SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Torino: i voti agli azzurri

Cronaca     17 Febbraio 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio casalingo


•Ospina 6 - Una presenza da aggiungere in vista del possibile riscatto obbligatorio,non viene mai tirato in ballo.
•Malcuit 6,5 - Il fatto che si sovrapponga spesso a Callejon costringe Aina a restare basso, si fa notare per un suggerimento ad Insigne ed una chiusura in diagonale su Belotti nel giro di un minuto e mezzo. Bel cross per Milik al 24'. Sfida Aina sulla progressione in avvio di ripresa. Otto uno-contro-uno riusciti e quattro dribbling.
•Maksimovic 5,5 - Ritrova i suoi ex compagni a distanza di anni, rispetto al suo compagno di reparto regala sempre un brivido in più.
•Koulibaly 6 - Il Belotti di due anni lo avrebbe messo maggiormente in difficoltà , tuttavia il Gallo riesce a farlo ammonire. Ola Aina al 14' lo anticipa, aveva staccato praticamente da solo. Si immola su Rincon nel finale del primo tempo, non è fortunato nel finale col posizionamento sul corner all'86'.
•Hysaj 6 - Dirottato a sinistra per le condizioni precarie di Ghoulam, serve a Zielinski una palla che Milik non impatta: sarebbe stato 1-0. Molto bene nel primo tempo, nella ripresa gestisce e poi rischia su De Silvestri.
•Callejon 6 - Ola Aina dev'essere tenuto a bada, ma anche Moretti che al 4' meriterebbe il giallo perché lo stende. Immaginifico il movimento all'8', tra lancio per Insigne e taglio alle spalle di tutti (forse in offside). In alcuni frangenti si accentra. Cala fisicamente (Dal 69' Mertens 5,5 - Venti minuti per dare ciò che può, spizza un corner ed una punizione deviata)
•Allan 7 - Tra Rincon e Lukic ha il suo da fare, però l'occasione di Insigne al 21' nasce da un pallone che recupera caparbiamente. Una caterva di contrasti (otto) e di uno-contro-uno vinti (dodici), tra cui quello al novantesimo che salva la porta. Espulso immeritatamente, dal VAR correggono Fabbri e resta in campo.
•Fabián 6 - A Zurigo aveva lasciato un po' troppa distanza con Allan, stasera si presenta con un sombrero elegante su Rincon ed una posizione invertita: agisce da centro-destro (otto verticalizzazioni), tagliando in diagonale il campo quando serve a Milik l'occasione più chiara del primo tempo. Sirigu gli nega la porta in avvio di ripresa, in fase di copertura mostra dei miglioramenti. (Dal 69' Verdi 5,5 - Il suo approccio non è ciò che ci si aspettava)
•Zielinski 6,5 - In Europa ha fatto intravedere sprazzi di talento in continuazione, stavolta mette Milik davanti alla porta in più di una occasione. Tenta di entrare sempre nel vivo del gioco: 56 passaggi riusciti, con l'86% di precisione.
•Insigne 6,5 - Dopo il gol in Svizzera, un passaggio millimetrico per Callejon in avvio: peccato l'azione non premi i due azzurri. Sirigu gli nega l'1-0 col piedone e al 28' si ripete. Quando arretra qualche metro, ha più spazio per creare. Peccato non sia lesto sul contropiede tre contro uno nel secondo tempo. Splendido il tiro a giro al 74' che si infrange sul palo. Da notare anche un recupero difensivo.
•Milik 5 - Ancelotti lo manda a fare pressing iniziale su Nkoulou, per evitare la costruzione da dietro. Calcia male al quarto d'ora, arriva con un attimo di ritardo qualche minuto più tardi, posizione non ottimale su un cross di Malcuit, errore grave sottoporta al 32', lento nel continuare un'azione avviata da Insigne dopo un'ora di gioco. Anche al 68' è svelto ma Sirigu non viene mai superato, nemmeno quando vuole fare l'assistman sul palo di Insigne. Quattro tiri in porta, tre tiri fuori, zero gol.
•Ancelotti 6 - Squadra centellinata da infortuni, acciacchi e squalifiche: preferisce Fabián a Diawara dal 1', anche per costringere il Torino a rimanere maggiormente dentro la propria metà campo. L'approccio è giusto, il Napoli riesce a trovare spazi anche con una discreta facilità , però Milik spreca troppo. Il Torino praticamente rinuncia ad attaccare, tentando qualche ripartenza, mentre i suoi continuano a creare e a sprecare: il contropiede 3-vs-1 è l'immagine più evidente. Il doppio cambio serve a dare energia, ma nonostante la squadra sia nettamente votata all'attacco la prestazione è uguale a quella di Firenze: meritava i tre punti, ma la cattiveria sotto porta non è una dote che si insegna. Nelle ultime tre di campionato, per due volte senza reti segnate.

(claudio russo)

Notizie Correlate
Zielinski: "È un periodo storto"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"La palla non vuole entrare nonostante le tante occasioni create"
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Il calcio non è la boxe
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Non si vince ai punti. Vince chi segna più dell´avversario
Napoli-Torino: le foto
Foto     17 Febbraio 2019 
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Ma sfido chiunque a dire che giochiamo male. La squadra gioca bene, ha identità e crea occasioni"
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Loro erano superiori in tutte le parti del campo, sono rimasto impressionato, non ci facevano giocare"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In un San Paolo semi deserto con il Torino finisce 0-0, vuoi per la buona vena di Sirigu chei per l´imprecisione di Milik e compagni
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Napoli-Torino in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Torino per pochi intimi?
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In città è argomento di discussione il vertiginoso calo delle presenze a Fuorigrotta, che ha più di una "giustificazione"
Napoli-Torino per pochi intimi?
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits