SoloNapoli
SoloNapoli - Fatti benedire
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Fatti benedire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4621 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 17:44:53  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa. Il risultato non ha nessuna importanza, perché, ripeto, la cosiddetta serie A è una farsa. Anche oggi c'è stato un pessimo arbitraggio per gli azzurri e non per i due rigori che l'arbitro ha decretato contro di loro (c'erano entrambi e vivaddio il VAR era funzionante), quanto per la distribuzione dei cartellini gialli e dei falli fischiati, meglio dire non fischiati. Il sig. Rocchi, l'arbitro odierno, ha concesso alla Roma un gioco, uso un eufemismo, troppo maschio. Zaniolo ha commesso un'infinità di falli su mario Rui e se n'è uscito sempre pulito. Il secondo goal della Roma, ovvero il secondo rigore, nasce da un ennesimo fallo di Zaniolo su Mario Rui, ovviamente non fischiato. Ad ogni modo, la sconfitta non è solo figlia del pessimo arbitraggio, ma anche e soprattutto per nostro demerito e, perché no, anche per un pizzico di sfortuna.
A mio modo di vedere, la prima pecca del Napoli è la fisicità. Tanti contrasti si perdono proprio per mancanza di questa caratteristica. La difesa è facilmente penetrabile e K2 è lontanissimo parente di quello ammirato l'anno scorso. Sempre per quanto mi riguarda, il centrocampo ha bisogno di muscoli e mente pensante. Insistere su Insigne è deleterio. Il ragazzo si limita a fare quasi sempre la stessa cosa: solita finta con l'esterno destro e palla puntualmente indietro. Oggi non ricordo il numero delle volte che gli avversari gli hanno tolto la palla. Poi, una volta persa, si limita solo a correre appresso all'avversario, mai a contrastarlo. È stato sostituito con molto e colpevole ritardo e chi l'ha sostituito, Younes, è stato peggio di lui. Bisogna correre ai ripari, perché martedì c'è l'unica competizione che davvero interessa, la Champions. Lì non sono ammessi sbagli, altrimenti si rischia tanto.
Note positive. Ho visto un ottimo Milik(ragazzo, fatti benedire da qualcuno, o fatti regalare qualche amuleto), un sicuro Meret, un discreto Lozano.
Note negative. Ho visto un K2 impreciso e confusionario, a tratti il centrocampo in balia delle onde, un Insigne da spedire subito in panchina, un Mertens assente e mi fermo per carità di patria.
Per la cronaca. Roma - Napoli 2-1. Marcatori: Zaniolo al 19°; Veretout al 55°; Milik al 71°.
Martedì c'è una partita di estrema importanza per noi in Champions. L'appuntamento è assolutamente da non mancare, perché il pareggio o la vittoria spalancherebbero le porte degli ottavi. Una volta arrivati agli ottavi può succedere di tutto.
Un consiglio. Si veda nel mercato di gennaio di prendere un grosso centrocampista e un buon terzino. È questo quello che manca al Napoli, altro che punta. Milik è più che sufficiente, a patto che si faccia benedire â nu monaco ric......

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11741 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 20:43:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'arbitraggio stavolta ha funzionato ocntor il napoi in modo impeccabile. I rigori c'erano ma ce n'era uno anche contro l'atalanta, un mani non considerato da nessuno, neppure dai calciatori del napoli stesso..... tanto erano rassegnati.
sulla partita, a parte la solita sfortuna, direi che piu' che insigne ( basterebbe far giocare Mertens per risolvere) il vero disastro è nel centrocampo che privo di Allan non riesce a vincere quasi alcun contrasto (del resto i calciatori ruiz e zeli non hanno queste caratteristiche) con gli esterni offensivi lo stesso, malissimo Callejion oggi, compreso il rigore subito e con mario rui poco prestante fisicamente che ha anche causato un rigore. Male pure la coppia centrale, male insigne ovviamente. Si salvano solo Meret e Milik.
FIno ad oggi per lo pi' si è giocato con Allan tappa buchi ( che poi sbaglia anche molto in fase di rilancio ma ben eo male ocntrasta dappertutto, Elmas è stato scarsamente utilizzato ma è piu' trequartista he incontrista a dire il vero). PErso lui, il nulla, tatticamente. Un NApoli cosi' potrebbe oslo attaccare e tenere palla ma non riesce a farlo, vuoi per l'arbitro , vuoi per llimiti fisici.
Per tentare qualcosa in chiave quarto posto ( che è il vero obiettivo ormai) sevono un terzino ( GOhulam è ormai un ex) e soprattutto un centrocampista che sappia fare le due fasi e di intensita' e prestanza fisica, altrimenti non si va da nessuna parte. E, volendo , anche un Albiol giovane se esiste.
Per il resto ormai la squadra è incartata in un involuzione tenio tattica, dovuta sia a condizioni di alcuni singoli scadenti che a un senso di frustazione , molto debole psicologicamente e priva di un leader in campo vero. Un totae disastro. Se non si riuscisse a recuperare in chiave quarto posto, sarebbe un fallimento tremendo. NOn resta che lavorare e non fallire nel mercato di gennaio, sperando di qualificarci in champion.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 20:50:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario perdonami ma Milik è proprio un cesso,sbaglia gol facili a cm dalla porta,gravi perché non ci permettono di chiudere le partite,col genk,spal,oggi,Atalanta,Dario fidati è proprio un cesso,poi mettici insigne il re del retropassaggio,callejon e non sarai mai pericoloso in attacco e gli avversari ormai lo sanno che siamo inoffensivi,mettici le cagate difensive costanti,le formazioni sballate, mal allenate e demotivate e ti ritrovi decimo a 6,5 K all'anno per 3,bravo pappone!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4621 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario perdonami ma Milik è proprio un cesso,sbaglia gol facili a cm dalla porta,gravi perché non ci permettono di chiudere le partite,col genk,spal,oggi,Atalanta,Dario fidati è proprio un cesso,poi mettici insigne il re del retropassaggio,callejon e non sarai mai pericoloso in attacco e gli avversari ormai lo sanno che siamo inoffensivi,mettici le cagate difensive costanti,le formazioni sballate, mal allenate e demotivate e ti ritrovi decimo a 6,5 K all'anno per 3,bravo pappone!!!

Caro Pio, tu sai quanto ti stimi e per la stima che ti porto, credimi e fidati, Milik non è quello che pensi tu. Il ragazzo è sempre sul pezzo ed è dotato di buona tecnica. È un periodo che gli va male, ma ti faccio notare che ha segnato già cinque goals. Verrà il periodo che segnerà colpendo la palla di stinco, o di striscio, o di rimbalzo. Fidati!
Il problema, come giustamente fa notare anche l'amico Luigi, è il centrocampo. Non puoi allestire una squadra con solo quattro centrocampisti, dei quali uno solo incontrista. In mezzo al campo manca uno che ragioni e che si faccia sentire fisicamente. Il centrocampo spesso non copre la difesa e, avendo il K2 del momento, si prendono goals a iosa. Come si può ovviare a questo, almeno per il momento? A mio avviso, infoltendo il centrocampo, praticamente devono giocare tutti e quattro. I ritmi, poi, devono essere altissimi. Solo in questo modo si può trovare quell'equilibrio di cui si va alla ricerca e può emergere, vedi Zielinski e Fabian, quella qualità che qualcuno ha.
Ad ogni modo, il Napoli si riprenderà, ne sono certo. Non mi interessa, però, più di tanto, perché il campionato italiano è una farsa e basta vedere il Bologna - Inter di oggi per convincersene ancora di più. Per accontentare Agnelli, hanno cambiato il protocollo VAR e gli arbitri, nonostante la tecnologia, sono diventati peggio di prima. Occorre una seria riforma: tanto per cominciare due chiamate VAR per panchina a partita e VAR controllato non dall'AIA, ma, che so, da ente esterno. In questo Paese, però, è dura cambiare. Se tu vedessi qualche partita del football americano, ti renderesti conto. Le azioni proposte dal VAR le vedono tutti e tutti sentono i dialoghi degli arbitri. Mai una polemica.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 11:17:59  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Dario leggi il postda parte di un tifoso allo stadio di Roma..
Questo sarà un post un po' lungo e mi scuso di questo anticipatamente.

Ho pagato il biglietto e mi sono visto la partita in territorio nemico pur di avere una visione il più chiara possibile della situazione. L'ho fatto perchè, dal mio punto di vista, questa poteva essere una sorta di ultima spiaggia per questo gruppo di giocatori per dare un segnale forte in vista del resto della stagione, e invece le impressioni sono state ancora peggiori rispetto alle brutture viste da un anno a questa parte a mezzo televisivo.

Partirei dall'aspetto mentale: . al decimo minuto c'erano giocatori già letteralmente fermi in mezzo al campo con le mani ai fianchiPer l'intero primo tempo la squadra ha dato l'impressione di stare in gita turistica a Roma salvo avere un paio di spunti verso il finale, permessi dal fatto che la Roma, una Roma che è giusto sottolineare stava falcidiata dagli infortuni e senza mezza squadra tanto da dover fare esordire tale Cetin in difesa, avesse calato il ritmo.
Tutto questo non solo è irrispettoso dell'importanza della partita per i tifosi ma anche inaccettabile a questi livelli. Nel secondo tempo qualcosa si è visto perchè i subentrati erano quantomeno vogliosi di mettere in mostra qualcosa.

Sul piano tattico che dire? Male, e anche peggio di quanto pensassi. Difendiamo con un 4-4-2 che praticamente rende una potenziale occasione da gol qualunque e dico qualunque passaggio in verticale per vie centrali: il problema qui non è tanto Ruiz quanto un Zielinski che è solamente dannoso per la squadra: non difende, corre a vuoto inseguendo l'avversario 9 volte su 10, non ha senso della posizione, non ha capacità di intervenire nelle linee di passaggio. Un giocatore semplicemente improponibile in un centrocampo a due e che non sembra nemmeno faccia meglio quando schierato sulla fascia. La difesa altissima, a livelli zemaniani, senza un valido motivo e non a caso l'unica palla lunga ben calibrata del primo tempo è risultata in gol con Mario Rui (vabbè) in ritardo e il solito cross basso al limite dell'area (vie centrali stile groviera). Quando ho visto Zaniolo su Mario Rui già sapevo che si sarebbe partiti dallo 0-1 con gol proprio di quest'ultimo.
In attacco non c'è un'idea che sia una, non ci sono schemi apparenti, si continua a tentare qualche scambio sul lato sinistro estremamente prevedibile. A destra malissimo Callejon apparso in netta involuzione, e pure Di Lorenzo che fin qui ha portato avanti la carretta è sembrato in netta difficoltà.

Rendiamoci conto che dopo quasi 2 anni di lavoro questo allenatore non ha dato alcuna impronta, alcuna caratteristica, e evidentemente alcuna motivazione a questo gruppo. La squadra non trasmette alcuna emozione, è come vedere il Napoli di Mondonico stagione 2001. Questo è un discorso che prescinde qualunque valutazione sull'operato arbitrale e sui singoli episodi. Mai il Napoli incute timore all'avversario, mai dà l'idea di esercitare una pressione o un dominio territoriale in grado di portare al gol. Al contrario la sensazione è che ogni qualvolta gli avversari arrivino sulla trequarti sia scontato che si crei una situazione di pericolo, tanto difende male questa squadra. E del pressing feroce di scuola sacchiana sbandierato da Ancelotti nel pre-campionato vi assicuro che non vi è traccia alcuna, anzi la squadra è sempre larga e lunga quando dovrebbe essere corta e stretta. Il gol del 2-1 è arrivato grazie all'interruzione prolungata del gioco comandata dall'arbitro, perchè la Roma si è addormentata nell'azione successiva. Per tutti i minuti precedenti si aspettava solo il gol del 3-0 che pareva ineluttabile. A tirare avanti la carretta è sempre Meret, che oggi ha parato 1 rigore e mezzo e compiuto diversi interventi decisivi e questo la dice lunga, perchè senza di lui il nostro ruolino sarebbe addirittura peggiore.

Di valutazioni sui singoli ve ne sarebbero da fare: Milik da dentro la porta è riuscito a non fare gol, e in generale non è stato mai pericoloso. Le medie gol lasciano il tempo che trovano quando non sei capace di segnare un 1-1 che avrebbe, forse, cambiato l'inerzia della partita perchè le gare sono anche fatte dalla psicologia e Dio santissimo finchè sarà lui il nostro centravanti di riferimento le ambizioni da poter nutrire sono davvero poche e la classifica è lì a dimostrarlo. Insigne inutile dirlo anche oggi irritante in campo, prevedibile, ennesima uscita polemica dal campo probabilmente non colta dalle telecamere.

Sul piano arbitrale per un rigore probabile su Lozano ve ne è un altro su Zaniolo che è sembrato solare dagli spalti.

Parlerei anche di alcuni dettagli che ho colto nel pre-partita, come Mertens che si faceva i cazzi suoi a fare i giochetti da freestyler mentre il resto della squadra faceva il torello e Llorente e Callejon in disparte a lanciarsi il pallone a vicenda. La sensazione che non vi sia alcuna unità nello spogliatoio è veramente tangibile e preoccupante.

Colpevoli di questa situazione tutti, ma soprattutto Ancelotti. Colpevole di non aver chiesto, anzi PRETESO la sostituzione di alcuni elementi e di averli sopravvalutati innanzitutto, e poi dell'impostazione tattica rimasta agli anni 80. Colpevole insieme a società e DS di aver pensato che le altre stessero a grattarsi la pancia anche quest'anno, mentre noi avremmo fatto chissà quale secondo posto in passerella. Si parla di esonero, onestamente non mi sorprenderei se questo accadesse perchè oggi come oggi questa squadra è più vicina al sesto posto come potenziale espresso che alla zona Champions, e in un certo senso quasi lo auspico perchè non è accettabile vedere una squadra distrutta da un allenatore solo perchè quest'ultimo ha un cognome importante.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11741 Messaggi

Inserito il - 05/11/2019 : 01:21:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo tu hai descritto l'ultimo disastro, anche se in precedenza, avevano giocato meglio. QUalcosa si vede a sprazzi, solo che diventano sempre di meno e sempre piu' brevi ad ogni partita. L'esonero di Ancelotti per i motivi che tu hai detto, se dovesse continuare cosi', non sarebbe una sorpresa, ma è giusto aspettare ancora, perche' sono sempre avvenimenti traumatici, sinonimo di stagione gettata via e domani ci giochiamo la qualificazione champion, nodo cruciale per apsettative, terza volta nella storia eventualmente, e soldi per Adl
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. | Snitz Forums 2000