SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa"

Interviste     17 Febbraio 2019     Fonte: Mediaset

"Ma sfido chiunque a dire che giochiamo male. La squadra gioca bene, ha identità e crea occasioni"


Ancelotti: "Ci manca il gol, ed è una nostra colpa" "Non è possibile che in due partite, con tutte queste occasioni, finisce con zero gol". Carlo Ancelotti è da serata con sopracciglio alzato, di quelle in cui sente una brutta aria e decide di alzare la voce. Il destinatario non è facile da comprendere, forse il popolo azzurro che ha fischiato il suo Napoli dopo lo 0-0 con il Torino: "Sfido chiunque a dire che giochiamo male. La squadra gioca bene, ha identità e crea occasioni. Ci manca il gol, ed è una nostra colpa, e in questo dobbiamo migliorare. Perché non possiamo permetterci di tirare così tanto senza segnare".

Ancelotti dice ancora: "Nervoso? No, sono dispiaciuto, perché se giochi male va bene e ci sta. Puoi anche perdere. Però se meriti di vincere devi vincere e se non lo abbiamo fatto dobbiamo prendercela solo con noi stessi. Con la mia poca esperienza - dice ironico - questa è una squadra che gioca bene. Poi ovviamente non possiamo creare 19 occasioni da rete e non fare gol. Ne potevamo fare sei o sette nelle ultime due partite".
Ma può dipendere dalla classifica vista la distanza dal primo e dal terzo posto? "Non siamo in una terra di mezzo, siamo molto ben posizionati in classifica e la squadra dimostra nel gioco soprattutto e nella motivazione di esserci. Il gioco dice che la squadra è concentrata e determinata, ha un'identità precisa. Non è possibile che con tutte queste occasioni non segniamo. Bisogna migliorare nei dettagli: arrivare un attimo prima sul pallone, tirare in maniera un po' più precisa".

Stanno mancando gli attaccanti? "Riguarda tutti, non è solo un problema di attaccanti. Tutti dobbiamo finalizzare meglio. A Firenze ha avuto tante occasioni Zielinski o Callejon, anche chi viene da dietro. E' un problema che va risolto insieme per fare meglio le cose nel finale. Una questione tecnica? "Sì. Un passaggio ben fatto, un anticipo dentro l'area, sono tutte cose che riguardano anche la tecnica".

Chi bisogna convincere a Napoli per fare uno stadio nuovo? Perché in partite come questa può fare la differenza. "Non certamente il nostro presidente. Il problema stadi è un problema generale, non solo nostro. Finora le avevamo vinte tutte a parte due qui. Direi di non generalizzare".

Ancora sul problema offensivo: "Gli attaccanti fanno sempre un lavoro specifico, tirano e crossano tanto. Sono molto seri e professionali, ci tengono a risolvere questo problema. E' un piccolo dettaglio. Ci focalizziamo molto su questa carenza, ma poi c'è tutto il resto. A mio modesto parere, con la poca esperienza che ho, gioca bene a calcia".

Notizie Correlate
Zielinski: "È un periodo storto"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"La palla non vuole entrare nonostante le tante occasioni create"
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Il calcio non è la boxe
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Non si vince ai punti. Vince chi segna più dell´avversario
Napoli-Torino: le foto
Foto     17 Febbraio 2019 
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Interviste     17 Febbraio 2019 
"Loro erano superiori in tutte le parti del campo, sono rimasto impressionato, non ci facevano giocare"
Mazzarri: "Complimenti al Napoli"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio casalingo
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In un San Paolo semi deserto con il Torino finisce 0-0, vuoi per la buona vena di Sirigu chei per l´imprecisione di Milik e compagni
Il Napoli in campionato ha il mal di gol
Napoli-Torino in diretta su SoloNapoli
Cronaca     17 Febbraio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Torino per pochi intimi?
Cronaca     17 Febbraio 2019 
In città è argomento di discussione il vertiginoso calo delle presenze a Fuorigrotta, che ha più di una "giustificazione"
Napoli-Torino per pochi intimi?
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer