SoloNapoli
SoloNapoli - La quadratura del cerchio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La quadratura del cerchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 23:51:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Carlo Magno abbia trovato la quadratura del cerchio, o sia lì lì per trovarla. Era questa la mossa che mi aspettavo sabato scorso contro la Juve: Maksi a destra o K2. Avrei voluto vedere se Ronaldo su quella corsia avesse fatto il bello e cattivo tempo, così come l'aveva fatto con l'Hysaj peggiore di sempre. Acqua passata. Guardiamo avanti!
Il Napoli se gioca con la stessa determinazione mostrata contro il Liverpool, può giocarsela con chiunque. La qualità c'è e c'è anche la fisicità. Basta impiegare gli uomini giusti al posto giusto. Allan e Fabian Ruiz rappresentano una barriera difficilmente valicabile. Immagino quei due anche con Diawara. In difesa con Maksi è tutta un'altra storia: sicurezza e fisicità. In avanti per il polaccone è solo questione di tempo. Il ragazzo c'è e ha un sinistro che fa decisamente male. Fra un mese ritorna Ghoulam e se ritorna almeno all'80%, saranno cavoli amari per gli avversari di turno. Io vedo il bicchiere mezzo pieno e un futuro che ci sorride. Vedremo.
La partita. Klopp sa che al San Paolo non incontrerà il Napoli incontrato in estate. Già dagli inizi si capisce che la musica è diversa. È un Napoli determinato, cattivo agonisticamente e cazzimmoso quello sceso in campo. Carlo Magno lascia fuori Hysaj e mette Maksi sulla destra. Fabian Ruiz si apposta a centrocampo e Milik, il gigante polacco, in attacco. Il Napoli acquista tanta fisicità, e non solo. Il primo tempo finisce sullo 0-0, ma se si fosse concluso con il Napoli in vantaggio, non si sarebbe gridato allo scandalo.
Secondo tempo. Il Napoli inizia il tempo ancora più deciso. Nei primi venti miuti il Liverpool è decisamente sotto. Klopp si agita in panchina come un dannato. Milik spesso prova con il suo sinistro. Calleti sulla destra è molto più sicuro con Maksi dietro. È un altro Calleti. Allan è il solito, ma Fabian Ruiz è davvero tanta roba. Il Capitano fa la sua parte, ma al 75° perde due palle a centrocampo per evidente stanchezza. Carlo Magno lo sostituisce con Zielinski. In precedenza aveva sostituito Milik e Fabian Ruiz con Mertens e Verdi. Il Napoli domina, ma la palla non vuole entrare. Clamorosa la traversa colpita da Ciro su cross di un vivacissimo Mario Rui.
Si giunge all'89. Il pari sembra scritto. Si fa fatica ad accettarlo. Calleti vola sulla destra e pennella un pallone al centro per l'accorrente Insigne, che il scivolata di destro deposita in rete. Il San Paolo letteralmente esplode. Non si riesce a capire come abbia fatto, nonostante le traballanti strutture, a rimanere in piedi. L'arbitro decreta tre minuti di recupero. Scorrono lentamente, ma alla fine scorrono. Il Napoli meritatamente vince e si porta al comando della classifica.
Credo che Hysaj con questo Maksi sia destinato alla panchina. Il serbo oggi ha mostrato tutte le sue potenzialità, e sono notevoli. K2 è stato semplicemente mostruoso, un alieno. Chi mi ha lasciato, però, senza parole è stato Calleti. Mai visto un Calleti così combattivo e cattivo agonisticamente. Pensavo di lui altro. Mi cospargo il capo di ceneri e sono felice.
Bene, abbiamo battuto il Liverpool, quindi possiamo battere chiunque. È questa la convinzione che deve maturare e crescere nella squadra. Quando saremo convinti di ciò, nessun traguardo, ma proprio nessuno potrà essere precluso.
Testa al Sassuolo. Stessa cattiveria, stessa determinazione.


Modificato da - Dario in Data 04/10/2018 01:23:34

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 09:55:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri hanno giocato tutti veramente bene. Si è vista la mano di Ancelotti, è un grande allenatore, nulla da dire.

La mossa Maksimovic è una genialata secondo me, forse finalmente verremo ripagati dal giocatore per quanto è costato.

Un plauso in particolare ad Allan che secondo me in quel ruolo è tra i migliori al mondo in questo momento, per non parlare di Koulibaly che ormai è una conferma.

Bene così...

P.S.
Ho sentito di una rapina ai danni di Milik. Ne sapete qualcosa?

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 10:20:52  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque sono sempre più convinto che il Napoli in Alan e Koulibaly ha due veri fuoriclasse. Inizio ad amare incondizionatamente Alan. Un qualcosa di assolutamente inconcepibile, se nell'interdizione è un mostro, palla tra i piedi ha il coraggio di chi sa che se anche perdesse il dribling riconquisterebbe lo stesso il pallone. E di dribling ne perde pochi, così come sbaglia pochi passaggi quasi sempre non banali. Il secondo non è solo fisicità, visto un paio di suoi cross da sinistra ed erano semplicemente perfetti, con l'uomo davanti palla a girare in una traiettoria pericolosissima, tesa al punto giusto. E se anche Maksimovic sale in cattedra, che succederà quando Martens tornerà ai suoi livelli? E hai fatto bene a nominare Goulam, se tornasse come quando si è infortunato, e ormai in questo Napoli mi aspetto qualsiasi sorpresa, beh sarebbe il terzo fuoriclasse.
Non ho menzionato Insigne, grande Lorenzo per il goal, i goal, ma oggettivamente penso che non sia al livello degli altri due.
A conti fatti avremmo potuto segnare al 90° esimo col Borussia e pareggiare ingiustamente questa partita, molto meglio così.
Al di là della vittoria, del primato in un girone che resta comunque proibitivo c'è un dato assurdo. Il Liverpool, la squadra forse più prolifera di tutta europa, quella che fa più goal, una macchina per segnare, non ha fatto un solo tiro in porta. E sono passati solo pochi mesi dalla goleada dell'estate, dai sei goal nelle prime tre di campionato.
Dove può arrivare questo Napoli se continua così?
In questa miscela tra l'intelligenza ed elasticità tattica di Carlo, con gli schemi Sarriani ormai stampati nel DNA di questa squadra (Il goal ad esempio nasce da alcuni meccanismi che la squadra attua con naturalezza) sta uscendo qualcosa di nuovo e mai visto.
Grande Napoli.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 10:28:42  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittoria di Carlo Magno,se lo avesse fatto contro i cessi chissà?
Non mi sono piaciuti ruiz e milik,con un piede solo sono limitati,ruiz si è magnato il gol davanti il portiere perché non usa il destro,grande vittoria e a casa lo spocchioso tedesco,l'ha piglia nklopp e recchie..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 14:29:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto per lo piu'. Per me Ruiz ha fatto un apartita fisica e molto tattica, ma poco brillante. Da 30 e dispari milioni pretenderei qualcos ain piu' a dire il vero....se gioca cosi' ne vale 15 non di piu'. Lo stesso pretenderei qualcosa di piu' da Milik, visto che è stato pagato lo stesso piu' o meno. UN po' spaesato Verdi, che non ha inciso, mentre Zielinski ha avuto poco tempo per fare qualcosa , direi senza voto.Nulla da dire sull'impegno e la prestazione da parte di tutti ampiamente sopra la sufficienza e per altri molto oltre ( Callejion, Allan, Koulib i migliori in asosluto ma piacevole sorpresa acnhe Ospina e Maksimovic, direi molto bene acnhe Insigne e Mertens che ha spaccato l a partita). COntro i reds di oggi potevi igocare oslo cosi', er limitarli nelle ripartenze, se avessimo giocato come abbiamo giocato ad es. contro il manchester city l'anno scorso, pur giocanod molto bene, avremmo avuto brutte sorprese nelle ripartenze. E cosi' si doveva giocare anche a Torino, con piu' accortezza e preferibilmente , sena dover arrivare agli ultimi 10 minuti per tentare l'arrebaggio, come discorso generale. Ma l'impresa è stata compiuta e la traversa di Mertens grida vendetta, cosi' come quella di insigen contro la Stella Rossa ieri molto piu' stella cadente che astro splendente. Dovremo fare un altro miracolo, per via della prima partita, battendo o il PSG in casa, o almeno pareggiando e battenod il Liveropool fuori, non si scampa. In camionato se si continua su questa strada, evitando gli errori di formazione e di mancata cattiveria agonistica di Torino, si puo' tenere il passo e aspettare che qualcosa succeda nel girone di ritorno.... aspettiamo stavolta con maggiore fiducia in Ancelotti, autore di un capolavoro tattico. Metterei un po' a riposo Husay e comunque io non riesoc a vederlo insieme a Mario Rui, la banda dei nani, specie contro formazioni forti e fisiche, come Juve e Liverpool. Piu' spazio nei cambi darei a Rog e Diawara, non dimentico ch enella partita contro il Torino hano mostrato grande autorevolezza nell'interdizione, ma vedremo. Stavolta al posto dello spartito Sarriano, pregevolissimo, sono aprtecipi tutti. E alla fine faremo i conti per vedere quale delle due metodologia di allenamento rendera' di piu'....
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 04/10/2018 : 21:43:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io so solo una cosa: oltre Allan, il Magnifico "a' scassat'a rezz". Ma restando in tema, davvero lo vogliamo confrontare a Maks, o a qualcun altro? Altra domanda; dove pu#242; arrivare questo Napoli, secondo me ognuno di noi ha la risposta, ma ha la risposta del momento, e cio#232; positiva, non meno del secondo posto, giustamente non lo dicono. primo perch#233; e presto, qualcosa di pi#249; preciso possiamo dirlo non prima di Gennaio, altro motivo, #232; la scaramanzia. la mia risposta personale #232; segreta; come il segreto di pulcinella. Se come immagino voi tutti sapete qual'#232; il segreto di pulcinella, allora sapete anche la mia risposta. Un saluto a tutti, e sempre forza Napoli.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 15:28:26  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34
Dove può arrivare questo Napoli?


Se passiamo questo girone possiamo anche vincere la champions, considerando che gli arbitri sono meno juventini potrebbe anche essere più semplice che vincere lo scudetto.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 15:42:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34
Dove può arrivare questo Napoli?


Se passiamo questo girone possiamo anche vincere la champions, considerando che gli arbitri sono meno juventini potrebbe anche essere più semplice che vincere lo scudetto.




" Azz". Tu sei peggio di me. La C. L, è come si fa? (A parte gli arbitri).

Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 17:03:39  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34

Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34
Dove può arrivare questo Napoli?


Se passiamo questo girone possiamo anche vincere la champions, considerando che gli arbitri sono meno juventini potrebbe anche essere più semplice che vincere lo scudetto.




" Azz". Tu sei peggio di me. La C. L, è come si fa? (A parte gli arbitri).




Si batte la Juve nella finale, ovviamente.... :)

Modificato da - Keysersoze in data 05/10/2018 17:04:38
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 17:27:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e divertente leggere il botta e risposta tra gli amici Keysersoze e Quaglia34.
Per Luigi. Luì, Fabian è un talento. La sua è stata una partita soprattutto di sacrificio. Mario Rui ha potuto fare l'ala grazie al modulo e a Fabian. È stata questa la mossa che ha impedito al Liverpool di essere pericoloso. In quanto a Milik, se ha pagato il suo dazio alla sfortuna, diventerà uno dei più forti centravanti d'Europa. Il Napoli con Milik, Zielinski, Fabian, Diawara e Rog ha il meglio della gioventù, o quasi.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 13/10/2018 : 14:32:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PEr DArio: concordo sul fatto che abbia coperto Mario RUi in quella partita. E' molto duttile e tatticamente inecepibile, buon piede. Spero che pero' abbia un po' piu' di velocita' che ancor anon ho visto, stesso dicasi per Diawara solo riguardo alla velocita'. Mertens credo che abbia ruggini fisiche dopo il superuso dell'anno scorso e il mondiale. Non a caso, da un certo punto in poi nel finale è scomparso, ma si riprendera'.
MIlik deve fare di piu' e lo po' fare anche perche' sta perndendo anche il posto in naoznale a favore di piaontek, l'uomo del giorno. Rog credo che questo sia senza chiss'a quali margini di miglioramento, salvo contenere un po' la tropp airruenza in certe fasi.
Se passiamo il turno eliminiamo la juve anche non infinale , mi ci gioco la bolletta se la fanno (prima dei sorteggi)! Poi dopo si puo' anche vincer ela Champion ( stile Atletico MAdrid come sorpresa).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. | Snitz Forums 2000