SoloNapoli
SoloNapoli - San Palo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 San Palo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 23:06:30  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora attendo con impazienza e curiosità le dichiarazioni di Simone Inzaghi, per sentire quali accuse accamperà, o quali alibi si inventerà per giustificare l'ennesima, meritatissima sconfitta della sua squadra contro il Napoli. Sarà il solito pianto della Maddalena? Dico di sì e accetto scommesse.
Si aspettava con molto interesse questa partita, perché si voleva capire di che pasta fosse il Napoli senza il mostro, Allan, Insigne e il Capitano. Bene, è stato un grande Napoli che ha mostrato, a mio modo di vedere, qualcosa di veramente importante. Per prima cosa, pare che con Fabian Ruiz si sia trovato quel centrocampista che può stare davanti alla difesa. La partita dello spagnolo è stata davvero strepitosa e, indubbiamente, è stato il migliore in campo. Per seconda cosa, immagino un centrocampo con Diawara, Allan e Fabian. In avanti, con un centrocampo del genere, ci si può sbizzarrire con più soluzioni. Chissà se Carlo Magno è dello stesso avviso. Spero di sì. Oggi, mi si creda, è stato certificato che il Napoli può giocarsela contro chiunque. I trofei arriveranno. È solo questione di tempo.
La partita. Parte bene il Napoli, ma è la Lazio a farsi pericolosa con un colpo di testa di Sergej, sventato magistralmente da Albatros. Il Napoli accelera e crea occasioni. San Palo, il santo preferito di Inzaghi, ferma per quattro volte il Napoli. Al 33° il Napoli passa in vantaggio. Ciro pesca in rea calleti, che di destro fulmina Strakoscha. Al 37° il Napoli raddoppia con Milik. Punizione dal limite dell'area. Strepitoso sinistro di Milik e palla, come a Cagliari, nel sacco. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio di due goals, ma il bottino poteva essere più consistente. San Palo, ripeto, è il santo preferito di Inzaghi, di cui è devotissimo.
Secondo tempo. IUl Napoli contiene e lascia giocare, ma è sempre la squadra azzurra a essere pericolosa. Al 21° la Lazio accorcia le distanze. È un colpo di fortuna e un colpo di biliardo di Immobile che consentono questo goal. Pazienza. Si continua. Il Napoli crea e spreca. Al 26° viene espulso Acerbi per doppia ammonizione. Il laziale commette un fallo ingenuo su Calleti. Rocchi non può fare a meno di espellerlo. Si spegne ogni speranza per la Lazio. Nel secondo tempo trovano spazio Verdi, Ounas e Hysaj. Il risultato finale è di 2-1 per il Napoli, che si porta momentaneamente a sei punti dalla Juve.
Meret è un grandissimo portiere. Sarà probabilmente il prossimo portiere della nazionale. Malcuit ha fatto notevoli progressi nella fase difensiva. Sarà difficile fargli perdere il posto. Ottimo Maksi. Bene Albiol. Molto bene Mario Rui. Grande partita di Diawara. Fabian il migliore in campo. È stato un grande Calleti quello che si è visto oggi. Finalmente è arrivato Godot, quindi magnifica partita di Zielinski. Essenziale e prezioso Ciro. Milik è una garanzia.
Si ritorna al Meazza adesso, e per due volte contro il Milan. Qualsiasi impresa è possibile per questo Napoli, e ho detto tutto.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 23:47:28  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la migliore partita di questo campionato,forse perché avevami un signore regista FRuiz,persino Zielinsky l'ho visto più intraprendente del solito...Meret magnifico,tutta la squadra ha dato il massimo,scandalose le 2 espulsioni non propinate e la Var che non ha segnalato ed inzaghino si lamentava pure..
Ora il Milan double,Goulam perché non gioca mica sta male di nuovo?
Ultima cosa,scandalosi i telecronisti ed anche i giornalisti che non hanno rimarcato ad inzaghino le 2 espulsioni non comminate e la Var dorme,quando vuole..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 23/01/2019 : 11:38:57  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partita eccezionale; ovviamente è salito in cattedra Fabian Ruiz insieme a Milik e finalmente una grande partita di Calleuon che torna al goal. Abbiamo uno specialista sui calci di punizione e non lo sapevao neppure! Due non sono un caso, vuol dire che è un'arma in piu'.
Malcuit deve imparare a cercare meno la penetraizone se ha 3 avversari davanti, un apio di volte ha perso palla in modo stupido.
Albiol ha sulla coscienza il goal subito, per il modo in cui ha concesso a immobile di pensare, lasciando troppo spazio e campo. Tuttavia condivide la resposabilità con Malcuit che ha perso palla.
Ho preferito analizzare le sbavature di una grande partita ancorche' sfortunata, per via dei pali (quasi mai visti 4 in una partita), per il resto concordo con l'analisi di Dario. tuttavia non credo che Ancelotti torni al 433 e per il centrocampo ci saranno due posti, salvo adattamenti vari sulle due corsie esterne (verdi, Zielinsky, Mertens, INsigne; Ounas, Younes) di cui l'unico sicuro di giocare quasi sempre è CAllejon.
La possibile partenza di Allan per 60 mil piu' sponsorizzazione di altri 60 (i soldi degli Arabi sono infiniti) e di Rog in presito con diritto di riscatto pare per 30,è una prova chiara della volonta' del tecnico di riservare due posti ai centrocampisti che alal fine saranno 4 o al amssimo 5 (Ruiz, Diawara, hamsik, Zielinsky e si dice che arrivi Fornals giocatore tecnico, ex trequartista, che si avvicina piu' a giorginho che ad Allan). In questa prospettiva sembrerebbe che Ancelotti stia rinunciando agli incontristi per trattenere solo Diawara. Forse il vero limite potrebbe diventare questa mancanza di incontristi e di un sostituto naturale di Milik (Inglese) - e probabilmente ci sara' l'addio di Mertens l'anno prossimo che andra' verso altri lidi e forse di Hamsik non si sa - mentre la possibile forza potrebbe essere l'idea di un centrocampo tecnico spagnolo con ruiz e questo Fornals con Hamsik e Diawara a giocarsi il posto. in unìipotesi del genere diventerebbe irinunciabile l'apporto di Loulibaly anche per il futuro, altrimenti la difesa potrebbe trovare fin troppi problemi, nella fase passiva, mentre sicuramente la fase attiva dovrebbe avere un ulteriore miglioramento. vedremo se le scelte saranno quelle giuste per migliorare il tutto, come si spera. Per ora pensiamo al Milan, a vuolare quesot campo, speranod che la LAzio riesca a non perdere per una volta, in casa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. | Snitz Forums 2000