SoloNapoli
SoloNapoli - La richiesta di Carlo Magno
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La richiesta di Carlo Magno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 20:50:11  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello di Parma è stato il più bel Napoli della stagione e, finalmente, ho visto un grandissimo Zielinski. Quella scesa al Tardini è stata una squadra determinata, ma soprattutto una squadra come aveva richiesto Carlo Magno, vale a dire con cazzimma. Pressing asfissiante, palleggio ubriacante e mortificante, pochi fronzoli e dritti al sodo. Che bel Napoli! Una squadra così lascia ben sperare per il futuro. Non so, ma credo che Carlo Magno avrà qualche grattacapo in settimana in attesa della Juve. Perché? Perché, a mio modo di vedere, è questa la formazione che offre maggiore equilibrio e più soluzioni di gioco. Se rientra Insigne, chi lasciamo fuori? e Zielinski sarà ancora così letale sulla sinistra? e il polaccone potrà battere le punizioni senza essere disturbato? Avrà qualche gatta da pelare Carlo Magno in settimana. Si spera che non si lasci condizionare e scelga la soluzione più giusta. Per quanto mi riguarda, qualunque cosa sceglierà l'accetterò di buon grado e sarò dalla sua parte.
La partita. Ritornano Allan, Malcuit, Calleti, Maksi e si opta per Hysaj sulla sinistra. Si parte. Sin dalle prime battute, si intuisce che il Napoli vuole fare sua la partita. La squadra macina gioco e pressa a tutto campo. Al malcapitato Parma resta poco o nulla. Al 19° il primo goal. l'azione si sviluppa sulla sinistra. Tocco di esterno destro di Hysaj che libera in area Zielinski, che ha tutto il tempo per mirare e fare secco Sepe con un delizioso interno destro nell'angolo opposto. Il napoli non si adagia e continua con il suo gioco. Al 37° il secondo goal. Milik si procura una punizione dal limite. Barriera fitta dei parmensi con alcuni azzurri a disturbare la visuale del portiere. Rincorsa del Polaccone. La barriera, come spesso accade, salta. Il polaccone, probabilmente istruito da K2, fa passare il pallone sotto la barriera, che si deposita in rete. Sul 2-0 finisce il primo tempo. Tutti negli spogliatoi. Per il Parma è una liberazione, ma il supplizio continuerà nel secondo tempo.
Secondo tempo. Si continua sulla falsariga del primo. Al 10° l'arbitro concede un rigore un po' frettoloso al Parma. Il VAR corregge. Era punizione a favore del Napoli. Al 29° il terzo goal. Biabiany commette una follia e regala il pallone a Milik. Il polaccone ai limiti dell'area, con egoismo tipico dei goleador, ignora l'accorrente e libero Ciro, lasciando partire un tiro che, per sua fortuna, si insacca alle spalle del portiere. Al 38° il quarto goal. Calleti per Verdi, che pesca solo in area Ounas che non ha difficoltà a portare il bottino a quattro. 4-0 sarà il risultato finale e al Parma è andata di lusso.
Mi fanno ridere coloro i quali dicono che Fabian non può fare il regista. Tempo al tempo, poi si scoprirà che è nato per quel ruolo. Lui e Allan, intanto, formano la migliore coppia di centrocampisti.
Ottimo, come già da un bel po', tutto il reparto difensivo. Quel Malcuit è proprio una forza della natura e Hysaj è in netto recupero.
Favoloso oggi Zielinski. Padroni assoluti del centrocampo Allan e Fabian. Letale Milik, e il meglio deve ancora arrivare. Utilissimo Calleti, nell'occasione capitano. In recupero Ciro, sta arrivando. Una sicurezza Albatros.
Per la cronaca. Nel secondo tempo è entrato Luperto al posto di Maksi, infortunatosi alla caviglia. Più che buona la sua prova. Verdi per Zielinski e Ounas per Milik. Entrambi hanno inciso, eccome, sulla gara. È tutto.


Modificato da - Dario in Data 24/02/2019 20:52:23
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. | Snitz Forums 2000