SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Stella Rossa-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     18 Settembre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio di Belgrado


Ospina 6 - Torna tra i pali e tocca il primo pallone dopo più di quindici minuti. Sicuro in presa bassa su Ben, molto peggio al 58' quando potrebbe bloccarla ed invece la devia in corner. All'80' salva la porta ed è pronto su Boakye.

Hysaj 6 - Dovrebbe sentirla assai la partita, lui che è della zona: intriga un dribbling effettuato nei primi dieci minuti, poi sostiene la manovra.

Albiol 5,5 - Torna dal 1' e fa buona guardia alla porta di Ospina. Una miriade di passaggi (completati 64 al 45', 94 al 90'), ammonizione sacrosanta e Boakye che nella ripresa gli sfugge in più di una occasione.

Koulibaly 6 - Travolge un avversario al 12' in maniera distruttiva, al 58' la spazza in tribuna: avesse colpito l'avversario, gli avrebbe fracassato la gamba. Meglio lui di Raul: tre salvataggi, un tiro bloccato, due palloni intercettati.

Mario Rui 6 - Spinge molto su quella fascia, al 19' si regala anche l'ebbrezza di un tunnel al suo diretto marcatore. Attento spesso anche in fase difensiva, scheggia la traversa su punizione. Un treno. Che giallo stupido, quello preso a recupero finito.

Allan 5 - Un guerriero come lui, in un inferno come quello serbo, dovrebbe trovarsi a suo agio. In avvio sembra appannato, conferma l'impressione sin quando Ancelotti non lo toglie dal campo. Il peggiore senza dubbio. (Dal 61' Mertens 5 - Entra, taglia, sfiora il gol. Una fiammata e stop)

Fabian 6,5 - Debutto in uno degli ambienti più caldi d'Europa, e quando ha spazio lancia lungo col compasso. Va anche al tiro ed avanza il suo raggio d'azione in alternanza con Allan. Cala alla distanza ma la prova resta positiva (101 passaggi completati con il 92% di precisione)

Zielinski 6 - Ancora una volta da esterno di centrocampo, o quantomeno più allargato. Al 29' è celestiale il quasi-assist a Milik, ma la sua tecnica non è una novità. Nel finale di primo tempo un tocco un filo più lungo del dovuto, nella ripresa al 54' controllo blando in area e si fa riprendere. Ancora una occasione al 60', bello stop e conclusione così così. (Dal 75' Hamsik SV)

Callejon 6 - Contro la Fiorentina è andato bene da esterno di centrocampo, stavolta alterna qualche minuto più centrale ad altri con i piedi sulla linea laterale. A prescindere dal fuorigioco, grande recupero difensivo al 36'. Tanti cross dalla fascia, bassi o alti non fa differenza. Rodic gli salva lo 0-1 sulla linea. (Dal 75' Ounas 5 - Qualche accelerazione fine a se stessa)

Milik 5,5 - Al debutto in Champions, in azzurro, ne segnò due a Kiev. Stavolta fisicamente ha pane per i suoi denti, ne esce facendo da sponda soprattutto nei primi 45' (peccato per un tocco errato al 28'). Trovato da Zielinski, l'asse polacco porta all'occasione più ghiotta del primo tempo - azione ripetuta al 44'. Si sacrifica, gli va dato atto, ma nella ripresa scompare ed il voto è una media tra 45' e 90'.

Insigne 6 - Capitano al Marakana, svaria un po' dappertutto e arriva al tiro - centrale - al 13'. Poco dopo prova a far saltare la traversa con una mina da lontano. Al 53' ha una grande occasione sul piede, quasi improvvisa, e lui la tocca d'esterno. L'asse con Mario Rui funziona molto bene, Borjan rischia la gaffe su di un suo tiro. Fin quando può, ci prova.

Ancelotti 5,5 - Belgrado gli porta in mente bei ricordi, lui nel frattempo fa fuori Hamsik e lancia Fabián. La Stella Rossa prova a pressare alto, i suoi partono col 4-4-2 ed in attacco variano col 4-2-3-1 guadagnando metri e puntando la porta per vie centrali. Dopo 25' i serbi si fanno vedere, ma difesa e centrocampo tengono bene ed il dominio è certificato dalle statistiche. Manca l'ultimo tocco, quello che manda la palla in porta. Nella ripresa gli azzurri risultano maggiormente imprecisi, anche quando hanno chance molto nette. I cambi non incidono, e se c'era una partita da vincere assolutamente nel girone…era questa al debutto. Con un avversario nettamente di livello inferiore. Allucinante, considerate le statistiche: 74% di possesso palla, 20 tiri (8 in porta), 685 passaggi completati contro i 187 dei serbi.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Stella Rossa-Napoli: le foto
Foto     18 Settembre 2018 
Voci dal Forum: Mai dire mai
Cronaca     18 Settembre 2018 
Ma sarà difficile, a mio modo di vedere, passare il turno e approdare agli ottavi
Ancelotti: "Un pareggio che ci lascia amarezza"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Siamo stati vicini al successo ma non l´abbiamo colto. Sono due punti certamente persi, ma non facciamo drammi"
Ancelotti: "Un pareggio che ci lascia amarezza"
Ruiz: "Non abbiamo avuto fortuna"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Ci è mancato solo il gol, ma la squadra sta crescendo e possiamo dire la nostra sia in Italia che in Europa"
Ruiz: "Non abbiamo avuto fortuna"
Zielinski: "Rabbia e delusione"
Interviste     18 Settembre 2018 
"Meritavamo di vincere, siamo sempre stati all´attacco per tutta la gara, ma non siamo riusciti a mettere dentro la palla"
Zielinski: "Rabbia e delusione"
Insigne: "Non siamo stati cattivi e lucidi sotto porta"
Interviste     18 Settembre 2018 
"C´e rammarico per non aver vinto ma stiamo crescendo e bisogna stare tranquilli e seguire il tecnico"
Insigne: "Non siamo stati cattivi e lucidi sotto porta"
Stella Rossa-Napoli: il tabellino
Cronaca     18 Settembre 2018 
Sei ammoniti a Belgrado
Il Napoli domina ma non passa
Cronaca     18 Settembre 2018 
Gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 in casa della Stella Rossa nonostante una gara condotta all´attacco e due traverse colpite
Il Napoli domina ma non passa
Stella Rossa-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Settembre 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Stella Rossa-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     17 Settembre 2018 
Diversi dubbi per Ancelotti che deve gestire le energie in un tour de force partito con la sfida dispendiosa alla Fiorentina
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits