SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Fuori dal cuore

Cronaca     21 Settembre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

La disfatta di Udine è la logica conseguenza di una campagna acquisti, si fa per dire, che non c'è stata e delle follie di un tecnico


Se Benitez avesse un po' di pudore, dovrebbe come minimo dimettersi dopo la disfatta di Udine, ma temo che ciò non avverrà. Bene, se ciò non avverrà, non resta che accompagnarlo alla porta, ma subito, ora, e non domani. L'avevo detto che la maggiore lacuna il Napoli l'aveva in panchina, in Benitez. Avevo, quindi, visto bene e, ahimè, avevo sentenziato il giusto: ciò che la realtà spalancava e spalanca davanti agli occhi. Spero non ci sia nessuno che abbia ancora il coraggio, perché di coraggio trattasi, di difenderlo, o di raccontare la storiella che ha vinto e bla, bla bla. Per quanto mi riguarda, l'avrei rispettato vita natural durante se, alla chiusura del mercato, più o meno il due settembre, si fosse dimesso e avesse lasciato il presidentissimo difronte alle sue responsabilità, quindi con le spalle al muro. Così non è stato, peccato!
La disfatta di Udine è la logica conseguenza di una campagna acquisti, si fa per dire, che non c'è stata e delle follie di un tecnico, che ha perso qualsiasi controllo ed è preda della sua sconfinata presunzione. Il Napoli ad appena tre giornate dall'inizio del campionato è già fuori dalla champions, fuori dal giro scudetto e fuori dal cuore di buona parte della tifoseria, e quest'ultima è la cosa più grave. È una situazione davvero tragica, ma bisogna uscirne e si esce solo attraverso misure drastiche. C'è poco da fare.
La partita. Non c'è molta voglia di raccontare, anche perché non c'è nulla da raccontare. Il Napoli si è presentato al Friuli con una formazione scellerata, frutto di pura follia: fuori Hamsik, Callejon, Inler e perfino Mertens. Nessuno può permettersi una simile cosa, solo un folle. Bene, qualcuno se l'è permessa e abbiamo perso contro una squadraccia che faticherà a salvarsi. Roba da matti! Una squadra, il Napoli, sgangherata e incapace di imbastire qualsiasi trama di gioco e, per di più, atleticamente spenta. Il calo atletico è stato ben visibile nel secondo tempo. Per la cronaca l'Udinese ha battuto il Napoli per uno a zero.
Considerazioni. Abbiamo mandato via Fernandez per prendere Koulibaly, che di testa non ne prende una e, quando le prende, per fare assist agli avversari. Abbiamo dato via Dzemaili e Bherami e preso Lopez e De Guzman. Non ci abbiamo guadagnato nulla, anzi. Abbiamo dato via Pandev e preso Michu: peggio che andar di notte. Abbiamo commesso errori su errori e continuiamo a commetterli e c'è ancora chi osa difendere l' indifendibile, che poi è il principale responsabile di questo disastro, De Laurentiis.
Non so cosa succederà, ma così non si può andare avanti. Spero che il futuro ci riservi la stessa sorte della Roma. Si vedrà.

Notizie Correlate
Udinese-Napoli: le foto
Foto     21 Settembre 2014 
Anche Edy Reja ha assistito alla sconfitta del Napoli
Cronaca     22 Settembre 2014 
Al Friuli non c’era invece Spalletti, ex tecnico dei friulani annunciato in tribuna
Video: Danilo gela il telecronista tifoso
Cronaca     22 Settembre 2014 
La gara del Friuli commentata da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Udinese-Napoli
Cronaca     21 Settembre 2014 
Le fasi salienti del match del Friuli nella sintesi di Mediaset Premium
Benitez eguaglia il record negativo di Donadoni
Cronaca     21 Settembre 2014 
Dal 2009-2010 infatti il Napoli, non totalizzava solo 3 punti nelle prime 3 partite di campionato
Ad Udine parla solo Benitez dopo la sconfitta
Cronaca     21 Settembre 2014 
La società azzurra ha preferito optare per la decisione di non far parlare i propri calciatori
Baldari: "Smentisco indiscrezioni diffuse da Mediaset"
Interviste     21 Settembre 2014 
Higuain non si sarebbe lamentato con i compagni di squadra ed il figlio del presidente De Laurentiis non avrebbe sferrato un pugno contro una vetrata
Udinese-Napoli: il tabellino
Cronaca     21 Settembre 2014 
Tra gli azzurri ammoniti David Lopez, Albiol e Callejon
Udinese-Napoli: le pagelle
Cronaca     21 Settembre 2014 
I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la sconfitta del Friuli
Benitez: "Persa una gara che dovevamo vincere"
Interviste     21 Settembre 2014 
"È vero che non abbiamo creato tanto, ma avevamo la partita sotto controllo. Siamo veramente dispiaciuti"
Benitez: "Persa una gara che dovevamo vincere"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits