SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli domina ma non passa

Cronaca     18 Settembre 2018     Fonte: Mediaset

Gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 in casa della Stella Rossa nonostante una gara condotta all'attacco e due traverse colpite


Il Napoli domina ma non passa Inizia con un mezzo passo falso la Champions League del Napoli. Gli azzurri di Ancelotti, infatti, non sono andati oltre lo 0-0 in casa della Stella Rossa all'esordio nel girone C (con Psg e Liverpool) nonostante una gara condotta all'attacco. Napoli sfortunato con due traverse colpite, una per tempo: la prima al 18' con Insigne dopo un destro da venticinque metri; la seconda su punizione con Mario Rui al 56'. Per Ospina pochi pericoli.

Un'occasione persa, un pareggio che rischia di diventare decisivo in un girone di Champions League già complicato dal pareggio. Il Napoli esce dal delirio del Marakana, non quello brasiliano del mondiale 2014 ma comunque scenario infuocato in maniera impressionante dai tifosi di casa, con uno 0-0 contro la modesta Stella Rossa che porta con sé più di un rammarico. Non è bastato il 73% di possesso palla agli azzurri di Ancelotti per trovare la chiave giusta per aprire la serratura impostata davanti alla propria porta da Milojevic e al resto ci ha pensato la sfortuna con le due traverse colpite da Insigne e Mario Rui che hanno raccontato una storia diversa a fine partita. Contro Liverpool e Psg ora servirà un'impresa ancora più grande.

Il 4-4-2 confermato dal tecnico azzurro anche in Serbia ha confermato la voglia di trovare soluzioni nuove in fase offensiva, ma si è scontrato dall'inizio con la difesa a oltranza della Stella Rossa, rinunciataria e determinata a mantenere il pareggio in attesa di chissà quale episodio offensivo. Fortuito, casuale e che infatti non arriva mai se non con una conclusione ben bloccata da Ospina all'80' su Boakye dopo l'errore in uscita di Ounas. Per il resto è un monologo del Napoli dall'inizio alla fine, ma non di quelli divertenti, frizzanti e imprevedibili come spesso abbiamo visto in Europa negli ultimi; piuttosto un copione scritto così così e recitato con qualità a sprazzi, dati spesso e volentieri da Insigne, Fabian Ruiz e nella ripresa da Mario Rui, ma senza quel guizzo d'attore, da prima donna, da eroe capace di far sobbalzare sulla sedia.

La conclusione di Insigne al 18' si è stampata clamorosamente sulla traversa strozzando la standing ovation al popolo azzurro; Mario Rui su punizione nella ripresa ha accarezzato l'altra trasversale, ma per il resto qualche spunto qua e là di Callejon e Mertens senza mordente, permettendo a Borjan con qualche parata semplice e Rodic con un salvataggio sulla linea più spettacolare che impossibile, di mantenere inviolata la propria porta.

A deludere, semmai, è stato l'apporto dei cambi. Inserendo Mertens e Ounas oltre che Hamsik, Ancelotti nella seconda parte di gara ha tentato l'assalto prima con un 4-3-3 e poi con il 4-2-4, ma senza cambiare l'inerzia di una partita scivolata via senza troppo controllo e con un ritmo costante. Troppo poco, purtroppo.

Notizie Correlate
Stella Rossa-Napoli: le foto
Foto     18 Settembre 2018 
Voci dal Forum: Mai dire mai
Cronaca     18 Settembre 2018 
Ma sarà difficile, a mio modo di vedere, passare il turno e approdare agli ottavi
Ancelotti: "Un pareggio che ci lascia amarezza"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Siamo stati vicini al successo ma non l´abbiamo colto. Sono due punti certamente persi, ma non facciamo drammi"
Ancelotti: "Un pareggio che ci lascia amarezza"
Ruiz: "Non abbiamo avuto fortuna"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Ci è mancato solo il gol, ma la squadra sta crescendo e possiamo dire la nostra sia in Italia che in Europa"
Ruiz: "Non abbiamo avuto fortuna"
Zielinski: "Rabbia e delusione"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Meritavamo di vincere, siamo sempre stati all´attacco per tutta la gara, ma non siamo riusciti a mettere dentro la palla"
Zielinski: "Rabbia e delusione"
Insigne: "Non siamo stati cattivi e lucidi sotto porta"
Interviste     18 Settembre 2018 
"C´e rammarico per non aver vinto ma stiamo crescendo e bisogna stare tranquilli e seguire il tecnico"
Insigne: "Non siamo stati cattivi e lucidi sotto porta"
Stella Rossa-Napoli: il tabellino
Cronaca     18 Settembre 2018 
Sei ammoniti a Belgrado
Stella Rossa-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     18 Settembre 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio di Belgrado
Stella Rossa-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Settembre 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Stella Rossa-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     17 Settembre 2018 
Diversi dubbi per Ancelotti che deve gestire le energie in un tour de force partito con la sfida dispendiosa alla Fiorentina
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer