SoloNapoli
SoloNapoli - Colpa di chi?
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Colpa di chi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 21:16:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello di Gattuso non è stato, come si sperava, un bell'inizio, ma la colpa forse è di Ancelotti. Pare che a centrocampo tutti abbiano giocato nei ruoli a loro più congeniali, ma il centrocampo continua a non esistere e, forse, anche qui la colpa è di Ancelotti. Troppo frettolosamente sono stati venduti Rog e Diawara, perché, si diceva, bisognava far cassa. Cassa fu fatta e anche abbondantemente, ma James non fu preso perché il cosiddetto presidentissimo lo voleva in regalo. La colpa? Naturalmente di Ancelotti. Insigne continua, pur giocando nel suo ruolo, ad essere dannoso, ma la colpa è di Ancelotti. Bah, non so che dire. Consiglio di lasciar perdere eventuali sogni di gloria e di guardarsi le spalle, la zona retrocessione si fa tremendamente vicina. La squadra è stata allestita male, quindi non può fare diversamente. Servirebbero come il pane gente, come Rog e Diawara, specie quest'ultimo, ma le cose stanno come stanno, e tant'è.
Colpa di Ancelotti? No, uno solo è responsabile di questo sfascio: De Laurentiis, il cosiddetto presidentissimo, il nostro matador! Con tale presidente, nessuno s'illuda, non si va da nessuna da parte. È un continuo piagnisteo, un dilagare di parole inutili e dannose, un bilancio solo per il suo tornaconto personale e, infine, una divisione. Ha diviso la stampa, ha diviso la gente, ha diviso la tifoseria, ha diviso tutto e di più e c'è ancora chi scioccamente lo giustifica. Il giorno che se ne andrà, sarà una liberazione.
La partita. Dirò poco o nulla. Il Parma ha fatto la sua partita e alla fine ha cucinato il suo pollo. Da parte del Napoli tanta volontà e poche, pochissime idee. Squadra che continua ad essere senza equilibrio, perché è senza centrocampo. A mio modo di vedere, l'unica mossa da tentare è quella di Elmas a protezione della difesa, Allan e Fabian a guardia del centrocampo, e Zielinski esterno sinistro. Lo dico da tempo e non vedo altre vie d'uscita. Per quanto riguarda oggi, una sola nota: non ho capito e continuo a non capire la sostituzione di Allan con Ciro. Erano da brividi i vuoti a centrocampo.
Al San Paolo di Napoli Parma - Napoli 2-1.
Marcatori: al 4° Kulusevski; al 64° Milik; al 90° Gervinho
Albatros è stato miracoloso in due occasioni; bene Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; insufficienti k2 e Luperto; Fabian, Allan e Zielinski al di sotto della sufficienza, 5,5 tanto per intenderci; insufficiente Calleti; più che sufficiente Ciro; ottimo Milik; velo pietoso per Insigne, perché dargli un voto sarebbe troppo offensivo.
Per finire. La colpa di chi? Naturalmente di Ancelotti.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 21:35:11  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 amebe insigne e callejon chi li ha fatti giocare? Gattuso
Chi ha tolto Allan sguarnendo il centrocampo? Gattuso
Chi ha fatto giocare e poi tolto in colpevole ritardo le 2 amebe sopra descritte? Gattuso
Si sa da una vita che se giochi con cessigne,callejon ed il chiodo polacco non segni mai,chi li ha messi in campo? Gattuso
Note a margine:ennesima pisciata di KK e partita del Parma in discesa,gol macroscopico fallito da Cessigne,i ducali che arrivavano con estrema facilità sottoporta,lo stupido cambio di allan con mertens,l'ennesimo gol nel finale..
Morale? Allenatori o non, io ho paura che siamo davvero scarsi e sopravvalutati.

Modificato da - pio in data 14/12/2019 21:39:15
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 21:54:49  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

2 amebe insigne e callejon chi li ha fatti giocare? Gattuso
Chi ha tolto Allan sguarnendo il centrocampo? Gattuso
Chi ha fatto giocare e poi tolto in colpevole ritardo le 2 amebe sopra descritte? Gattuso
Si sa da una vita che se giochi con cessigne,callejon ed il chiodo polacco non segni mai,chi li ha messi in campo? Gattuso
Note a margine:ennesima pisciata di KK e partita del Parma in discesa,gol macroscopico fallito da Cessigne,i ducali che arrivavano con estrema facilità sottoporta,lo stupido cambio di allan con mertens,l'ennesimo gol nel finale..
Morale? Allenatori o non, io ho paura che siamo davvero scarsi e sopravvalutati.

Caro Pio, non diamo addosso a Gattuso adesso. Ricordiamoci che è da pochi giorni. Su insigne, sia io che te, è una vita che diciamo che è sopravvalutato e dannoso. Calleti penso abbia fatto il suo tempo. Non concordo per niente sul polacco. Ha dato due palle goal a quell'inetto di Insigne e ha segnato. Cos'altro deve fare? Per quanto mi riguarda, è un grosso centravanti. Anche per me inconcepibile la sostituzione di Allan, come tardive le entrate di Mertens e Lozano.
Questa squadra non può giocare con il 4-3-3, perché non ha il vertice basso, il regista, a meno che Elmas non si riveli tale. È l'unica speranza. Continuare con il nano malefico, significa volersi fare del male.
Ridò ancora una volta la mia formazione: Meret, Di Lorenzo, K2, Manolas, Mario Rui, Elmas, Lozano/Ciro, Allan, Milik/Ciro, Fabian, Zielinski.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 22:12:11  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario io giocherei dal centrocampo in poi con allan Elmas Fabiano zielinsky e Ciro e Lozano vicini in attacco ed un centravanti alto negli ultimi 20 minuti,dobbiamo giocare con i 4 centrocampisti perché facciamo schifo nel difendere la difesa.Dario dai un occhiata alla conferenza post di Gattuso,sta scoprendo i Mali della squadra,perché non era già consapevole? Ha detto che cessigne e callejon devono migliorare?Migliorare,ma de che? Gattuso lo sa che un altro paio di sconfitte e lottiamo per la retrocessione? Non pensava che fosse così seria la situazione,stamm apposto!
Questo farà giocare le 2 amebe ancora ed io pensavo che fosse già pronto almeno a schierare una formazione idonea,invece le amebe,la sostituzione errata di Allan che ha portato alla sconfitta,sguarnendo il centrocampo,mi sa che tra qualche partita vedremo un altro traghettatore..

Modificato da - pio in data 14/12/2019 22:26:02
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 23:37:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La classifica adesso fa male, molto male. Un insime di cose , dette da tempo e da tutti noi, inutile rienlencarle. Concordo sul responsabile principale: ADL. Poi vengono a seguire tutti gli altri e, per questa partita, anche Gattuso, come è logico, ma il meno resposabile, come è ovvio.
E, comunque, sia Ancelotti che Gattuso hanno provato con il 424 nel finale, con i risultati che si sono visti, senza copertura alcuna a centorcampo e il povero Luperto a fare cio' che poteva.
In questo momento i due in avanti che devono giocare prima di tutto MIlik e Mertens, quelli che hanno anche segnato di piu' mentre quelli che dovrebbero riposare, eventualmente alternandosi, sono Calleti e Insigne, al massimo in due per un posto, con Lozano che scalpita. Non si sa a cosa serva Younes visto che non gioca mai, era meglio poi tenere Rog e Diawara, ceduti per prendere ....Lozano! Llorente è per me un ex giocatore, buono solo per 15 minuti (grave errore di GIuntoli avallato da ancelotti).
Concordo col tentativo Elmas, ma è un altro centrocampista offensivo, brillante, ma non fa filtro, non è nelle sue caratteristiche. L'unico è allan , adesso fuori forma (pare che abbia giocato con antinfiammatori). Non si puo' reggere in un periood difficile senza avere centrocampisti. L'errore è di presunzione (non so se di Ancelotti solo o anche di altri come Giuntoli e ADL): si è pensato che tutto sarebbe andato bene, non avendo mai avuto periodi critici. E, invece, nel momento della crisi psico fisica e del nervosismo, serve come il pane avere allan rog e diawara. Non c'è stato mai bisogno prima , di averli tutti insieme, c'erano due giocatori molto tecnici, come Hasik e Jorginho, e adesso si vede quale infinito sbaglio è stato sacrificarli per lozano, che non è maradona. POi , se tutto va bene, se tutti sono in forma, allora si puo' giocare con 3 attaccanti, si possono fare esperimenti, a centrocampo puo' giocare solo allan (che contro il PSG ad esempio, era in uno stato di forma straordinario e faceva il lavoro di due centrocampisti ...). Grave errore il pensare che sarebbe sato sempre cosi', adesso che FAbian Ruiz è una larva rispetto all'anno scorso, che Koulibaly è tornato , anzi peggio, quello del primo anno di Benitez, che a sinistra non c'è piu' san Ghoulam.
A mio avviso solo a gennaio si potebbe tentare qualcosa per interrompere il trand negativo. Ma non so se troveranno i giocatori adatti.
Piuttosto che parlare di zona champion, se fossi ADl, mi preoccuperei della retrocessione, perche' se una squadra crolla cosi', molto nella testa e poi anche nel fisico, non essendo abituata a stare la' in fondo, non è facile che si risollevi. In attesa del prossimo allenatore, perche' quando si sbaglia alla fonte, il mercato, non serve cambiarli, per scaricare su loro tutte le colpe.
Un ultima cosa, un dato statistico estremamente grave. Nel primo anno di serie A, 2008-09, di ADL, con REja, la squadra aveva fatto 22 punti, meglio dei 21 attuali. E nel 2009-10, quando fu esonerato donadoni per far posto a mazzarri, il napoli aveva fatto 24 punti. Peggio quindi non si era mai fatto e si deve stare molto attenti adesso a quardarci le spalle ....

Modificato da - luigi2702 in data 14/12/2019 23:43:17
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 13:00:21  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
In primis per rispondere alla tua domanda la colpa è dei giocatori!!! Che vanno in campo mosci , senza grinta con paura mentre invece fuori dal campo hanno mostrato cazzimma e anche troppa non andnado in ritiro e quindi andando contro al loro datore di lavoro che gli paga lauti stipendi e contro il loro allenatore facendolo esonerare per un motivo a noi sconosciuti!!
Poi arriva Gattuso che forse non sarà nemmeno malissimo come allenatore perché cmq è giovane e ha voglia di farsi notare ma pure troppa dico io, signor Gattuso con quel centrocampo noi abtre non possiamo giocare!! E uno come Ancelotti probabilmente non ha più il carisma x allenare o per dare la carica ai giocatori ma tatticamente credo che sia travi primi 5 allenatori al mondo e l ha dimostrato ampiamente vincendo sempre i duelli in panchina con klopp ad esempio! La miglior formazione con cui può giocare il Napoli è vesattamen l ultima che abbiamo visto in Champions con un centrocampo a 4 coperto con zielinski esterno al posto dell inutile insigne è milik e Mertens dibpunta , è equilibrata è di corsa ed è quindi sia difensiva che offensiva
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 18:22:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima d'ogni cosa, lasciatemi dire che fa rabbia vedere il centrocampo della Roma composto da Veretout e Diawara. Poteva essere il nostro centrocampo o, che so, Allan, Veretout, o tutti e tre, ma tant'è. Ad ogni modo, bisogna dire che acquistando Manolas e cedendo Diawara abbiamo risolto i problemi della Roma. Bravi! A Napoli succede spesso di bocciare frettolosamente giovani promettenti, vedi Diawara e Rog, e di insistere su pippe sopravvalutate, vedi Insigne, e di mettere in panchina accertati talenti, vedi Ciro.
Per Luigi. Deve necessariamente provare e responsabilizzare Elmas. In più, per essere ancora più coperti e, perché no, anche letali, azzarderei nella catena di destra quanto segue: Hysaj esterno basso e Di Lorenzo quello alto. Ovviamente in attesa di gennaio.
Per lele_80. Questa volta sono in completo accordo con la tua disamina. vedrai, ci riprenderemo.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 20:35:36  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario gattuso già non mi sta piacendo,panchinare il nostro migliore attacante,per far giocare le 2 pippe insigne e callejon,ma glielo hanno detto che Ciro è a pochi gol da hamsjk?
Gli hanno detto che attaccare in casa contro un muro difensivo con le 2 pippe che non sanno dribblare è un vero suicidio ?
Gli hanno detto che sui corner nostri e non siamo delle pippe immonde?
Gli hanno detto che cessigne è un campione nel non centrare la porta?
Gli hanno detto che Allan non lo devi mai togliere dato il nostro scarso sistema difensivo?
Lui che fa? Panchina Ciro,mette le pippe e toglie Allan,grazie Ringhio...

Modificato da - pio in data 15/12/2019 20:38:00
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 21:49:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Pio, gli errori sono sotto gli occhi di tutti, specialmente la sostituzione di Allan. È la sua prima partita, però, quindi diamogli tempo. Ne parliamo dopo la sosta. Penso cambierà formazione col Sassuolo, facendo accomodare il sopravvalutato in panchina. Ancelotti, nella partita contro il Genk, relegandolo in panchina, fece capire chiaramente che era lui il problema. Se fosse rimasto Ancelotti, credo che il cosiddetto talento di Fratte non avrebbe visto più il campo. Intanto oggi il fratello è uscito ancora una volta sui social con un post, latte e miele, per Gattuso. L'opera di ruffianeria è iniziata.
Vediamo cosa succederà a Reggio Emilia col Sassuolo.

Torna all'inizio della Pagina

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 22:00:40  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Paradossalmente le colpe sono di Ancelotti perchè ha avallato acquisti e cessioni la squadra è stata fatta con lui che ha dato addirittura 10 al mercato ai tempi.Detto ciò io sono dell'idea che in campo vanno sempre gli stessi che si sono qualificati agli ottavi senza perdere una partita,quindi,cosa scontatissima,non è possibile che siano brocchi e fenomeni allo stesso tempo. Al Napoli ci vuole uno psichiatra veramente,senza scherzo,questo è un problema psicologico non è possibile giocare così male o meglio ancora non giocare per niente.Gattuso ieri ci ha messo del suo,perchè se è vero che in 2 giorni non si fanno rivoluzioni è anche vero che la partita l'ha persa definitivamente togliendo Allan per Mertens. Se è vero che per caratteristiche ad ora non abbiamo centrocampisti centrali di ruolo che sappiano costruire ed interdire è anche vero che gli unici che sanno farlo sono Allan ed Elmas che secondo me dovrebbero giocare sempre ed insieme. Fabian e Zielinski si stanno bruciando da soli. Insigne è meglio se va via per tutti,in primis per lui che non è mai stato simpatico ed ora ci sta mettendo anche del suo per farsi schifare. Comunque sia la situazione è veramente grave,ieri ha avuto ragione Ancelotti perchè nonostante non ci sia più non si è fatto di meglio anzi...forse si è fatto ancora peggio delle ultime partite.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 01:51:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente Gattuso non ripetera' gli stesis errori e se lo facesse sarebbe un guaio ancora piu' grande. Sbagliare è umano.... ma perseverare no! Finche' la condizione on sara' molto ma molto migliore di questa è impossibile tentare attacco a 4 con rischio riaprtenze, allan sfiancato e semi infortunato, con i soli zielinsky e ruiz morti a non coprire.
Poi sul primo goial nessuno copre Kou. sul secondo dopo che ziel scivola, Mario rui cosa fa? Core luperto, come dice costacurta.... assurdo. Un mare di errori anche su altre azioni, davanti, a centrocampo.
Personalmente farei giocare allan a centro destra se ce la fa con elmas e ruiz in regia ( altro non c'è ) e, come dice dario, se allan non ce la fa, anche hysau dietor di lorenzo al posot di calleti. Insigne, per quanto colpevole fuori dal campo sia, lo sta diventando molto di piu' incampo, per cui deve riposare il cervello per un paio di partite minimo, per poi rivalutare dopo le condizioni. Mertens e milk sono quelli che hanno segnato di piu' , i migliori attaccantie devono giocare, punto. Sul terzo, si puo' scegliere, se caljion è fuori forma anche lozano potrebbe essere utilizzato, se non si deve copire troppo a destra. Forse koulibaly e manolas non dovrebbero giocare insime, ma non abbiamo poi tanto di meglio. Rimpiango chiriches, che era quello piu' tecnico e meno difensore, che poteva giocare insiemad uno dei due per somiglianza ocn albiol (sia pure poca). Rimpiango oltre Rog e Diawara, come Dario, autori di grandi prestazioni, anche veretout, che voleva venire, ma il grande ancelotti voleva rodriguez, uno piuttosto fragile fisicamente. Alla fine è arrivato solo lozano.... Sto rimpiangendo troppi giocatori. Ma almeno forse la strada imboccata è quella giusta, prendere TOrreira per fare il 433, mancanod jiorginho, venduto epr fare cassa e prendere fabian ruiz, quest'anno il peggiore in assoluto, a mio avviso, in campo, tra i centrocampisti. Poi servirebbe il terzino sinistro, cosi' come un altro centrocampista ( ce ne vorrebbero sei..). Dipendesse da mei cambierei llorente con un altra punta centrale, non so chi, e darei via younes. Per l'epuraizone c'è tempo a giugno e andranno via in parecchi....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. | Snitz Forums 2000