SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Udinese-Napoli: le pagelle

Cronaca     21 Settembre 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la sconfitta del Friuli


Rafael: 6 Viene tratto in inganno dalla deviazione di Koulibaly, non gli resta che guardare Danilo appoggiare in rete. Praticamente inoperoso.

Maggio: 4.5 Dimentica Danilo, non ci sono scuse: errore decisivo. Si vede poco anche in fase offensiva, imbarazzante al cross. Anche di testa, solo davanti alla porta avversaria non gli va bene.

Albiol: 6 Attento e reattivo, guida il reparto arretrato ad accorciare le distanze dalla mediana. Partecipa alla manovra e si oppone col petto sul tiro potente di Fernandes. Peccato si veda poco sulle palle alte.

Koulibaly: 6 Sfortunata quanto decisiva la sua deviazione per il gol di Danilo. Non si scompone e continua pulito, composto e senza fronzoli. Si getta in avanti, in cerca di gloria sulle palle alte.

Britos: 5.5 Tanti errori per evidenti limiti tecnici e poi sorprende tutti con un'imbucata che mette Higuain in posizione diagonale, ma buona per calciare in porta. Meglio di fisico in copertura: dal lato suo non si soffre.

David Lopez: 6 Muscoli e centimetri, complementare al compagno di reparto. Non si lascia intimidire e contribuisce a tenere gli avversari nella propria metacampo. Evitabile l'ammonizione. Non male il suo esordio in serie A.

Gargano: 6 Maledetto palo! Un bel tiro a giro, meritava sorte migliore. Peccato per quei lanci fuori misura che lasciano nella penombra le palle recuperate: vecchia storia.

Zuniga: 5 Un po' disorientato nella nuova veste. Si calpesta spesso i piedi coi compagni di squadra. Non riesce mai a saltare Piris, non è più un fattore decisivo se parte già dalla trequarti. Dal '63 Callejon: 6 Ha subito la possibilità di segnare ma Karnezis gli nega la gioia del gol. Da un tocco di vivacità al match anche quando guadagna un giallo alla fine di un duello con Widmer.

Michu: 5 E' chiamato a dialogare con Higuain, feeling tutto da costruire. Alterna giocate inspiegabili ad altre più apprezzabili. Condizione fisica da migliorare. Dal 72' Mertens: s.v. A partita in corso stavolta non riesce ad incidere.

Insigne: 5 Dovrebbe saltare l'uomo ma i friulani sanno come fermarlo: basta una spintarella, troppo leggero e senza verve. Si sacrifica in copertura ma non è il suo momento migliore. Dal'75 De Guzman: s.v. Si vede poco.

Higuain: 5 Sente la mancanza di un compagno di reparto col quale dialogare. Si conosce poco con Michu. Troppo distanti Insigne e Zuniga. Troppo spesso si cerca la palla distante dalla porta. Nell'unica occasione buona trova le mani di Karnezis.

Benitez: 5.5 Nonostante diversi cambi la squadra è ben messa in campo. Non ha dato modo all'Udinese di affacciarsi seriamente nella propria metacampo. Tiene il pallino del gioco ma poche conclusioni in porta stavolta. L'Udinese lo castiga nell'unica occasione possibile. Il turn over non lo premia, forse lascia Higuain troppo isolato in avanti. Altra sconfitta tutta da decifrare.

Notizie Correlate
Udinese-Napoli: le foto
Foto     21 Settembre 2014 
Anche Edy Reja ha assistito alla sconfitta del Napoli
Cronaca     22 Settembre 2014 
Al Friuli non c’era invece Spalletti, ex tecnico dei friulani annunciato in tribuna
Video: Danilo gela il telecronista tifoso
Cronaca     22 Settembre 2014 
La gara del Friuli commentata da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Udinese-Napoli
Cronaca     21 Settembre 2014 
Le fasi salienti del match del Friuli nella sintesi di Mediaset Premium
Benitez eguaglia il record negativo di Donadoni
Cronaca     21 Settembre 2014 
Dal 2009-2010 infatti il Napoli, non totalizzava solo 3 punti nelle prime 3 partite di campionato
Ad Udine parla solo Benitez dopo la sconfitta
Cronaca     21 Settembre 2014 
La società azzurra ha preferito optare per la decisione di non far parlare i propri calciatori
Baldari: "Smentisco indiscrezioni diffuse da Mediaset"
Interviste     21 Settembre 2014 
Higuain non si sarebbe lamentato con i compagni di squadra ed il figlio del presidente De Laurentiis non avrebbe sferrato un pugno contro una vetrata
Voci dal Forum: Fuori dal cuore
Cronaca     21 Settembre 2014 
La disfatta di Udine è la logica conseguenza di una campagna acquisti, si fa per dire, che non c’è stata e delle follie di un tecnico
Udinese-Napoli: il tabellino
Cronaca     21 Settembre 2014 
Tra gli azzurri ammoniti David Lopez, Albiol e Callejon
Benitez: "Persa una gara che dovevamo vincere"
Interviste     21 Settembre 2014 
"È vero che non abbiamo creato tanto, ma avevamo la partita sotto controllo. Siamo veramente dispiaciuti"
Benitez: "Persa una gara che dovevamo vincere"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits