SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
La Supercoppa a Piazza Plebiscito per brindare al 2015

Cronaca     31 Dicembre 2014     Fonte: Corriere dello Sport

Champagne per duecentomila. Tanti fino a che ci sarà posto in piazza. Bollicine autentiche, da sceicchi del Qatar


Il gelo. Temperature in picchiata e sferzate di vento. Eppure che calore. E che passione che arde. Brucia. C'è il caldo di Doha nello spirito dei napoletani. Ribolle l'anima del tifoso. C'è un entusiasmo che scalda i cuori. C'è voglia di stare insieme, condividere, unirsi. Stasera il brindisi è nella SuperCoppa. Champagne per duecentomila. Tanti fino a che ci sarà posto in piazza. Bollicine autentiche, da sceicchi del Qatar. Cin cin 2015. Alla salute di chi tifa Napoli. E non solo. La festa è per tutti. E' per chi c'è. E' per chi ha il piacere di ritrovarsi intorno a qualcosa che appartiene a chi ci tiene. Piazza del Plebiscito l'ombelico dell'esaltazione collettiva, il centro di gravità permanente di ricordi che non vanno via. Il Napoli è là. Il concertone di fine anno di Gigi D'Alessio l'inno per alzare la Coppa al cielo.
Diretta tv per chi sta a casa. Prima fila per chi si «riscalderà» al freddo.
Benvenuto 2015. Il Napoli fa da ponte all'anno nuovo. Un calcio ai malumori, i mugugni e l'insoddisfazione cronica da appassionato. Di qualsiasi squadra. Il tifo è sogno, speranza e anche pretesa di vincere sempre. Due le Coppe sulla tovaglia azzurra del cenone di fine anno, perfette per berci idealmente dentro. Anche Benitez e Signora alzano i calici: napoletani nella notte più lunga. Botti, luminarie e un sorso che è augurio. Poi l'alba: tenue, dolce, di un solo colore: l'azzurro da issare, sventolare e abbracciare. Sempre. Un giorno dietro l'altro o quasi, tutti speciali. Sempre col Napoli. Il 2 gennaio si va al San Paolo. La piazza si sposta, il Plebiscito è soltanto d'amore. Tutti là per gli azzurri. Allenamento a porte aperte. Un regalo per i tifosi. L'occasione (probabilmente) per fare quel giro di campo con la Supercoppa che a Doha non avrebbe avuto senso. A Fuorigrotta come in Qatar, allora. Se la Coppa c'è. Ma coi cappotti pesanti e il bavero alto. Cancelli aperti dalle dieci, settore distinti aperto. Non ci sarà neppure bisogno di marinare la scuola. E' vacanza. La lezione di tattica è solo quella di Benitez. Tutti presenti. Ci sarà pure Strinic, la prima volta davanti ai suoi nuovi tifosi. La presentazione vera, quella in campo. Per scorgere dall'alto movenze, condizione, qualità è la chioma bionda. Riconoscibilissima.
Ventimila persone la stima spettaori che è pressocché certezza. Il solito dato quando si apre il San Paalo alla gente. Un bagno di folla. Accadrà venerdì. Gratis. Solo per il piacere di ricominciare insieme. E stringersi forte. Prepararsi a un lungo anno di sfide. La prima in casa, l'undici di gennaio contro la Juventus. La rivincita. La prevendita è già iniziata: code on line. Novanta minuti senza supplementari. Di notte. Come a Doha. Come stasera in Piazza del Plebiscito. Si canta, si esulta, si fa festa. Brilla Napoli. Il fuoco azzurro non è artificiale. Tutto calore vero.

Notizie Correlate
I gemelli Callejon in posa con la Supercoppa
Cronaca     2 Gennaio 2015 
Josè Maria Callejon e il suo gemello, Juanmi, negli spogliatoi dello stadio San Paolo
Allenamento a porte aperte con Supercoppa
Cronaca     1 Gennaio 2015 
Al San Paolo il gruppo azzurro porterà sotto al Settore Distinti il trofeo conquistato nel trionfo di Doha
Lippi: "A Doha il Napoli ha avuto più fame"
Interviste     30 Dicembre 2014 
"La qualità di Higuain e la voglia di vincere degli azzurri hanno azzerato il gap con la Juve nella gara secca"
Lippi: "A Doha il Napoli ha avuto più fame"
Anche Zuniga gioisce per la vittoria della Supercoppa
Cronaca     25 Dicembre 2014 
"Purtroppo il mio infortunio mi costringe a stare lontano da loro, e guardare le partite alla televisione è la sofferenza maggiore..."
Higuain si è ripreso il Napoli
Cronaca     24 Dicembre 2014 
Trascinatore doveva essere e trascinatore è stato: Rafa lo aveva chiesto ed il Pipita lo ha accontentato nella finale di Doha
Higuain si è ripreso il Napoli
Tanti hanno festeggiato il Napoli in giro per il mondo
Cronaca     24 Dicembre 2014 
A New York, passando per la Svizzera, la Germania, la Gran Bretagna, arrivando fino a Tokyo ed anche a Sidne
L'eroe di Doha
Cronaca     24 Dicembre 2014 
Per Rafael Cabral una serata da incorniciare, coronata dalla prodezza sul rigore di Padoin, che ha regalato la Supercoppa agli azzurri
L
Il tweet di Maradona per la Supercoppa
Cronaca     24 Dicembre 2014 
Ventiquattro anni dopo un altro trionfo, re Diego rende omaggio all’impresa di quella che sarà per sempre la sua squadra del cuore
Cardinale Sepe: "Ho rischiato l'infarto per il Napoli’"
Interviste     24 Dicembre 2014 
"Sentirò il presidente per congratularmi con lui, sempre con l’auspicio che possano mettere lo stesso impegno in ogni gara"
Cardinale Sepe: "Ho rischiato l
Juventus-Napoli: le foto
Foto     22 Dicembre 2014 
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits