SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Higuain si è ripreso il Napoli

Cronaca     24 Dicembre 2014     Fonte: Corriere dello Sport

Trascinatore doveva essere e trascinatore è stato: Rafa lo aveva chiesto ed il Pipita lo ha accontentato nella finale di Doha


Higuain si è ripreso il Napoli Dos huevos alla Higuain: grandi quanto fa vedere lui stesso al mondo intero dopo il secondo gol alla Juve, il secondo pareggio e la seconda coppa in sette mesi di Napoli. Il principe del deserto? Macché, un argentino vero. Tutto sangue e arena, come insegnano dalla culla. Sia chiaro: si scrive huevos, si traduce uova, s'intende attributi.

IL LEADER. E allora, trascinatore doveva essere e trascinatore è stato: Rafa lo aveva chiesto alla vigilia del Milan e lui, Gonzalo, s'è riservato più o meno una settimana per rispondere con la Juve. Troppo? Beh, considerando la finale, i due gol, il rigore perfetto e gli argomenti prescelti, si direbbe che può andar bene così. Molto bene: una furia, il Pipita di Doha. Eroe di Supercoppa o più semplicemente il campione che graffia quando deve e come deve. Lui, se ancora non fosse chiaro, fa seriamente la differenza: perché è vero che la coppa è stata figlia della grande notte di una squadra intera, ma senza la fame e soprattutto il gelo nelle vene di Higuain, probabilmente a quest'ora il popolo starebbe celebrando il cantico dei rimpianti.
GLI ATTRIBUTI. Festa grande, insomma. E poi il messaggio di fine anno mimato con le mani dopo tre panchine in quattro partite (Empoli, Slovan, Parma), lo scossone di Rafa, qualche critica e l'esplosione di Zapata (4 gol di fila): io ho attributi grandi così. Per carità, nel gesto del Pipita non v'è polemica alcuna nei confronti del panterone Duvan, ottimo compagno di spessore umano e professionale, però è ovvio che dopo tante discussioni a lui, vice campione del mondo nonché campione vero e basta, sia venuta la voglia di chiarire certe peculiarità: io ho attributi grandi così. Come piace al popolo argentino del calcio: non chiedono altro, in quegli stadi. Che sia il suo River o magari il Boca di Tevez.

SUPERDUELO. A proposito: avendo segnato due gol a testa, ieri per i media di Buenos Aires la finale Napoli-Juve è diventata il Superduelo di Gonzalo e Carlitos. Un cugino del Superclasico mai consumato – e vissuto al massimo in un River-Corinthians di Libertadores 2006 – ma che prima o poi andrà in scena tra la Bombonera e il Monumental. Accadrà, è un finale già scritto. Per il momento, bisogna ammetterlo, non sono male anche i testa a testa con le maglie azzurra e bianconera: gol, esultanze e contrasti duri, ieri riproposti dal web. Il prossimo atto andrà in scena l'11 gennaio in campionato, al San Paolo. Uno stadio che, c'è da scommetterci, quella sera tornerà a essere la bolgia che tutti conoscono. E che al Napoli manca da morire.

PAPA' NOEL. In attesa, vacanze. Relax in Argentina, che ieri Gonzalo ha puntato direttamente da Doha insieme con l'orgoglioso fratello Nicolas: «Sei il migliore», il messaggio con foto postato qua e là. Famiglia unita, la loro: nella bella casa della capitale, zona Ovest, il Pipita ritroverà anche gli altri fratelli Lautaro e Federico (attaccante del Columbus Crew, Mls), e poi mamma Nancy e papà Jorge. Il Pipa originale, ex difensore del Boca e soprattutto leggenda del River, da cui ha ereditato fede e soprannome. Clima molto natalizio: sia a casa, sia sulla pagina Facebook ufficiale. Post: «Si avvicina Natale. Cosa avete chiesto a Papà Noel?». Cioè a Babbo Natale. Che per l'occasione, come da foto allegata, è interpretato proprio da Gonzalo. Beh, ai tifosi del Napoli ha già portato il regalo. Auguroni.

Notizie Correlate
I gemelli Callejon in posa con la Supercoppa
Cronaca     2 Gennaio 2015 
Josè Maria Callejon e il suo gemello, Juanmi, negli spogliatoi dello stadio San Paolo
Allenamento a porte aperte con Supercoppa
Cronaca     1 Gennaio 2015 
Al San Paolo il gruppo azzurro porterà sotto al Settore Distinti il trofeo conquistato nel trionfo di Doha
La Supercoppa a Piazza Plebiscito per brindare al 2015
Cronaca     31 Dicembre 2014 
Champagne per duecentomila. Tanti fino a che ci sarà posto in piazza. Bollicine autentiche, da sceicchi del Qatar
Lippi: "A Doha il Napoli ha avuto più fame"
Interviste     30 Dicembre 2014 
"La qualità di Higuain e la voglia di vincere degli azzurri hanno azzerato il gap con la Juve nella gara secca"
Lippi: "A Doha il Napoli ha avuto più fame"
Anche Zuniga gioisce per la vittoria della Supercoppa
Cronaca     25 Dicembre 2014 
"Purtroppo il mio infortunio mi costringe a stare lontano da loro, e guardare le partite alla televisione è la sofferenza maggiore..."
Tanti hanno festeggiato il Napoli in giro per il mondo
Cronaca     24 Dicembre 2014 
A New York, passando per la Svizzera, la Germania, la Gran Bretagna, arrivando fino a Tokyo ed anche a Sidne
L'eroe di Doha
Cronaca     24 Dicembre 2014 
Per Rafael Cabral una serata da incorniciare, coronata dalla prodezza sul rigore di Padoin, che ha regalato la Supercoppa agli azzurri
L
Il tweet di Maradona per la Supercoppa
Cronaca     24 Dicembre 2014 
Ventiquattro anni dopo un altro trionfo, re Diego rende omaggio all’impresa di quella che sarà per sempre la sua squadra del cuore
Cardinale Sepe: "Ho rischiato l'infarto per il Napoli’"
Interviste     24 Dicembre 2014 
"Sentirò il presidente per congratularmi con lui, sempre con l’auspicio che possano mettere lo stesso impegno in ogni gara"
Cardinale Sepe: "Ho rischiato l
Juventus-Napoli: le foto
Foto     22 Dicembre 2014 
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits