SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Verona: i voti agli azzurri

Cronaca     16 Dicembre 2015     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria in Coppa Italia


Reina 6 - In campo anche quando non conta niente: non tocca il pallone in campionato, non lo tocca nemmeno in Coppa Italia (infatti il tiro di Checchin si infrange sulla traversa). Resta sempre fermo, e scherzando possiamo aggiungere che è un peccato che i riflettori del San Paolo non siano abbronzanti... Pronto sull'unica chance che lo vede chiamato in causa.

Maggio 6 - Torna la fascia da capitano sul braccio: il primo cross è da dimenticare, gestisce male un pallone al volo ma va bene così. Sulla fascia affonda spesso, favorito anche dai movimenti di El Kaddouri.

Chiriches 6,5 - Attento quando viene pressato, sicuro quando ha la palla al piede, elegante quando va a chiudere anche in scivolata sugli avversari.

Koulibaly 6 - Avrebbe potuto, e dovuto, esserci Henrique al suo posto: detto questo, il suo strapotere fisico si nota ancora di più contro il malcapitato Wszolek.

Strinic 6 - Gli capita Bosko Jankovic, il veronese che potrebbe causare più grattacapi e sul quale fa buona guardia, grazie anche ai raddoppi dei compagni di squadra.

Allan 6 - Gli si può imputare un recupero in ritardo su Siligardi in apertura di primo tempo, ma la cifra tattica è talmente superiore ai suoi diretti avversari che può quasi permetterselo. (Dal 67' Chalobah SV)

Valdifiori 6,5 - La Coppa Italia e l'Europa League possono essere il trampolino di lancio per le sue verticalizzazioni e le sue aperture: in effetti manda il pallone a sinistra, a destra, in avanti. Dove vuole, insomma.

David López 6 - Mantiene la posizione, sbaglia poco anche perchè l'opposizione gialloblù non è molto arcigna (qualche sportellata con Hallfredsson) a dire la verità. (Dal 50' Hamsik 6 - Dialoga sulla sinistra con El Kaddouri, poi sbaglia il primo rigore della stagione: si rifarà la prossima volta, vabbè)

El Kaddouri 6,5 - Quattro minuti di gioco e già mette la sua firma, poi vuole mandare in porta Higuain senza riuscirci. Sempre elegante, anche nell'assist per José Callejon.

Higuain 6 - Passerella finale del 2016 al San Paolo per un Pipita che vuole subito ritrovare il gol. Oppure l'assist, come capita nell'1-0 per El Kaddouri. Va spesso in fuorigioco e cerca di strafare con lo scavetto fallito al 25'. Coppola si immola sulla sua botta al 61'. (Dal 70' Callejon 6,5 - Chiude il match facendosi trovare pronto al momento giusto nel posto giusto)

Mertens 7 - L'ultima volta che lo avevamo visto dal primo minuto, contro il Legia, aveva fatto sfracelli: stasera mette subito il piedino nell'azione del vantaggio, poi mette a sedere mezza difesa del Verona prima di bucare, inesorabilmente, Nando Coppola. E' carico a mille, e sarà dura tenerlo fuori a Bergamo contro l'Atalanta.

Sarri 6 - Ultima partita al San Paolo, passerella di un 2015 iniziato bene ad Empoli e concluso alla grande a Napoli: lo schierare dal primo minuto Reina, Allan ed Higuain è un rischio mentre il mancato utilizzo di Henrique, nemmeno stavolta, lascia pensare. Il match si mette subito in discesa con il gol di El Kaddouri, viene praticamente chiusa dopo dodici minuti con la serpentina di Dries Mertens. Il Verona oppone poca resistenza, d'altronde lo stesso Delneri aveva detto che la Coppa Italia era un impiccio: manovra fluida, tanti lanci lunghi da parte di Valdifiori ed un gol, quello di Callejon, che manda gli azzurri ai quarti di finale. Un 3-0 che dà morale, in vista della trasferta di Bergamo che chiuderà l'anno.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Verona: le foto
Foto     16 Dicembre 2015 
Voci dal Forum: Il cannibale
Cronaca     16 Dicembre 2015 
Sarri non snobba nessuno e tenta sempre di vincerle tutte
Valdifiori: "Andiamo in campo per vincere ogni partita"
Interviste     16 Dicembre 2015 
"Anche con la Roma domenica meritavamo nettamente il successo. Speriamo di rifarci a Bergamo"
Valdifiori: "Andiamo in campo per vincere ogni partita"
Sarri: "Soddisfatto per l'approccio e la mentalità"
Interviste     16 Dicembre 2015 
" Mi è piaciuta la concentrazione e la voglia che il Napoli ha messo in campo sin da subito"
Sarri: "Soddisfatto per l
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     16 Dicembre 2015 
Nel secondo tempo Hamsik ha fallito la trasformazione di un rigore assegnato per fallo su Mertens
Mertens: "Quando gioco, mi diverto"
Interviste     16 Dicembre 2015 
"Sapevamo delle sconfitte di Roma e Fiorentina, noi volevamo vincere così come vogliamo vincere tutte le partite"
Mertens: "Quando gioco, mi diverto"
Il Napoli ai quarti di Coppa Italia
Cronaca     16 Dicembre 2015 
Gli azzurri archiviano la pratica Verona nei primi 15 minuti con i gol di El Kaddouri e Mertens. Nella ripresa a segno Callejon
Il Napoli ai quarti di Coppa Italia
El Kaddouri: "Felice per il gol ma..."
Interviste     16 Dicembre 2015 
"Avrei preferito segnare nel finale contro la Roma, sarebbe stato importante per noi"
El Kaddouri: "Felice per il gol ma..."
Gli 11 azzurri in campo contro il Verona
Cronaca     16 Dicembre 2015 
Sarri schiera quattro titolarissimi per stendere l´Hellas
Napoli-Verona in diretta su SoloNapoli
Cronaca     16 Dicembre 2015 
Segui la gara con la cronaca testuale di Calcio Napoli News
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits