SoloNapoli
SoloNapoli - Mistero Prandelli, mistero convocazioni...
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 La Nazionale
 Mistero Prandelli, mistero convocazioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:02:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la doppia sfida che vedrà impegnata la nazionale azzurra, il ct Cesare Prandelli, ha diramato le seguenti convocazioni:

Buffon, Sirigu, Viviano;

Astori, Balzaretti, Bonucci, Chiellini, Criscito, Gastaldello, Maggio, Ranocchia, Santon;

Aquilani, Marchisio, Mauri, Montolivo, Thiago Motta, Nocerino, Parolo;

Cassano, Gilardino, Giovinco, Matri, Pazzini, Rossi.


Ora posso capire la scelta di puntare sui giovani e crescere due giovani portieri alle spalle di Buffon. Posso capire, fino ad un certo punto, le differenze di moduli fra squadre e nazionale...ma non mi spiego perché un Bonucci (giocatore iper-mega-sopravvalutato della storia del calcio italiano!) o un Gastaldello meritino la convocazione in nazionale a discapito di altri difensori italiani.

Non sono neanche giovani come un Ranocchia o un Santon, oltre a fare letteralmente cagare nelle (e con) le rispettive società! Ma la rabbia aumenta maggiormente quando sento che Ranocchia e Thiago Motta potrebbero saltare la chiamata per problemi fisici (infortunio al ginocchio e riacutizzarsi del dolore per entrambi) e sapere che Prandelli potrebbe decidere di lasciare la rosa a 23 elementi!!

Di contro sembra essersi convinto che Maggio può giocare indipendentemente dal modulo.
Almeno una piccola soddisfazione...

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:05:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su cannavaro c'e' un veto che ormai sa di falsa coerenza
come se prandelli si autolegittimasse nel persistere in una scelta sbagliata, per lui e' ormai una questione di principio
io una volta ricordavo che in nazionale venissero convocati solo i piu' meritevoli

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:28:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le convocazioni di bonucci, chiellini, gastaldello e cassano sono uno scandalo.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:37:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo momento per me pure buffon dovrebbe rimanere fuori
ma i 4 da te citati sono veramente da pelle d'oca
tra in convocati avrei indiscutibilmente chiamato solo Viviano - Maggio - Ranocchia - Pazzini

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Pocha
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


7419 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:57:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pocha Invia a Pocha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si fa a non vedere malafede e discriminazione... Gastaldello e Parolo... ! ALLUCINANTE!



Higuain come Quagliarella... 8 mesi su una barella
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 17:20:10  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,senza offesa e con la stima di tutti,
ma ancora appresso a quest'Italia?
Da parte mia sono contento. Meno giocatori convocati, meno rischi infortuni, meno stanchezza.
Mi dispiace solo per gli stranieri, soprattuto i sudamericani, costretti il più delle volte a fare ore di viaggio, con fusi orari e annessi.
E' da parecchio che la Nazionale non sucita più in me né interesse né emozione.
La Nazionale attuale non è altro che lo specchio del calcio italiano della sua scarsa qualità che esprime e della presenza abnorme di stranieri, acquistati più per economicità che per valore tecnico.
Le convocazioni che vengono fatte poi, mi fanno per lo più ridere che rimanere deluso.
In questo caso, Gastaldello che sta precipitando in serie serie B, con la Samp che prende minimo 2 gol a partita è l'emblema.
Per non parlare di Bonucci, che non prende una sufficienza in campionato dalla notte dei tempi.
Ridicoli!
Prandelli nei primi anni di Fiorentina pareva essere un allenatore capace e competente, ma poi man mano non ha dimostrato proprio nulla rispetto alle aspettative.
Sentite a me, non prendetevela, e gridate ancor di più "FORZA NAPOLI".
Quando tutte le squadre capiranno che il sistema calcio deve cambiare, allora forse riusciremo a produrre di nuovo una Nazionale forte, degna di tifo e orgoglio, allenatore compreso.
Capisco pure chi vive fuori, che magari attraverso il calcio e la Nazionale, vive più sentitamente la cosa, ma la realtà per ciò che mi riguarda è questa.
Ripeto, nel rispetto di tutte le idee e con la stima di tutti.
Baci e abbracci.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 21/03/2011 17:21:34
Torna all'inizio della Pagina

robin1979
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: mugnano


1425 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 00:45:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a robin1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Ragazzi,senza offesa e con la stima di tutti,
ma ancora appresso a quest'Italia?
Da parte mia sono contento. Meno giocatori convocati, meno rischi infortuni, meno stanchezza.
Mi dispiace solo per gli stranieri, soprattuto i sudamericani, costretti il più delle volte a fare ore di viaggio, con fusi orari e annessi.
E' da parecchio che la Nazionale non sucita più in me né interesse né emozione.
La Nazionale attuale non è altro che lo specchio del calcio italiano della sua scarsa qualità che esprime e della presenza abnorme di stranieri, acquistati più per economicità che per valore tecnico.
Le convocazioni che vengono fatte poi, mi fanno per lo più ridere che rimanere deluso.
In questo caso, Gastaldello che sta precipitando in serie serie B, con la Samp che prende minimo 2 gol a partita è l'emblema.
Per non parlare di Bonucci, che non prende una sufficienza in campionato dalla notte dei tempi.
Ridicoli!
Prandelli nei primi anni di Fiorentina pareva essere un allenatore capace e competente, ma poi man mano non ha dimostrato proprio nulla rispetto alle aspettative.
Sentite a me, non prendetevela, e gridate ancor di più "FORZA NAPOLI".
Quando tutte le squadre capiranno che il sistema calcio deve cambiare, allora forse riusciremo a produrre di nuovo una Nazionale forte, degna di tifo e orgoglio, allenatore compreso.
Capisco pure chi vive fuori, che magari attraverso il calcio e la Nazionale, vive più sentitamente la cosa, ma la realtà per ciò che mi riguarda è questa.
Ripeto, nel rispetto di tutte le idee e con la stima di tutti.
Baci e abbracci.


ma che c'è ne frega...meglio cosi....io sono NAPOLETANO no italiano

fiero di essere napoletano.....
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 10:11:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Ragazzi,senza offesa e con la stima di tutti,
ma ancora appresso a quest'Italia?
Da parte mia sono contento. Meno giocatori convocati, meno rischi infortuni, meno stanchezza.
Mi dispiace solo per gli stranieri, soprattuto i sudamericani, costretti il più delle volte a fare ore di viaggio, con fusi orari e annessi.
E' da parecchio che la Nazionale non sucita più in me né interesse né emozione.
La Nazionale attuale non è altro che lo specchio del calcio italiano della sua scarsa qualità che esprime e della presenza abnorme di stranieri, acquistati più per economicità che per valore tecnico.
Le convocazioni che vengono fatte poi, mi fanno per lo più ridere che rimanere deluso.
In questo caso, Gastaldello che sta precipitando in serie serie B, con la Samp che prende minimo 2 gol a partita è l'emblema.
Per non parlare di Bonucci, che non prende una sufficienza in campionato dalla notte dei tempi.
Ridicoli!
Prandelli nei primi anni di Fiorentina pareva essere un allenatore capace e competente, ma poi man mano non ha dimostrato proprio nulla rispetto alle aspettative.
Sentite a me, non prendetevela, e gridate ancor di più "FORZA NAPOLI".
Quando tutte le squadre capiranno che il sistema calcio deve cambiare, allora forse riusciremo a produrre di nuovo una Nazionale forte, degna di tifo e orgoglio, allenatore compreso.
Capisco pure chi vive fuori, che magari attraverso il calcio e la Nazionale, vive più sentitamente la cosa, ma la realtà per ciò che mi riguarda è questa.
Ripeto, nel rispetto di tutte le idee e con la stima di tutti.
Baci e abbracci.



anche io me ne frego se non convocano i nostri, anzi, spero non convochino più cavani, hamsik e lavezzi per le amichevoli inutili. io resto solo basito davanti a convocazioni che non hanno né capo né coda. per il resto, anche io sono un disamorato della nazionale, spero di innamorarmi di nuovo, ma ci vorrà tempo. bisogna rifondare prima il calcio italiano.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 11:04:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'intento del mio post era quello di sottolineare l'assurdità delle scelte di un allenatore che sul piano professionale era partito bene, molto promettente, ma con il tempo è diventato scandaloso (pensiero personale) come le sue convocazioni per allestire una rosa decedente per la Nazionale Italiana.

Bonucci, Gastaldello, etc... sono semplicemente uno scandalo, così come lo è stata la convocazione di Matri non appena ha cambiato maglia. Magia dell'occulto, che fa passare una squadra come l'unica portacolori dell'italianità!!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 13:55:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cannavaro a 4 non sa giocarci ad alti livelli. La difesa a 3 è il motivo della sua esclusione. A me l'Italia contro la Germania è piaciuta molto. Poi se per tifare Italia la condizione necessaria deve essere la presenza o meno di calciatori del Napoli, allora tifate Napoli e non per l'Italia.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 13:58:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti io guarderò la partita solo per ammirare matavz...

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 14:37:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Cannavaro a 4 non sa giocarci ad alti livelli. La difesa a 3 è il motivo della sua esclusione. A me l'Italia contro la Germania è piaciuta molto. Poi se per tifare Italia la condizione necessaria deve essere la presenza o meno di calciatori del Napoli, allora tifate Napoli e non per l'Italia.



Io non reclamo la convocazione (forzata) di calciatori azzurri, ma resto sbigottito di fronte alla scelta (escludendo altri) di gente come Bonucci e Gastaldello (che difesa a 3 o a 4 restano uno scandalo totale)!!

Il progetto iniziale mi piace, ma è il suo "work in progress" che non condivido.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 14:57:15  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

...Poi se per tifare Italia la condizione necessaria deve essere la presenza o meno di calciatori del Napoli, allora tifate Napoli e non per l'Italia.



Peppiniello, per ciò che mi riguarda, non credo di aver mai citato Cannavaro o rimpianto la presenza di giocatori del Napoli nella nazionale, anzi... Meglio che non siano convocati, lo ribadisco
Tifo Napoli, l'Italia mi è indifferente, e ti asssicuro che non la guardo, le ultime partite che ho visto erano quelle da vomito nel mondiale Sudafricano.
E cmq confermo, la mia NAZIONALE si chiama NAPOLI!

x Donato:
Tu che la vedrai, fammi sapere come gioca sto Matavz.





Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 22/03/2011 14:59:09
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 15:47:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo il livello medio della nazionale lo testimonia il fatto che siano stati solo 5 i calciatori convocati tra le prime 4 squadre di serie A.

Credo che Prandelli abbia impostato un progetto di ricambio generazionale e che dia maggior importanza nei ruoli chiave ai giovani. In questa ottica si comprendono da parte sua i richiami a una squadra Under 21 di serie B.

Scarsi o meno che siano, ha deciso di puntare su giovani in difesa: Bonucci e Ranocchia (che l'anno scorso furono la migliore coppia di centrali), Santon (che comunque fino a un anno fa tutti volevano). Ha rivisto la sua posizione su Maggio, che quest'anno ha dimostrato di poter reggere anche la fase difensiva. Ha capito che Chiellini vale più come terzino che come centrale (e non ci voleva molto a capirlo). A centrocampo ha convocato Parolo, che è un giovane molto promettente. In attacco ha sdoganato Pazzini, da lui non molto amato (ma poi siè ricreduto, segno che non ragiona come un mulo) e solo per necessità ha convocato Gilardino, causa esclusione di Balotelli. Infine ha puntato su Giuseppe Rossi e Giovinco che contro la Germania hanno ben figurato.

L'idea che mi sono fatto è che stia cominciando a delinearsi l'ossatura della squadra, in attesa di Balotelli. Poi gli esperimenti ci sono sempre stati e i nomi su cui storcere il naso altrettanto: fin dalla notte dei tempi.

Infine Prandelli conosce bene Cannavaro: la sua esclusione oltre a essere legata a un fattore anagrafico (30 anni) e tattico (difesa a 3), credo che sia dovuta soprattutto al fatto che Cannavaro non è in grado per caratteristiche di far ripartire o impostare l'azione difensiva, cosa che Prandelli invece predilige negli schemi difensivi.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 22/03/2011 15:49:46
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 18:30:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

infatti io guarderò la partita solo per ammirare matavz...


aggiungerei, per quanto mi riguarda, solo il '' forse ''
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. | Snitz Forums 2000