolo.
Ma io ai miracoli ci credo solo quando li vedo.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 16:13:27  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi tifosi del Napoli dovremmo ricordare che l'epoca maradoniana è stata l'eccezione alla regola. La regola del calcio Napoli è stata quella di una squadra con aspirazioni di una salvezza tranquilla e di un accesso miracoloso in zona Europa.

Quando si parla di mercato dovremmo anche ricordarci della dimensione del Napoli, in Italia solo la Juventus fa acquisti da 50 milioni di Euro e ricordiamoci che raramente acquista dai grandi club europei eccezion fatta per Douglas Costa.

Ultima cosa di cui ricordarsi. Il Napoli quest'anno ha avuto in panchina:

- Tonelli 10 mln
- Maks 30 mln
- Rog 15 mln
- Zielinski 15 mln
- Diawara 15 mln
- Milik 30 mln

Non credo che siano bruscolini per una panchina, trattasi di 115 mln.

Il problema piuttosto è stato il come è stato impiegato questo capitale, eccezion fatta per Milik e Zielinski.

Quindi ancora mi riesce difficile capire come si faccia a criticare una società che ha messo in panchina a dormire 115 mln di Euro.



Io sono con Pio quando dice che Sarri si sta mostrando fin troppo timoroso stando alle sue parole. La Juve perse in un sol colpo Tevez, Vidal, Pirlo ma l'allenatore dell'epoca non disse di aver paura di non ripetere la vittoria dello scudetto. Trovo la scusa di mister Sarri puerile, meglio avrebbe fatto a dire apertamente "voglio guadagnare tanto, ma tanto a tal punto che lo stipendio se lo possono permettere solo i russi, gli arabi, o le altre squadre top in Europa".

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 18:37:46  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La squadra potra'tranquillanente stare fra i primi tre posti anche l'anno prox,perche' vuole andarsene? Solo senza Kk avremmo difficolta',percio' non dica palle,sarri che delusione!!
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 21:18:20  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dicesse di aver bisogno di nuovi stimoli, di sapere di essere in la’ con l eta’ e di essere cosciente che questo potrebbe essere uno dei suoi ultimi contratti sinceramente lo capirei ed avrebbe tutta la mia stima per l onesta’.

Ma leggere ste enormi cagate sulla rosa mi provoca tanta delusione.

Il gioco sta continuando oggi con le voci di questa attesa di mister Sarri affinché Chelsea o Zenit paghino la clausola.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 09:28:06  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una panchina da 115 mln è normale per una squadra che ambisce allo SCUDETTO.
Avranno giocato poco, ma quando sono entrati Diawara o Tonelli... non è stato come quando in passato entravano Pià o Yebda... per capirci.

Ricordo a tutti che con la sua "gestione scellerata della rosa" (come la definiscono molti... Sarri ha fatto 91 punti e, nella storia, con quei punti vinci il titolo.
Infatti il titolo ci è stato SCIPPATO, ma ripeto oggi il punto non è questo.

Secondo me un allenatore che arriva secondo, in una piazza come Napoli, è normale anzi SACROSANTO, che chieda al suo presidente altri rinforzi per ARRIVARE PRIMO l'ANNO PROSSIMO.

Sono d'accordo, come dite voi, che questo Napoli di riffa o di raffa, un piazzamento Champions potrebbe farlo anche la prossima stagione.

Infatti, posto che quello è l'obbiettivo REALE di ADL (che quasi sempre raggiunge)... la domanda è:

Quello è anche l'obbiettivo di Sarri? secondo me no, e sinceramente non mi sento di fargliene una colpa... anzi!
Anche perché è lo stesso obbiettivo di molti tifosi, COME ME.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 08:23:37  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha voluto tenere un piede in tre scarpe,Napoli,Zenit e Chelsea,ha voluto fare il furbo,con la scusante dell'amore per i tifosi del Napoli e di non poter più essere competitivo,ora l'ha preso lì e noi invece con Carletto ci facciamo uno squadroneeeeeeeeee!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 15:03:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una volta d'accordo con pio, sarri non mi è piaciuto in questa storia.
Dela costringerà molti a infilarsi una volta per tutte la linguetta in un posto poco appropriato
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 17:26:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma da quando in quando comandano gli allenatori?

Sarri viene pagato per allenare il materiale che gli da la società non per fare mercato e sparare cazzate e far giocare sempre i soli 11/12 che lui ritiene intoccabili

voglio proprio vedere se va allo zenit cosa vince....

ah nel caso lo scudetto in Russia auhauahauhauha

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 00:05:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo dira' se questa è stata una mossa azzeccata, come si spera, o no.
Riguaro al rapporto sarri de laurentis, beh, is era guastato da tempo e in particolare ocn le ultime dichiarazioni (non fatte al momento giusto ocme al solito ) del presidente (che ha contestati lo scarso utilizzo della rosa e lo scarso impegno sulle coppe in paricolare).
Ho l'impressione che questa offerta al rialzo sia stata una sorta di simulaizone, come in un film gia' visto, fatto per abbindolare l'opinine pubblica interna, i tifosi. Magari mi sbaglio, ma fatto sta da una parte il papa non voleva il vescovo e, dall'altra , il vescovo non voleva il papa. Davvero risulta arduo capire alla fine chi è rimasto dall aparte della ragione e chi , da quella del torto. Sicuramente De LAurentis non ha voluto comprar enessuno a gennaio (alla storiella dei 28 milioni per poitano non credo , specie a quella del contratto arrivato fuori tempo massimo.. si ripete come un cinepanettone ogni anno ) cosi' come Sarri non vedendo garanzie tecniche e vercando piu' soldi, ocme riconoscimento a quanto fatto, ha incominciato a negarsi in cerca di sistemazioni migliori. Un matrimonio forzato non conveniva ad entrambi. ADesso si riparte da zero, ma non proprio, con una base tecnica e un ottimo allenatore, ma contante incerteze sui tempi di assimilazione e sui rimpiazzi che dovranno arrivare, di prima fascia, viste le partenze piu' o meno annunciate. INsomma siamo al solito fine e inizio id ciclo, a cui siamo abituati. Sara' meglio? Sara peggio?? Al PAppone si deve dire, è sempre andata bene in questo senso , quindi, solo per questo, sono moderatamente fiducioso.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 08:18:48  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per aver preso Ancelotti bisogna solo fare una statua a Dela,poteva tranquillamente vivacchiare con una buona squadra e prendere uno tra inzaghi,gasperini o semplici e tirava avanti ed invece ha fatto il passo ,spero di no,più lungo della gamba,perchè Ancelotti vuol dire cacciare tanta,ma tanta grana...Su Sarri stendo un velo pietoso,se amava Napoli,doveva continuare,non trovare scusanti alla Elwood Blues...
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 12:35:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si però le scuse di Elwood erano più simpatiche
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 15:57:13  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto Ancelotti al Napoli è un miracolo.
Stra-pagato, ma sempre un miracolo.
E' un miracolo perché uno dei 4-5 allenatori più forti del MONDO che approda sotto il vesuvio non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Sarri aveva finito le motivazioni, secondo me... e ADL non è stato in grado di dargliene di nuove... per scelta, non per caso.
Probabilmente il comandante aveva anche sparato TUTTE le cartucce possibili e immaginabili a Napoli... questa è la sensazione che ho io.
Forse avrebbe voluto uno scossone rivoluzionario che però non era disposto a fare CON LUI Aurelio.

Ma allora la domanda che mi pongo è: Carletto viene a Napoli senza garanzie tecniche? possibile che non abbia chiesto già dei giocatori?

Mi viene in mente Vidal (già nominato dai media) che è un suo pupillo.
ADL a mia memoria, tolto il portiere, non ha MAI comprato un over30.

Chissà...
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 07:33:01  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto sarri che tanto amava napoli e i napoletani,al chelsea se mis in capo di prenderci tutti i migliori e portarseli con sè,co pozzan!!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 11:00:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarri sicuramente cerchera' di prendere i suoi e nostri migliori se potra'. tra l'altro vuole Higuain. E poi io farei lo stesso se fossi lui. Nel calcio cosi' funziona. Ora De LAurentis ha preso Ancelotti ma non vorrei accadesse come è sempre sucesso. Primo anno si compra, ma pure vendendo. Il secondo anno invece tutto fermo e a fine annata l'allenatore va via (SArri ha fatto un 'eccezione per via del patto con i giocatori). Il Pappone perde il pelo ma non il vizio e io NON MI FIDO di lui. ANcelotti pensa di aver avuto garanzie ma sicuramente si pentira' perche' DE Laurentis ha sicuramente fatto fare 200 pagine di contratto con clausole e clausolette a fregatura, .....è una vole in questo---
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 14:44:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello relativo a Sarri, a mio modo di vedere, è un discorso molto semplice. Non gli perdonerò mai, per quanto mi riguarda, il mancato impiego di Maggio nell'ultima partita. Il grande pendolino della fascia destra, neutrino-Maggio, doveva scendere in campo dal primo minuto e magari sostituito negli ultimi cinque minuti per l'ovazione del suo pubblico. Lo meritava ampiamente: per la sua professionalità, per l'attaccamento alla maglia, per le belle parole su Napoli. Peccato che Sarri non glielo abbia concesso: molto strano e, ripeto, imperdonabile. Per il resto, rispetto le sue decisioni. Era da tempo che aspettava una chiamata dall'Inghilterra, ora l'ha avuta. Buona fortuna e grazie di tutto.
Forza Napoli sempre!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 15:07:38  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amo Napoli e poi ci vuol fregare i migliori giocatori,che merxa!
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 15:13:24  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente mi dispiace per mister Sarri.

Credo che si sia fatto infinocchiare da qualche intermediario (Kia Joorabchian) e dalle allucinazioni del suo agente pellegrini che ormai vedeva in Sarri la gallina dalle uova d'oro. Sul punto, ricordiamoci che gli agenti e gli intermediari prendono ad ogni trasferimento una bella parcella!

Ha tirato la corda a lungo, ADL è da gennaio che cercava di fargli rinnovare il contratto promettendogli un adeguato stipendio.

Se proprio devo dirla tutta in ogni caso ho capito le vere intenzioni di Sarri quando disse: "Col prossimo contratto vorrò arricchirmi, lo devo alla mia famiglia..". Lì capii che voleva andare via da Napoli.

Alla fine probabilmente dovrà starsene una stagione ai box in un calcio che dimentica subito, in attesa che qualche squadra trovi posto per lui.


Noi con Ancelotti speriamo di acquisire quel cinismo sempre mancato allo spettacolare calcio sarriano.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aveva un esercito alle spalle che lo amava,ha voluto fare il salto e si e' bruciato,si voleva ciaciare col chelsea,secondo me e' finito perche' l'autobus non passera' piu'...
Io mi sento tradito perche' lo amavo quasi alla stregua do LIONE VINICIO,ora te ne puoi andare affangala...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. | Snitz Forums 2000