SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Il signor Chiagne e fotte

Cronaca     24 Settembre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il popolo azzurro ricordi che, lo ripeto per l'ennesima volta, l'unico colpevole di questo fallimento, ché di fallimento trattasi, è De Laurentiis


Voglio sperare, a questo punto, che anche il più irriducibile difensore di Benitez si arrenda e guardi con serena, si fa per dire, obiettività la realtà che si spalanca davanti agli occhi: il Napoli è un'armata Brancaleone, una banda di musica, tutto tranne che una squadra di calcio. Non vorrei, ad ogni modo, che Benitez diventasse il solo capro espiatorio. Il tecnico spagnolo ha le sue colpe, per carità, e la più grave è stata e rimane quella di non aver lasciato dopo l'ultima, deprimente e desolante campagna acquisti, ma il vero colpevole è uno solo: De Laurentiis, il sig. Chiagne e fotte! Anche quest'anno ha vinto il suo scudetto del Fair Play Finanziario, ma mi auguro che gli costi caro, molto caro.
Non racconterò della partita, ma solo di quello che questa partita ha messo per l'ennesima volta in mostra. Il Napoli non ha organizzazione difensiva, perfino all'oratorio riescono ad essere più organizzati. È imbarazzante la facilità con la quale gli avversari riescono ad andare in porta. A volte sinceramente provo anche pena. Il Napoli non ha centrocampo. Non c'è nessuno che riesca ad imbastire degnamente un'azione di gioco. Oggi si può tranquillamente affermare che l'unico che riesce a guadagnarsi la pagnotta è Gargano, ed è quanto dire. Gli acquisti di De Guzman e, soprattutto, di Lopez sono stati semplicemente inutili: soldi gettati al vento. Il Napoli non ha un'adeguata preparazione atletica. La squadra parte bene, ma si spegne troppo facilmente, rimanendo in men che non si dica a corto di fiato. Ogni volta che scende in campo sembra quel cane che, una volta liberatosi dalla catena, corre all'impazzata per trovarsi ben presto a corto di fiato. I giocatori del Napoli passano più tempo a riposarsi che ad allenarsi. Scommetto che dopo questa ennesima figura avranno il loro giorno di riposo. Nel Napoli non c'è equilibrio tra i reparti. Squadra troppo slegata, troppo disorganizzata, troppo di tutto in senso negativo. Il Napoli non ha un allenatore in panchina, ma un signore che pensa ad andarsene il prima possibile dalla panchina sulla quale da un anno si siede. Sa perfettamente che non arriverà alla fine e l'immotivata vacanza di qualche settimana fa lascia chiaramente capire le sue intenzioni, solo chi non vuol capire può giustificare una roba del genere. Nel Napoli non c'è più armonia tra tecnico e giocatori. La cosa dovrebbe essere evidente anche a chi cerca, arrampicandosi sugli specchi, di negare sempre disperatamente l'evidenza. Basta tutto questo per esonerare Benitez? basta per esonerarlo oggi e non domani? Penso, anzi sono sicuro di sì.
Detto questo, rimango dell'idea che, nonostante tutto, se il Napoli verrà affidato ad un onesto e cazzimmoso allenatore farà emergere quella potenzialità che per diversi motivi fino ad ora è rimasta nascosta o, se si preferisce, inespressa.
Il popolo azzurro ricordi che, lo ripeto per l'ennesima volta, l'unico colpevole di questo fallimento, ché di fallimento trattasi, è De Laurentiis, il sig. Chiagne e fotte.
Roma e Juve viaggiano a vele spiegate. Noi si doveva essere la Roma, invece rimaniamo con lo scudetto FPF in bacheca e guardiamo gli altri lottare per lo scudetto, partecipare alle competizioni che contano e vincere i trofei che contano. Rosico? Ebbene sì!

Notizie Correlate
Napoli-Palermo: le foto
Foto     24 Settembre 2014 
Video: domanda scomoda, Inler portato via da Baldari
Cronaca     24 Settembre 2014 
"Gokhan ma stai insinuando che i tuoi compagni non danno il massimo in campo?"
Video: gli highlights di Napoli-Palermo
Cronaca     24 Settembre 2014 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: la delusione del telecronista tifoso
Cronaca     24 Settembre 2014 
I gol di Napoli-Palermo commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Benitez: "Dobbiamo recuperare la serenità"
Interviste     24 Settembre 2014 
"Abbiamo segnato tre reti e poi c´era un rigore netto, che poteva cambiare la gara, ma non dovevamo subìre così tanto"
Benitez: "Dobbiamo recuperare la serenità"
Inler: "Tocca a noi tirarci fuori da questa situazione"
Interviste     24 Settembre 2014 
"Sul 2-0 la partita bisognava chiuderla ed invece abbiamo subìto un gol in contropiede che ha riaperto la partita"
Inler: "Tocca a noi tirarci fuori da questa situazione"
Bigon: "Siamo uniti e ci risolleveremo"
Interviste     24 Settembre 2014 
"Dobbiamo recuperare l´entusiasmo dello scorso anno e giocare con la mente libera"
Bigon: "Siamo uniti e ci risolleveremo"
Belotti: "Dedico doppietta a chi ha creduto in me"
Interviste     24 Settembre 2014 
"Emozione speciale debuttare in serie A al San Paolo contro grandi avversari come Higuain, Callejon e Hamsik"
Belotti: "Dedico doppietta a chi ha creduto in me"
Napoli-Palermo: il tabellino
Cronaca     24 Settembre 2014 
Primo gol in serie A per Koulibaly con la maglia del Napoli
Napoli-Palermo: le pagelle
Cronaca     24 Settembre 2014 
I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio con i rosanero
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits