SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Paok Salonicco: le pagelle

Cronaca     2 Agosto 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti agli azzurri dopo l'amichevole del San Paolo


Rafael 6 - Pochi pericoli dalle sue parti. Il portiere brasiliano non trova l' occasione di scaldare i guanti. (dal 72' Colombo 6.5 Decisivo su Martens nel finale quando respinge d'istinto una conclusione ravvicinata.)

Mesto 6 - Si propone e lo fa anche bene, ma non è ancora in condizione e soffre quando l'avversario lo prende alle spalle. I suoi cross non sono degni di nota, ma in fin dei conti il suo compito lo porta sempre a termine. (dal 62' Maggio 6 - Fa bene sia in fase difensiva che offesiva. Non è perfetto dal punto di vista qualitativo, ma il suo lavoro è sempre molto efficace).

Albiol 6.5 - Autoritario come al suo solito, dirige egregiamente la retroguardia. E' il play maker arretrato al quale si affida Benitez. Zero sbavature. Già in forma campionato? (dal 68' Luperto 6 - Entra in un momento morto della gara, non trova ostacoli per la sua prima partita al San Paolo)
Koulibaly 7 - Non ne sbaglia una, che sia d'anticipo o nell'uno contro uno. Attento sui cross dalle fasce, di testa è prorompente. Fisicamente è mostruoso, per i greci non è facile stare dalle sue parti.

Britos 6 - Il suo dirimpettaio gli prende spesso il tempo, ma quello di esterno non è il suo ruolo. Sceglie bene il tempo degli interventi, ma quando l'avversario lo punta...va in difficoltà. (dal 46' Ghoulam 6 - E' parso appesantito, d'altronde è tornato da poco dalle vacanze. Poco tempo e rivedremo il vero Ghoulam).

Gargano 6.5 - Benitez lo schiera dall'inizio e Gargano risponde 'presente'. L'ipotesi che possa restare in azzurro non è così lontana, anzi. Si posizione davanti la difesa e funge da primo appoggio ai due difensori centrali. Recupera tanti palloni, tanto da 'oscurare' il lavoro prezioso di Jorginho. Nienta male questo Mota! (dal 62' Radosevic 6 - Troppo irruento, fa falli nelle zone del campo meno indicate. Lo salva il gol nel finale).

Jorginho 5.5 - Il tempo e il modo di inventare ce l'ha, ma viene 'oscurato' dal temperamento del suo compagno di centrocampo, Gargano. Sbaglia pochi appoggi, ma il Napoli ha bisogno delle sue geometrie. (dal 46' Inler 6 - S'impossessa del centrocampo sin da subito. Opera bene anche quando si spinge in attacco).

Callejon 7 - Il primo gli riesce alla perfezione e fa 1 a 0. Il secondo lo sfiora, la palla va sulla traversa e Calleti perde l'occasione di firmare la sua doppietta all'esordio stagionale al San Paolo. E' un po' come Re Mida, ogni palla che tocca la mette in porta. Capacità realizzativa 10! (dal 46' Dzemaili 6 - Schierato sulla trequarti non è così male. Ha gli spunti giusti e quando può prova da lontano).

Hamsik 6.5 - Parte subito col turbo e mette Callejon davanti al portiere per l'1 a 0. Poco dopo sferra un mancino forte e preciso che impegna severamente il portiere. Tante belle giocate, evita di 'mettere il piede' visto che si tratta di calcio d'estate. Gioca circa 60 minuti alla grande. Stanco viene sostituito da Pandev. (dal 68' Pandev 5.5 - Ha sul mancino l'occasione di raddoppiare i conti, e invece spedisce la palla sulla traversa).

Vargas 5.5 - Evanescente, nulla di nuovo. Si impegna, ma quando può creare superiorità numerica...non lo fa. E' fuori dal gioco, difficile vederlo combinare coi compagni di reparto Callejon ed Hamsik. Ha l'occasione di firmare l'1 a 0, ma il portiere gli prende il tempo in uscita bassa. (dal 46' Mertens 6 - Salta l'avversario quando può, ripiega quando necessario. sempre molto intelligente dal punto di vista tattico. A breve tornerà anche a far gol).

Duvàn 6 - Gli avversari si chiudono a riccio e sono poche, anzi pochissime, le occasioni a suo favore. Protegge bene la palla, fa salire la squadra, come al suo solito, ma non trova la 'zampata' vincente. (dal 46' Michu 6 - Ci vorrà ancora un po' per vederlo in forma. Può far gol, ma la difesa avversaria gli nega la gioia del primo gol al San Paolo).

Notizie Correlate
Video: il San Paolo onora memoria di Ciro Esposito
Cronaca     4 Agosto 2014 
Commovente la risposta dei tifosi partenopei presenti sugli spalti
Cori contro De Laurentiis durante Napoli-Paok
Cronaca     3 Agosto 2014 
“Presidente, fuori i milioni” e“Meritiamo di più”
Napoli-Paok Salonicco: le foto
Foto     2 Agosto 2014 
Video: gli highlights di Napoli-Paok Salonicco
Cronaca     2 Agosto 2014 
Le fasi salienti dell´amichevole del San Paolo
Benitez: "Siamo sulla strada giusta"
Interviste     2 Agosto 2014 
"Non è solo la difesa che mi è piaciuta, tutta la squadra ha lavorato bene"
Benitez: "Siamo sulla strada giusta"
Rafael: "Mi sento pronto a giocare titolare"
Interviste     2 Agosto 2014 
"Sapevo che il primo anno sarebbe stato un pò più difficile ma quest´anno ho tutto per fare bene"
Rafael: "Mi sento pronto a giocare titolare"
Gli azzurri si presentano con una vittoria
Cronaca     2 Agosto 2014 
Un buon Napoli supera il Paok Salonicco con i gol di Callejon e di Radosevic davanti a circa 20mila spettatori
Gli azzurri si presentano con una vittoria
Leardi: "Ciro vive dentro di me e in ogni tifoso"
Interviste     2 Agosto 2014 
De Laurentiis: "Nel nuovo stadio o nel San Paolo ristrutturato ci sarà un settore dedicato a Ciro"
Leardi: "Ciro vive dentro di me e in ogni tifoso"
Riapre il San Paolo
Cronaca     2 Agosto 2014 
Attesa per i rientri di capitan Hamsik e Rafael. Curiosità per vedere da vicino i nuovi Koulibaly e Michu
Riapre il San Paolo
Una serata in memoria di Ciro Esposito
Cronaca     2 Agosto 2014 
In beneficenza l´incasso di Napoli-Paok, servirà a riqualificare un quartiere disagiato come Scampia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits